Federica Aliberti: le sue pagelle sul trono blu

Isa Marzo 27, 2011

Federica Aliberti: le sue pagelle sul trono blu

Questa settimana la rubrica delle pagelle è stata affidata a Federica Aliberti, ex corteggiatrice di Federico D’Aguanno. Ringrazio ancora Federica per la disponibilità e la cortesia nell’aver accolto il nostro invito!

Per rileggere le sue pagelle sul trono rosa postate ieri cliccate QUI. A seguire le sua pagelle sul trono blu. 😉

Gianfranco Apicerni voto  5:  di tronista per ora ha ben poco. Porta fuori Alessandra per comprarle delle scarpe: idea scontata, per lo più facendole prima provare un bel tacco da 600 e più euro per poi prenderle delle banalissime scarpe da palestra. Anche se Alessandra è la classica ”zitella forever (lo spero per gli uomini, poveretti)” insieme non sono così male. Con Vanessa, la cultrice dell’arte, è visibilmente annoiato. Male male le critiche nei confronti della coppia Marco e Sara e soprattutto l’attacco alla galanteria del collega: siamo invidiosi, Gianfranco? Vorresti anche tu avere un’esterna così carina? Le occasioni vanno create. Consiglio per te: fai il tronista e fai meno il Gianni della situazione, perchè non è più di moda.

Marco Meloni voto 5/6: Educato e spigliato: sa come far sentir bene una donna, sa dosare le parole ed ha capito come punzecchiare le sue corteggiatrici per tirare fuori qualcosa di loro. Alessandra? Non le piace. Marco è un veterano, sa che a volte è meglio cavalcare l’onda e, nel nostro caso, sta cavalcando l’onda dell’Alessandra furiosa. La iena bruna sta attirando l’attenzione più dei 2 tronisti, lui ovviamente questo l’ha notato e ne ha approfittato. Molto carino nell’esterna con Rita, si percepiva un interesse vero verso la ragazza. Consiglio per te: manda a quel paese Alessandra, non è sufficiente che tu la riprenda ogni tanto. Sii più credibile.

Alessandra Caliandro, il personaggio più discusso, controverso e assolutamente protagonista in queste ultime due settimane. voto 10 per il protagonismo, che definirei insano. Sa come attirare l’attenzione ed ogni scusa è buona per farlo, anche insistendo sulla sua tragedia famigliare, fino a farla pesare autocommiserandosi. Davvero poco carino. E’ lei ad attaccare per prima, le ragazze sbagliano ad abboccare reagendo, fanno unicamente il suo gioco.  Il fatto è che la ‘ragazza’  ha oltreppassato i 30 anni e la sua falsa pacatezza tradisce un’indole a dir poco anormale. Alessandra dovrebbe spiegarci che significa ”modella non per scelta, ma per proposta” e il solito ”Non sono qui per la tv”: perchè di questa ipocrisia siamo stufi! Quand’è che un protagonista di un reality ammetterà che vi partecipa anche per il piacere di apparire? Ci puntano una pistola e ci obbligano? Ma quando mai! Poi le, proprio sobria e riservata non è. Consiglio per te: calmati se no nella prossima vita sarai ancora zitella! VOTO FINALE 2.

Vanessa voto 7: Vera, genuina, interessata a Gianfranco. Mostra al tronista la sua passione per l’arte. Peccato che Gianfranco sia palesemente annoiato.

Ludovica voto 6.5: Ragazza di carattere e ragionevole. Reagisce alle battute di Alessandra e conclude con un bel ”Cretina”: ci stava.

Loredana voto 6: Donna naturale, imbarazzata ed originale. Poteva evitarsi la poesia, anche perchè Marco sembra tutto fuorchè un intellettuale cultore delle lettere, anzi, le ha riso in faccia.

Sara Petri voto  7.5: Carina, brillante, dolce e decisa. potrebbe evitare di fare il gioco di Alessandra, reagendo alle cafonerie di quest’ultima.Consiglio per te: vai per la tua strada e fregatene di quella Karina dei poveri che ti tocca sopportare.

Gianni Sperti voto 5: Apre bocca, parte bene e poi si perde per strada. Alessandra tronista per la sua spiccata personalità? Non scherziamo, esistono le vie di mezzo. La personalità non deve per forza corrispondere ad anormalità.

Tina Cipollari NON VALUTABILE Dov’è finita Tina?

COMMENTI