Il ritratto: Francesco Pozzessere

Isa Marzo 19, 2011

Il ritratto: Francesco Pozzessere

Francesco Pozzessere

Francesco Pozzessere

Francesco Pozzessere è nato a Taranto il 21 dicembre del 1979. Ha sempre condotto una vita tranquilla e genuina, giocando a basket e uscendo con gli amici. Ha realizzato presto il suo sogno di avere un lavoro stabile, vincendo il concorso per entrare in Polizia. Ad Ischia, dove vive e lavora da quasi sei anni, conosce e si innamora di Sonia Messina, ma col tempo il loro amore finisce.

Nella stagione 2006/2007 scende le scale di Uomini e Donne per corteggiare la tronista Flora Canto (ex fidanzata di Filippo Bisciglia, ex gieffino), convinto dal fotografo Pepito Torres, un po’ per gioco, un po’ per capire come funziona la tv. Dopo il sì di Francesco comincia la loro storia d’amore. Era abbastanza scettico sulla veridicità del programma, ma si è ricreduto quando ha conosciuto bene Flora.

Anche se ad Ischia sta molto bene e vorrebbe, un giorno, comprare casa sull’isola, ha chiesto il trasferimento a Roma, per stare il più vicino possibile a Flora. Nonostante il successo che ha avuto grazie a Uomini e Donne, non si è montato la testa e il suo sogno nel cassetto è sposarsi e avere tanti bambini.

I due si dovevano anche sposare il 7 maggio 2010, ma qualcosa non è andato. La crisi della loro storia è iniziata prima che Francesco avesse un brutto incidente con la moto, che lo ha costretto ad una lunga degenza per mesi.
Francesco aveva litigato quel giorno con Flora, infatti l’ex tronista aveva saputo del suo incidente soltanto due giorni dopo. In quel periodo Flora si è sentita abbandonata. La loro situazione sentimentale è stata difficile soprattutto a causa della lontananza.

Avevano deciso di posticipare le nozze per l’anno seguente a causa del mancato trasferimento di Francesco a Roma, tranquillizzando così i loro fan.

Poi , nel 2009, c’è stato un brutto litigio che ha portato i due a concludere questa storia. Francesco rimprovera ad entrambi il fatto che non sarebbe dovuta finire in questo modo.

Flora crede che il motivo per cui la storia sia finita sia stato il fatto che  entrambi abbiano esposto troppo il loro rapporto al pubblico, perchè se fossero stati più discreti, sarebbe andata diversamente. Nonostante tutto Flora considera il suo ex corteggiatore la storia più importante della sua vita.
Successivamente ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine per Floriana Summa, modella ed organizzatrice di eventi. I due si sono conosciuti a lavoro, durante la premiazione di un evento.

Ci siamo conosciuti grazie al mio lavoro: lui è stato contattato dal mio superiore per essere premiato all’interno della manifestazione che avevamo organizzato. […]Quando ci siamo conosciuti già dal primo sguardo abbiamo capito tutto… E’ la persona giusta per me, siamo le anime gemelle l’una dell’altro. Non ci vogliono anni per capirlo e noi l’abbiamo avvertito fin da subito!

I due si sono sposati il 28 ottobre del 2010 a Brindisi, nella cattedrale di Oria. Ad aprile 2011 Floriana darà alla luce il loro piccolo, Francesco Maria.

Francesco dichiara al settimanale “Visto”:

Quando l’ho vista in abito bianco mi è saltato il cuore in gola, però ero sereno, come quando sei sicuro di ciò che fai. Ho sempre desiderato di sposarmi ed avere una famiglia quindi non ero in ansia. […] ho chiesto di essere aggregato in una caserma di Taranto per stare vicino a Floriana almeno fino al parto. Mio figlio nascerà a Taranto.

A febbraio 2007 è stato la cover di Ischiacity numero 17.

COMMENTI