Il ritratto: Francesco Arca

Chia Aprile 8, 2011

Il ritratto: Francesco Arca

Francesco Arca

Francesco Arca

Francesco Arca è nato il 19 novembre del 1979, sotto il segno dello scorpione, a Siena. E’ un ragazzo molto affascinante, alto, moro, sguardo deciso e sorriso seducente. Ha nove tatuaggi sparsi su tutto il corpo. Vive a Siena con la mamma e la sorella. Adora il calcio e l’ha praticato fino a poco tempo fa in un campionato dilettantistico. Ama andare in discoteca ed ascolta soprattutto musica Hip-Pop o la Black in generale. Senese contradaiolo dell’Istrice è soprannominato “il bandito” a causa delle due ferite alle sopracciglia, ricordo di “incontri ravvicinati con due cazzotti”. La scomparsa del padre quando è ancora adolescente lo spinge a maturare più in fretta dei suoi coetanei, ad avere sviluppatissimo il “senso della famiglia, dell’educazione e del rispetto”. Questo non gli impedisce di essere “orgoglioso, vendicativo e permaloso” contro altare della “generosità, carisma, lealtà e allegria”.

Ha praticato il calcio a livello semi professionistico fino a quando un grave incidente lo costringe ad abbandonare lo sport. Tifoso della Roma il suo idolo è Francesco Totti. Il suo sogno nel cassetto è: “Mi vedo tra qualche tempo attore di successo con una bella casa, una donna che amo e due figli”.

Nella stagione 2004/2005 ha partecipato ad Uomini e Donne nel ruolo di tronista. Ha scelto la veneziana Carla Velli che gli ha risposto di si. con la quale la relazione dura poco, ma deve pur lasciare un bel ricordo, visto che le viene in aiuto con una lettera aperta ai lettori di Tvboomerang, quando il sito accusa la ragazza di pubblicità ingannevole di un prodotto rassodante per il seno pochi mesi dopo avere invero subìto un intervento di mastoplastica additiva.

E’ stato vincitore della trasmissione Volere o Volare, condotto da Maria De Filippi su Canale 5, in cui si è presentato come  imprenditore della squadra blu, vincendo la gestione di un negozio d’abbigliamento. Ha partecipato a varie trasmissioni: C’è Posta Per Te, Buona Domenica, Buon Pomeriggio.

Dal 15 febbraio al 20 maggio 2006 su Canale 5 ha partecipato al reality La Fattoria 3, condotto da Barbara D’Urso. Nel reality è nata anche una storia d’amore, tra l’ex “tronista” e la valletta venezuelana Jennipher Rodriguez. La storia è finita immediatamente dopo la fine del reality. Una serata all’Hollywood, a maggio, Arca ha tradito la neo fidanzata con una biondina.

Nel 2006 ha posato per un calendario molto sensuale. Durante l’estate del 2007 è stato iscritto alla lista degli indagati, in merito all’inchiesta denominata Vallettopoli, con l’accusa di favoreggiamento e false dichiarazioni al pubblico ministero. Nello stesso anno ha partecipato a Carabinieri 7 e 25/12 Natale In Disco.

Nel 2008 ha recitato in alcune puntate della soap opera Incantesimo 10, trasmessa da Rai Uno, che gli vedrà vestire i panni di Giacomo, ex fidanzato di Doriana, ideato appositamente per complicare la trama. Ha posato come  testimonial per Mooby gioielli, e per Vans. Nel 2009 ha partecipato al film Scusa Ma Ti Voglio Sposare interpretando un fotografo, e  a teatro con la commedia Bum Bum Liberi Tutti. Nel 2010 partecipa nella fiction Ho sposato uno sbirro 2, con protagonista Flavio Insinna.

Nel 2007 nasce un’importante storia d’amore, durata tre anni, tra Francesco e l’attrice bionda Laura Chiatti. Pare che il loro rapporto sia nato sull’onda della rottura tra Laura e il suo collega Silvio Muccino. Nel luglio 2007 Laura era con un’amica a Milano Marittima, ospite della discoteca Pineta Club. Qui ha conosciuto l’ex tronista Alessandro Genova e un collaboratore dell’agenzia di Lele Mora, entrambi molto amici di Arca (per l’appunto personaggio lelemoriano). Una volta fatta la conoscenza reciproca, per evitare i paparazzi Laura e Francesco hanno deciso di vedersi in gran segreto a Castiglion del Lago.

Le presentazioni in famiglia sono state fatte nel giro di appena un mese e, per la sua amata Laura, Francesco ha comprato una fedina d’oro del valore di 10 mila euro. Dopodiché si è trasferito nella casa romana di lei. La Chiatti all’inizio della loro relazione ha lottato strenuamente contro le chiacchere ed i pregiudizi:

“All’inizio mi hanno massacrata: sembrava un peccato mortale essersi innamorata di uno della tv, di un ex tronista. Non me ne fregava niente del parere degli altri, dei loro sciocchi pregiudizi. E ho fatto di tutto perché lui imparasse a fregarsene…”.

Nell’estate 2010, dopo aver parlato di nozze, la storia tra i due è finita.“Tra noi è finito l’amore. Ora ho una relazione complicata che vivo su Facebook. Ma sono single”, dichiara l’attrice. Il famoso anello di fidanzamento sarà venduto ed il ricavato andrà in beneficenza.

Successivamente, Arca è stato paparazzato dal giornale Novella 2000 insieme ad una sua vecchia conoscenza, Irene Capuano, ex fidanzata di Thomas degli Zero Assoluto e Alessandro Tersigni, ex gieffino. Quest’ultima, inoltre, è un’ex corteggiatrice e frequentava lo studio di Uomini e Donne lo stesso periodo in cui Arca sedeva sul trono. La coppia sarebbe stata pizzicata in una discoteca sul Tevere. Tra i due tenere effusioni e un bacio appassionato.”Quest’anno che potevo divertirmi, non posso permettermelo. Perché gli impegni di lavoro non me lo consentiranno” ha dichiarato Arca a Top, impegnato sul set di Ho sposato uno sbirro 2:

“Sarò sul set per tutto il tempo, ma è meglio così: continuare a lavorare con attori e registi importanti rappresenta per me una grande occasione e intendo giocarmela al meglio. Ma non appena sarò libero dagli impegni, farò un viaggio per ricaricare le pile”.

E’ stato recentemente avvistato fuori dagli studi Mediaset di Cologno Monzese in compagnia della sua ex Jennipher Rodriguez, e si vocifera di un ritorno di fiamma.

 

COMMENTI