‘L’isola dei famosi’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Chia Marzo 23, 2011

‘L’isola dei famosi’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

isola

Sintonizziamoci su Rai2. Io, la mamma della Ventura e i Pooh. Che bel gruppone!!!

Buonasera miei cari. Vi giuro che non lo faccio apposta ogni volta, ma il cane russante.. sta russando! Secondo me è la voce della Ventura che lo narcotizza. Se potessi vi allegherei una foto di lui in questo momento. Incute pace e sonnolenza. La settimana dei nominati (Roberta Allegretti, Magda Gomes e Raffaele Paganini) è passata tra pianti delle due donne sperando di rimanere (invocando i voti dei salumieri l’una e dei brasiliani l’altra) e svenimenti dell’uomo. Comunque Raffaele è veramente troppo magro, fa impressione. Roberta invece, per quanto urla sarebbe da appendere ad uno stendino per gli orecchi.

Attenzione: mossa acchiappa ascolti. La Ventura settimana prossima andrà sull’isola e si butterà dall’elicottero. Wow. Oltre a me, la mamma e i Pooh, la guarderà forse anche Bettarini. Mah. Si è capito ciò che penso? Ecco, meglio procedere.

Il posto nel mio cuore che sembrava incolmabile, lasciato da Luca DiRisio, eccolo riconquistato da Laerte Pappalardo. No, ragazzi, io lo amo. Abbiamo però capito che Eleonora Brigliadori fa letteralmente partire la brocca. E’ già il secondo che si avventa su di lei (verbalmente parlando ovviamente) e quindi io qualche problemino me lo porrei, fossi in lei. (da notare la rima baciata, sono destinata alla vena cantautorale di DiRisio).

Assistiamo ad uno scontro tra titani (arpie) Brigliadori-Nina Moric su un ricatto a base di semi commestibili. Provo a spiegarlo in “freim”: (inspiro) Eleonora regala un pezzetto di cioccolato a Nina, Nina promette in cambio metà porzione di riso, Eleonora prende il riso, Nina non vuole darglielo più, Eleonora sbraita, Nina allude ad un segreto che Eleonora ha, Eleonora dice spontaneamente il segreto ovvero che ha portato dei semi commestibili, la Ventura si incacchia, le due galline si urlano contro (espiro). Gran belle scene.

Vladimir: “coloro che mangiano semi sono granivori ovvero polli, galline ed oche.” Poi ditemi che non ve l’avevo detto.

Cioè, siamo sullo stesso identico palloso inutile argomento da forse 45 minuti. Comunque alla fine della fiera la punizione per aver portato il cibo costa alla squadra il ritiro della maschera da sub. Brava Brigliadori, un più per te.

Magda riceve un videomessaggio dalla famiglia. Che carini che sono, tanti, affettuosi, coccoloni e rumorosi. Sembrano quasi i miei di parenti. Ma perché tutte le donne dell’isola hanno una super vena sporgente che taglia in due la fronte? Succede ad ogni persona che dimagrisce? Ah, perché se così fosse, termino la dieta seduta stante. E comunque non si può sentire un negozio che si chiama “La boutique del prosciutto”. Un po’ come se chiamassi una ferramenta “la maison del cartongesso”. E’ proprio brutto!

La prima eliminata è Magda Gomes. E vi giuro che mi è uscito involontariamente un “NOOOOOO”. Che peccato, mi piaceva proprio.

Il secondo eliminato è Raffaele Paganini. Cioè, La pazza urlatrice ha buttato fuori due famosi in un colpo solo! Anvedi..

“E’ tornata con noi Anna Agoniù (?)” “CHIIIII??????” Aaaaaah Stanlio! E chiamala col suo nome! La scena è questa: Amooooore-mi manchiiiii-piccolinaaaa-ti amo amoreee-ti faccio il cuore su un albero. Scusatemi, vado a disintossicarmi dall’assuefazione di glucosio con una cucchiaiata di sale.

NO, no, NO, no la coppia Nina – Laerte NO! Mi oppongo!!!! Ah, meno male. I due negano in quanto hanno i fidanzati a casa. Sospiro di sollievo. Tanto c’è Roberta che bacia sulle labbra Nina e non credo avrebbe trovato molta differenza se avesse baciato una ciambella a paperella.

Durante la settimana i naufraghi hanno affrontato la prova Leader a tempo. I due concorrenti più veloci, Nina e Laerte, si affronteranno questa sera nella classica prova del “trova la chiave giusta in mezzo alle fiamme senza ustionarti”. E fra i due vince la sgallettata, eeehm volevo dire la simpaticissima Nina.

La Brigliadori riesce a farsi odiare anche da Gianna Orru, che come avevamo detto l’altra settimana, si è dimostrata la mamma di tutti. E’ incredibilmente irritante. Io l’avrei trattata anche peggio di quanto abbia fatto DiRisio. Le due intanto devono scegliere tre naufraghi con cui affrontare una prova ricompensa. Se la superano, il gruppo vince undici bistecche, se la perdono, il peggiore dei tre va direttamente in nomination. I tre scelti sono Thyago Alves, Daniel Mc Vicar e Raffaella Fico. La prova da affrontare sarà l’attraversamento di un cubo di corde. Ovviamente la prova non viene superata, vista la scelta di un elemento debole come la
Fico. Il gruppo non riceve la ricompensa e Raffaella va in nomination. La Brigliadori ha preferito lavorare di strategia di gioco più che di strategia di pancia. Brava furba, un altro più per te.

Da un audio rubato si capisce che l’insospettabile Gianna Orrù ha degli accordi con gli altri e pensa di essere molto amata dal pubblico, della serie “se mi voti, rechi più danno a te stesso che a me”. Vabbè, è classico. Non è che ci abbia fatto una gran bella figura, ma stiamo parlando sempre di un gioco.

La Ventura credo venderebbe i figli pur di veder copulare Thyago con Raffaella. Simona,fattene una ragione! Thyago ha fame e nun gliela fa! Tanto per cercare di svegliare il can che dorme, lo sottopongono al gioco della palpatina al contrario: le donne lo tocchicciano e lui deve capire chi è stato. Lui non ne azzecca mezza, se non Eleonora dalla stretta di mano da vero uomo quale è. Per ricompensa (per modo di dire) gli danno l’intruglione dell’altra volta. (una secchiata di patate al forno, no eh?). Meno male che il suo amico Pedro risolleva il morale a tutte noi. AAAAh che gioia per i miei occhi.

Ora mi chiedo: questi si scannano tutta la settimana con la Brigliadori, arrivano al martedì sera e la votano soltanto in due??? Io non capisco veramente. Torna in studio quella gnoccona di Abigail Barwuah in abito blu e l’intervista dura più dei dieci secondi abituali, anche se guardando l’orologio sia più domani che oggi.

Nina la leader deve nominare un naufrago che andrà direttamente al televoto e in più deve scegliere uno tra i quattro concorrenti nominati a parimerito dagli altri. Tra i quattro sceglie Daniel e fra i restanti vota Giorgia Palmas (??????? Ma se durante la settimana ti sei quasi picchiata con la Brigliadori!!!!!!). I due sommati a Raffaella Fico vanno in nomination.

E con questo vi saluto. Oh, la prossima settimana la Ventura va sull’isola! E’ un super evento!!! Ma voi non siete emozionati? Eh? Eh? Eh? … No? E fate anche bene. Baci, B

COMMENTI