Il domandone: per Natalia Angelini Samuele Nardi non ha scelto Valentina Cuboni solo per paura del ‘No’, mente per Giovanni Conversano Claudia Borroni è sincera e coinvolta

Chia Marzo 16, 2011

Il domandone: per Natalia Angelini Samuele Nardi non ha scelto Valentina Cuboni solo per paura del ‘No’, mente per Giovanni Conversano Claudia Borroni è sincera e coinvolta

Ecco la domanda che questa settimana abbiamo posto ai volti noti di Uomini e Donne:

Domandone

Dopo quasi un anno sul trono, anche Samuele Nardi ha trovato la sua anima gemella: lei è Claudia Borroni, showgirl milanese, che l’ha spuntata sulla rivale, la sarda Valentina Cuboni. Dopo la messa in onda della scelta, però, molte critiche sono state rivolte a Samuele, accusato di aver optato per un ‘Si’ sicuro, nonostante un visibile interesse per Valentina, che per sua stessa ammissione era la sua scelta fino a poche settimane prima. Secondo te Samuele è stato sincero fino in fondo, o ha preso la via più semplice?

Ed ecco le risposte, iniziando da quella di Perla Cupini, ex corteggiatrice e scelta di Andrea Angelini:

Io ero certa che la scelta sarebbe stata Valentina e ci ho sperato fino alla fine, anche in ragione del bel rapporto che mi lega a lei. Credo che Claudia possa piacere a Samuele, è una bella ragazza e sicuramente ha saputo corteggiarlo senza troppi scontri. Però, probabilmente a questo si è aggiunta la paura -ingiustificata- di un no da parte di Valentina: una donna con carattere fa sempre un pò paura. Vedremo se la storia continuerà…

Martina di Falco, ex corteggiatrice di Leonardo Greco:

Samuele fin dalla scorsa edizione non mi è mai piaciuto: polemico, impressionante e spesso fuori luogo. La sua scelta? Valentina! Ma la sua paura di un secondo due di picche lo ha indirizzato verso castorino 🙂 Io fossi stata in Claudia dopo aver visto la puntata gli avrei dato un calcio in c**o: scegli me però ti piace Valentina fisicamente, come si veste , se nn fosse per le poche coccole che gli ha dato per lui era perfetta! Bah, ma questui uomini che hanno al posto delle palle? Samue’, sient a me, vai da Maria e richiedi trono: non c’è due senza tre 🙂 magari ti va meglio!!!!!

Angela Converso, ex corteggiatrice di Andrea Angelini ed attuale corteggiatrice del trono ‘L’amore non ha età?’:

Per la scelta di Samuele sono un pò di parte, perchè sono rimasta in buoni rapporti con Claudia e penso che sia davvero una ragazza speciale! Sono felicissima per loro! La scelta che ha fatto era sentita con il cuore, perchè nelle ultime puntate si è reso conto che Valentina aveva usato troppe tattiche per avvicinarlo a se, mentre Claudia è sempre stata lì a cercare di fargli capire quanto teneva a lui… Quindi Samuele non ha preso nessuna via più semplice come dicono, ma al contrario ha aperto gli occhi e ha capito chi realmente stava lì per lui…

Rossella Facchinetti, ex corteggiatrice di Federico Romano:

Adoro il libro di Susanna Tamaro, quindi per tutti coloro che pensano che Samuele abbia scelato la via più facile, dico: “Andate dove vi porta il cuore”!!! Aggiungo inoltre che vorrei avere io la possibilità di poter scegliere nella vita su quella comodissima poltrona chiamata tronooo!!!

Valentina Riccardi, ex tronista:

Di Samuele avrò visto tre puntate, non lo conosco molto, però una cosa era chiara: con Valentina c’era solo una forte attrazione fisica, quell’odio-amore bellissimo da vivere, ma che alla fine ti fa sempre soffrire!! Non sarebbe durata tra di loro. Con Claudia ha seguito più la testa: ragazza dolcissima, è stupendo vedere che ci sono ancora ragazze così dolci e sognatrici. Le piace sicuramente, ma secondo me ha pensato anche a suo figlio e vedo lei molto adatta e sensibile per stare con i bambini!! Quindi secondo me ha fatto una scelta giusta, lei sembra molto presa. Auguro a loro tanta felicità!!!

Cristiana Sabene, ex corteggiatrice di Federico Romano:

Samuele ha scelto la sicurezza. La passione spaventa gli uomini ragazze mie: se ne pentirà, credetemi!!! Valentina l’ho vista in camerino e vi garantisco che esprime dolcezza e luce è solo che una corazza quel modo che ha di porsi!!! Ciao ragazze, vi voglio bene baci grandi, Cristiana

Ramona Amodeo, ex corteggiatrice di Gionatan Giannotti ed ex tronista:

Devo dire che per quanto lo conosco Samuele è un bravissimo ragazzo (d’oro), fin dall’anno scorso era intenzionato ad uscire di lì con una storia seria e importante, ma purtroppo al primo tentativo è stato sfortunato. Santa Maria ha capito la situazione e gli ha dato una seconda possibilità: questa volta ha lasciato gli studi con una scelta! Che avesse un interesse per Valentina l’avevo notato anche io, ma c’erano troppe discussioni, troppi disguidi e già se partivano così dal programma non era un buon segno. La donna che fa per lui è Claudia: è dolce sa prenderlo nel modo giusto e con i suoi gesti e modi di fare è riuscita a conquistarlo e portarselo via 😉

Tania Boschetto, ex corteggiatrice di Federico Romano:

Samuele l’ho seguito con un po di superficialità… non mi piaceva! Lo trovo un uomo poco sicuro di se! Ed è un peccato… Un po’ aggressivo se pizzicato, sempre sulla difensiva, estremamente permaloso (mi ricorda qualcuno 😉 ). Credo anche lui abbia fatto la scelta più giusta per l’uomo che è! L’ha anche detto: con Valentina si sarebbero scornati a morte! Claudia molto dolce, passionale… sicura di sè e moderata, una donna che non teme il confronto. Non necessariamente per farsi valere si ha bisogno di alzare i toni o diventare delle tigri! A volte il silenzio e la superiorità alle provocazioni fa più presa di mille parole! Per Samuele ci vuole una donna così… credo sarà una coppia che ci farà compagnia per molto molto tempo!!!!!

Natalia Angelini, ex tronista:

Per quanto riguarda Samuele, io non so voi, ma non mi hanno emozionato particolarmente, fosse perchè a lui piaceva sul serio Valentina? Mi è dispiaciuto molto per Valentina, Samuele ha sbagliato, anche perchè è una donna e sapeva quanto in passato avesse sofferto, aveva paura di un secondo no, e non ha seguito il suo cuore: sbagliatissimo! Meglio seguire sempre il cuore anche se fa male, ma è un gioco e vai li per innamorarti e gioire non per avere una copertina sicura! Grazieeeeee bacioniiii

Giovanni Conversano, ex corteggiatore di Serena Enardu ed ex tronista:

Era ovvio che Samuele optasse per la via più’ sicura: due no consecutivi sarebbero stati devastanti, sia a livello mediatico,che personale. Credo che Claudia sia sincera e, conoscendola personalmente, credo sia anche molto coinvolta. Certamente lei molto piu’ scafata, anche se stavolta potrà’ farsi del male, ma la sua immagine sarà’ pulita. L’unico errore di Valentina e’ stato quello di non dare mai certezze a Samuele, purtroppo per un uomo con la sua storia, il provare ad essere enigmatica significava spaventarlo ed allontanarlo. Sicuramente anche lei era coinvolta dal bel tronista, ma quel volere mettere le mani avanti, sempre e comunque, l’ha fatta precipitare giù’. A testa alta, ma comunque irrimediabilmente: in ogni caso sinonimo di grande insicurezza e scarsa autostima..

Patrizia Marmondi, dama del trono over:

Purtroppo io sono d’accordo con la maggior parte delle persone, cioè SAMUELE ha scelto il si certo ma lui il grosso errore l’ha fatto l’altra volta nell’altra scelta TERESANNA: già li aveva fatto una cavolata e penso che peggio non poteva fare per cui aggiungo CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO

Marika Aurigemma, ex corteggiatrice di Leonardo Greco:

Ho seguito pochissimo questo trono perchè a me lui non piace, non mi sono appassionata! Credo comunque che dopo l’esperienza di un No ha senz’altro scelto la via più semplice per un Si, anche se la complicità con Claudia effettivamente era più evidente ma.. con tanti dubbi!

E voi con quali di questi giudizi siete più d’accordo? :roll

COMMENTI