‘Amici 10’: nelle vendite Annalisa Scarrone supera Virginio Simonelli

Isa Marzo 18, 2011

‘Amici 10’: nelle vendite Annalisa Scarrone supera Virginio Simonelli

A poco più di 10 giorni dalla finale di Amici 10 vinta,nella sezione canto,da Virginio Simonelli è tempo di bilanci. Sono stati,infatti,lanciati sul mercato sia il nuovo album di Virginio dal titolo Finalmente sia quello della seconda classificata Annalisa Scarrone dal titolo Nali.

L’album di Annalisa è uscito qualche giorno prima quindi è in classifica da due settimane,per quello di Virginio,invece,si tratta del debutto nella classifica FIMI. Eccovi i dati degli album più venduti in  italia relativi all’ultima settimana:

Classifica FIMI

Va detto che la scorsa settimana Annalisa esordì in FIMI alla 5 posizione ma poichè l’album uscì di Venerdì venivano contati solo 2 giorni di vendite mentre l’album di Virginio è uscito Martedì 8 Marzo quindi si è contata l’intera settimana. Annalisa,quindi,pare avere un maggior riscontro sul pubblico che la musica oltre che a vederla e sentirla in tv la compra. Qualche fans di Virginio,tuttavia,lamenta una scarsa distribuzione del cd del vincitore di Amici che in determinate zone sarebbe impossibile da trovare.

Attendiamo gli sviluppi dei prossimi giorni ma,in ogni caso,una cosa va segnalata: i concorrenti di quest’anno non si avvicinano nemmeno lontanamente ai numeri degli album di esordio dei vari Alessandra Amoroso,Emma Marrone,Pierdavide Carone.

COMMENTI