Il ritratto: Angelica Alba

Chia Aprile 9, 2011

Il ritratto: Angelica Alba

Angelica Alba

Angelica Alba

Angelica Alba ha il diploma/qualifica di stilista di moda. E’ alta 1,65cm ed ha la sesta di seno.
Si definisce molto critica con se stessa e crede che l’aspetto fisico sia importantissimo, soprattutto per una donna. Ma riconosce che essere un bell’involucro soltanto non porta da nessuna parte.

Ha avuto diverse esperienze televisive, tra le quali: nel 2009 ha partecipato a Miss Maglietta Bagnata, in onda su Sky; nel 2008 nella giuria stile per il concorso Dilettanti allo sbaraglio, in onda su Sky; ha partecipato al film Manuale di truffa di Enzo Acri; nel 2007 è stata modella in uno spot televisivo per un centro abbronzante e inviata in un programma nazionale, Dive & Divi, in onda su Sky. E’ stata finalista di diversi concorsi di bellezza: nel 2009 è stata al concorso Ragazza Cinema OK ed è arrivata al sedicesimo posto al concorso Playmate 105. Nel 2005 è stata selezionata come stilista per concorrere alla sfilata al teatro Cilea di Napoli, L’oro di Napoli. Nello stesso anno, il 7 febbraio ha partecipato come ballerina e costumista alla discoteca Oldking di Napoli, al Carnival House Party.

Le piace ascoltare musica, guardare video musicali e frequentare locali di tendenza. La sua passione più grande è disegnare e realizzare abiti. Ama stare con gli amici, uscire, fare shopping e navigare su Internet.

Ad Uomini e  Donne avrebbe voluto partecipare come tronista, ma le è stato proposto di fare la corteggiare di Marco Stabile e Giuseppe Mazzitelli, nella stagione 2009/2010.

“Inizialmente rifiutai perchè nei panni della corteggiatrice sottomessa non riesco proprio ad immedesimarmi, ma le sfide mi piacciono ed ho deciso di mettermi in gioco. Quest’ avventura è stata per me la conferma di ciò che pensavo: non sono proprio l’ emblema della corteggiatrice romantica. Ho adottato un modo di corteggiare più reale (sorride maliziosa, ndr), ma sicuramente meno adatto al programma, e dopo le varie censure ho deciso di autoeliminarmi. E’ stata comunque un’ esperienza divertente che non rinnego e probabilmente rifarei.”

Ha trovato entrambi i tronisti molto belli e sexy, anche se diversissimi tra loro. Pur avendo fatto esterne esclusivamente con Marco, non ha mai nascosto un interesse anche per Giuseppe.

Per rimanere a galla dopo Uomini e Donne, infila uno dietro l’ altro, flirt continui con personaggi dello spettacolo, ovviamente più che conosciuti e sempre con l’ obiettivo puntato addosso. Dopo il presunto flirt, nel giugno 2010, con Giovanni Conversano ex tronista ed ex fidanzato di Serena Enardu, nel mese di luglio le è stato attribuito un flirt con Fabrizio Corona, già fidanzato con la showgirl Belen Rodriguez. Pare che i due si siano conosciuti in discoteca e scambiati diversi sguardi. Nulla di confermato.

Nel campo televisivo le piacerebbe lavorare come show girl e vorrebbe farsi conoscere meglio partecipando ad un reality, visto che ad Uomini e Donne è venuto fuori soltanto il suo lato superficiale e scherzoso. Dice di avere anche un cervello e un’anima. Il cinema e la televisione sono dei mondi che attirano non poco la sua attenzione e non si sente di escluderli dalla sua vita, nonostante la sua passione principale sia la moda e parta come “stilista di moda”.

E’ stata scelta da Notiziario Italiano per la realizzazione del calendario 2011, e come partner avrebbe scelto Mister Italia 2010, Miky Falcicchio, attualmente impegnato con la sua rivale di sempre, Marika Fruscio. Entrambi, infatti, hanno corteggiato il tronista Marco Stabile e sono state notate per il decoltè generoso.

A fine 2010 è entrata a far parte della troup di Ktv, programma notturno, condotto da Andrea Lybra, che pubblicizza le discoteche. E’ approdata in TV con uno dei suoi soliti look eccentrici. Reggicalze di pizzo bianco, autoreggenti, tacchi vertiginosi e camice sbottonato sul seno. Ad una festa a Sorrento, in cui erano presenti moltissimi vip e personaggi famosi, è stata eletta, da una giuria di soli uomini, la creatura più sexy di Uomini e Donne. In un’intervista a Tutto In si è definita una “celestiale creatura sexy con una buona dose di cervello.”

COMMENTI