Il ritratto: Elga Enardu

Isa Marzo 14, 2011

Il ritratto: Elga Enardu

Elga Enardu

Elga Enardu

Elga Enardu ha 34 anni, è del segno del cancro (19 luglio), vive a Selargius, alle porte di Cagliari. Ha una sorella gemella, Serena, e un fratello, Gianfranco.

Per tanti anni, insieme ad altre 5 isolane, ha fatto parte delle Ragazze italiane, un gruppo musicale:
“Sei bellezze cagliaritane conosciute ormai in tutta l’isola: da quasi dieci anni girano la Sardegna e la loro presenza è sempre più richiesta, visto che fanno anche 60 serate in tre mesi. Tiziana Vadilonga, Elga Enardu,Titti Conti, Veronica Senis, Manuela Contu e Fabiola Concu cantano e ballano per due ore, alle spalle hanno un inverno dedicato a prove e palestra.”

Si definisce una persona socievole e di compagnia, ma anche molto testarda. E’ un’imprenditrice, passa la maggior parte del suo tempo a lavoro, anche 12/14 ore.

Le piace avere ospiti a casa e non trascura i particolari nell’apparecchiare la tavola: quando serve l’acqua a tavola non ama farlo in bottiglie di plastica.

L’unico amore della sua vita(per il momento) si chiama Toy ed è una cagnolina di chiuaua.

Ama il colore bianco e della sua villetta, accanto alla sorella gemella Serena, ex tronista, l’ambiente che preferisce di più è la camera da letto, in particolare il letto che ha tanto desiderato e le è stato regalato da Serena.

Si definisce molto curata e non uscirebbe mai di casa senza un filo di trucco.

Da un paio di anni ha investito sull’attività di un centro ricostruzione unghie. All’interno di questo centro svolge tutto ciò che riguarda il pianeta unghie: la commercializzazione di prodotti, unghie al pubblico, e, la cosa a cui Elga tiene di più, la scuola di formazione.

Si definisce una persona abitudinaria, da un paio di anni va tutti i giorni a pranzo nello stesso ristorante, con la sua migliore amica Pia.

Ama fare sport: corre tutti i giorni, va a nuoto, e adora il beach tennis. La passione più grande e bella che ha è la salsa.

L’uomo dei suoi sogni ha un carattere forte, una personalità ben definita, deve essere capace di tener testa al suo caratterino. Le piacere essere sorpresa e vorrebbe una persona sensibile al suo fianco. Ciò che ha sempre cercato e mai trovato è la complicità con un uomo.

La cosa più importante della sua vita sono Serena e suo figlio Tommaso, con cui dichiara di avere un rapporto simbiotico, tipico dei gemelli.

Nella stagione 2008/2009 ha partecipato ad Uomini e Donne come tronista, affiancata da Claudia Piumetto, ex corteggiatrice di Emanuele Morelli ed ex flirt di Giovanni Conversano.

Sin dall’inizio è rimasta colpita da un corteggiatore: Marcelo Fuentes. Il 25 maggio 2009 Elga l’ha scelto e lui ha risposto di “no”. Un “no” già preannunciato, per molti. Il corteggiatore, infatti, si è mostrato sempre molto distante e freddo, soprattutto nel contatto fisico. Ma la bella sarda ha voluto a tutti i costi seguire il suo cuore.

Il 19 luglio 2009 è nata un’importante storia d’amore tra Elga e Diego Daddì, ex corteggiatore e scelta della sua compagna di trono, Claudia Piumetto. Questo ha segnato la fine dell’amicizia tra Elga e Claudia, quest’ultima infatti si è sentita tradita per aver scoperto tutto tramite i giornali.

Al giornale “Visto”, sia Claudia che Marcelo, amico fidato di Diego, oltre che ex corteggiatore e scelta di Elga, hanno dichiarato di essere molto delusi dai loro “amici”. Claudia aveva posato due settimane prima con Elga per il settimanale, ma lei non aveva rivelato nulla. Mentre Marcelo ha dichiarato di aver provato a chiamare Diego più volte, ma senza avere risposta.

Una sera di luglio Diego è andato in Sardegna per una serata in discoteca e ha telefonato ad Elga. Di lì hanno cominciato a frequentarsi. La loro storia è stata tenuta nascosta fino ad ottobre, per poterla vivere in maniera molto naturale lontana da fotografi e giornali.

Nel novembre 2009 i due hanno deciso di cominciare una convivenza e Diego si è trasferito in Sardegna, a casa di Elga.

Un giorno ci siamo resi conto che la nostra era diventata una convivenza quando lui è arrivato con due valigie più grosse, a fine novembre. Non l’abbiamo deciso noi, l’ha deciso il nostro rapporto

In un’intervista sul settimanale Visto, Elga e Diego hanno parlato anche di sesso, e ci tengono a sfatare il mito secondo cui la convivenza lo danneggia:

La convivenza ha fatto bene al sesso perché ci conosciamo molto meglio dal punto di vista fisico racconta Elga, e Diego conferma

Sì, la convivenza ha migliorato il sesso: non abbiamo tabù.

Vivere insieme ha anche aiutato Elga e Diego a conoscersi meglio sotto tanti aspetti. “A Uomini e Donne Elga sembrava una dura dalla lingua tagliente e forse un pò troppo raffinata” dice l’ex corteggiatore “invece è dolce e semplice“. Elga da parte sua ha scoperto un ragazzo molto più maturo della sua età, in grado di prestare attenzione a tutte le esigenze della sua dolce metà.

Nel luglio 2010 hanno festeggiato l’anniversario regalandosi due fedine uguali, promessa d’amore eterno.

Nel dicembre 2010 sul settimanale “Visto” hanno espresso la loro voglia di avere un bambino e hanno brindato con la speranza di essere in tre o, addirittura, quattro per l’anno che verrà.

La loro storia, quindi, procede a gonfie vele.

COMMENTI