‘L’isola dei Famosi’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Chia Marzo 30, 2011

‘L’isola dei Famosi’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Isola dei famosi

Mi dispiace Nicola Savino, ma non sai urlare quanto Simona Ventura! (grazie al cielo.)

Buonasera miei cari! Eccoci alla puntata che il mondo attendeva: la Ventura sull’isola!!! (…) l’unica cosa cheattendo io è vederla  struccata e in costume. Stasera oltre al cane russante, ho anche l’amica spettegolante: siamo un trio scoppiettante. Solo che: il cane è fin troppo esaltato dalla presenza dell’amica e rimpiango il dolce suono del russare, e l’amica non ha mai guardato l’isola in 8 stagioni. Sarà una luuuuuunga serata.

Arriva il momento del tuffo di Simona dall’elicottero, e lei è terrorizzata visto che l’altr’anno si sono quasi ammazzati per farlo. Fortunatamente ce la fa, mentre io sono già irritata dalla conduzione di Savino. Simona viene subito messa alla prova: se vuole far riconquistare la maschera da sub ai naufraghi, deve riuscire a pulire un pesce. Altro che prova del fuoco! Qui si va sul difficile! E se ci mettiamo che il pesce è anche già eviscerato.. gran prova Ventura! Auguratevi di non trovare mai Simona struccata e in costume in un vicolo buio. A me personalmente fa paura. Soprattutto per quelle bocce finte che si ritrova. Bleah.

Comunque, due palle, ragazzi.. per adesso quella che doveva essere la puntata del secolo a me produce solo sonnolenza. Assolutamente sottotono. Addirittura in sopra impressione ci anticipano quello che succederà pur di non far cambiare canale ai pochi rimasti.

Sull’isola si sono formati due schieramenti, uno guidato da Laerte Pappalardo e l’altro da Gianna Orru, più agguerrita che mai. La coppia Fogar-Orrù mi ha un po’ deluso: vabbè Francesca Fogar non mi è mai piaciuta, mentre la Orrù si sta rivelando fin troppo giocatrice. Ma Savino dov’è???? Neanche in una puntata di Uomini e Donne con Bubi e Diletta c’è mai stata questa caciara. Rivogliamo la Ventura vestita, truccata e in studio. Finalmente passiamo all’incontro di Simona con i naufraghi, anche perché più che il cane russante, stasera c’è Beatrice russante. Meno male che con l’amica stiamo trattando temi ben più interessanti (non a caso è l’amica spettegolante). I naufraghi devono riuscire a sciogliere i nodi che chiudono una cassa contenente la Ventura. Cioè, hanno messo più tempo a riconoscere chi fosse che a sciogliere i nodi. Ve l’avevo detto che faceva paura!

Simona prende Nina Moric sottobraccio e la porta nel covo per parlare da sole (amica spettegolante: ah lì è dove fanno vedere i filmati dove piangono tutti???). Ora, se non avete visto la puntata, vi prego di cercare questa scena e guardarla. La Moric sembra posseduta: trema, piange a tratti, occhi sbarrati, sguardo vuoto, “hanno arrestato Corona?”. La ragazza non sta bene, datemi retta. Comunque tutte queste scene per dirle che Corona e Belen hanno portato il figlio a Disneyland. Mah. Io sarò fuori dagli schemi di un divorzio, ma sinceramente non ne capisco la gravità. Addirittura la fanno parlare con l’avvocato. Cioè, non è che c’è stato un sequestro di bambino. E’ stato semplicemente portato al parco giochi dal padre. Poi magari non me ne intendo io è.. nel caso illuminatemi.

La Ventura sfratta Daniele Battaglia e prende in mano la situazione. Meno male via. Intanto in studio rientrano Magda Gomes e Raffaele Paganini (ed io mi sono innamorata del vestito di lei.)

La mancanza della maschera ha fatto patire la fame a tutti, tranne ad Eleonora Brigliadori che continua a fare il digiuno, nutrendosi di polvere di stelle e schiuma di onde. Le date un ciaffone voi o glielo do io? Meno male che la Ventura ha riportato la maschera ed Eleonora può smettere di fare la vittima.

Gli eliminati di questa settimana sono Daniel Mc Vicar e Raffaella Fico. Vi dirò la verità (perché, quando dico le bugie?) a me la Fico non dispiaceva. Anche perché fondamentalmente mi piacciono tutti, apparte Nina bocca a canotto e Eleonora “vivo d’amore ma scasso comunque le palle”.

La prova della settimana potrebbe far vincere ad una parte dei naufraghi una bella mangiata. E meno male (penso che Killian Nielsen abbia terminato le parti del corpo da far dimagrire). Il gioco è lo stesso di qualche settimana fa, quella specie di misto tra rugby, basket e pallanuoto. Nooooooo, la Ventura con le chiappe al vento, nooooooooooo! Ci sono dei bambini!! (amica spettegolante: ma hai visto che la Ventura cammina all’indietro per non farsi inquadrare il sedere a balenottera dalle telecamere??). Nonostante la perizomata, la Ventura fa vincere la sua squadra che si sbafa una tavolata di mangiarini buoni. Ci credete che io la gente che mangia così non la posso vedere? Mi ci viene l’ansia. Ne approfitto per accompagnare alla porta l’amica. Due ore di Isola dei Famosi per una novizia sono fin troppo! (love you, A).

Passando alle nomination, questi continuano a non nominare la Brigliadori. Io non capisco veramente. Tutti la odiano e nessuno la vota. Questa mi arriva in finale, date retta ad una scema.

Il nominato del gruppo è Nina (scelta da Thyago Alves poiché risultava pari merito con la Fogar.) e il nominato del leader Thyago è Laerte. Lo vedi questo Thyago zitto zitto? Mica è scemo. Mettendo al televoto loro due ha la certezza di eliminare almeno uno dei due (a mio parere) più forti. Però Laerte e Nina fanno la solita ultima sfida per poter nominare qualcun altro al proprio posto. Laerte vince e nomina la Fogar. E vai.

Tirando le somme, questa puntata ha fatto.. ha fatto… aspettate, sto cercando un termine che non pregiudichi la mia fama di ragazza per bene. Dunque. Diciamo che questa puntata mi ha fatto rivalutare il martedì serata tombola al circolino Arci (concorrenti ammessi solo dai 75 anni in su.) Sono stata abbastanza esaustiva? Baci, Bacissimi, B

COMMENTI