Rajae Bezzaz: dalla situazione in Libia al Grande Fratello

Chia Aprile 1, 2011

Rajae Bezzaz: dalla situazione in Libia al Grande Fratello

Rajae Bezzaz - I concorrenti del Grande Fratello 11

E’ Rajae Bezzaz l’ultima eliminata dalla casa del Grande Fratello.  Dopo la sua uscita la ragazza marocchina ha parlato della situazione libica e della sua esperienza in una lunga intervista a Tvblog. Dopo il salto alcuni estratti.

A Rajae viene chiesto subito della sua cultura, e del perchè, nonostante la famiglia non fosse d’accordo ha deciso di partecipare al GF. La ragazza risponde che nella sua famiglia non è molto apprezzata la televisione in generale e il mondo dello spettacolo. La madre ha condiviso la sua scelta di partecipare al programma,pur essendo qualcosa che va contro i suoi ideali. Lei invece ha partecipato credendo credo che fosse una buona occasione anche per il suo lavoro. E’ soddisfatta in generale dell’esperienza, anche se avrebbe preferito entrare un po’ prima per poter vivere le persone già all’inizio e vedere le varie dinamiche del gioco. Della situazione del mondo arabo dice:

“Ho saputo ieri che là c’è il caos totale, so che ci sono state repressioni molto aggressive da parte del Governo locale e che la situazione è molto grave. Non ho potuto approfondire, posso dire che di indole sono contraria ad ogni repressione. Non pensavo che la situazione peggiorasse così tanto, cosa che già conoscevo prima di entrare anche per quanto riguarda il mondo arabo in generale. Conosco molto di più la realtà del Marocco, un Paese in via di sviluppo con un Governo voluto e non imposto. Mi viene da dire che se c’è un movimento così forte da parte della popolazione, la motivazione sta alla base: probabilmente è stata repressa per troppi anni e oggi si ribella. Oggi c’è la voglia di cambiare, di vedere un altro orizzonte e di dire la propria”. E ancora:  “Non mi piace la forma di aggressione, l’uso della forza per ottenere qualcosa di giusto, però in alcuni Paesi questa è fondamentale per il cambiamento. Non mi piace che in alcuni Paesi arabi ci siano Governi che durano da una vita, bisogna dare spazio alle generazioni che vengono. Penso che il popolo debba avere la possibilità di parlare ed esprimere i propri giudizi. Gheddafi ha fatto molto per il paese ma ora dovrebbe farsi da parte”.

Sulle liti con Giordana Sali commenta: “Giordana dovrebbe aprire un po’ i suoi orizzonti e andare oltre i suoi limiti mentali che ha dimostrato di avere. Dovrebbe pensare che il mondo non è fatto solo di film, ma c’è anche una realtà nella quale bisogna saper vivere. Avrebbe bisogno di fare un’esperienza nel mondo che la circonda, le servirebbe molto. La trovo molto limitata mentalmente”. In Italia rajae spesso si è confrontata con dei pregiudizi poichè il mondo islamico è poco conosciuto, ma tutto sommato si è sempre trovata bene.  Nella casa ha legato molto con Andrea, un ragazzo con il quale ha idee simili e realtà per quanto differenti anche molto vicine. Uno con un’apertura mentale eccezionale, avendo girato parecchio il mondo e spesso hanno potuto parlare di tante cose perchè è anche parecchio intelligente. Ha avuto buoni rapporti anche con Margherita, con tutti i suoi pro e contro, che le è stata molto vicina e poi con Ferdinando. E cosa ne pensa Rajae del comportamento di Guendalina nei confronti di Margherita?  “Non penso che lei finga o abbia finto nel suo rapporto con Nando. Non so neppure come possa essere uscita questa cosa, mi è dispiaciuto tanto che Guendalina abbia detto questo perchè credevo molto nella loro amicizia. Sicuramente Margherita non passerà giorni felici pensando di non avere più fuori l’appoggio della sua amica”. La ragazza è rimasta delusa anche da Emanuele e da Jimmy, che da fuori le sembravano diversi. Di Biagio non ha bei ricordi, con lui dice che non c’è stato mai niente. All’inizio lo considerava intelligente, invece dopo la seconda settimana ha capito che era uno che voleva solo apparire e che si era programmato tutto per stare nel gioco. In futuro Rajae vorrebbe fare l’attrice: “Mi piace il mondo dello spettacolo in generale, ho sempre organizzato eventi e ho anche partecipato ad alcuni film come “Ameriqua con Bob Kennedy e anche Maschi contro Femmine. Piccole parti ma spero di poter fare delle esperienze più importanti in futuro. Sono giovane e devo ancora crescere”. Secondo Rajae il GF lo vince Ferdinando anche perchè una buona fetta di pubblico è dalla sua parte.Ma  anche Rosa perchè è forte dell’appoggio del pubblico campano. Però se fosse per lei voterebbe Andrea “anche se non si è fatto vedere all’inizio prima della storia con la sua ragazza. Prima si reprimeva perchè voleva coltivare la storia con la sua donna, ora sta uscendo fuori, ma penso che sia troppo tardi”.

Fonte: Tvblog

COMMENTI