Il ritratto: Martina Luciani

Isa Aprile 11, 2011

Il ritratto: Martina Luciani

Martina Luciani

Martina Luciani

Martina Luciani è nata il 29 ottobre del 1985, sotto il segno dello scorpione, a Roma, dove vive. Ha conseguito il diploma all’Istituto tecnico per il turismo. Il suo cantante preferito è Vasco Rossi ed il film “Tre metri sopra il cielo”. Il suo sogno è laurearsi in lingue e trovare un lavoro gratificante. La sua vacanza ideale è in montagna. Ha lavorato come commessa e attualmente lavora come estetista, dedicandosi alla cura delle unghie, in casa.

A settembre 2006 approda negli studi di Uomini e Donne come corteggiatrice di Giorgio Alfieri. Il tronista non fa mistero, sin dalle prime puntate, di essere rimasto colpito fin da subito da Martina, molto amata dal pubblico, nonostante le voci di corridoio che vedono la bella romana innamorata di un altro, con relativa smentita che gettano qualche ombra sulla sua sincerità.  Inizialmente pressato da più parti, infastidito dalle discussioni, Giorgio decide di non scegliere, venendo accusato da Martina e da altri di essersi lasciato influenzare dai fattori esterni.

Il 16 novembre 2006 sceglie Martina, che, per il suo temperamento ed i suoi modi di fare burrascosi, cattura il cuore del tronista.

Nel maggio 2008 arriva la lieta notizia: Martina aspetta una bambina, Asia Maria (“Maria sarà il suo secondo nome, come quello del suo papà. E in questo modo ringrazieremo la De Filippi che ci ha fatti incontrare.”)

Sul settimanale “Visto” Martina dichiara:

Giorgio ha appena comprato casa e a settembre andremo a convivere… per il matrimonio aspetteremo che la bimba sarà abbastanza grande da portarci le fedi all’altare.

Il 18 dicembre 2008 è nata Asia Maria, la prima bambina nata da una coppia formatasi ad “Uomini e Donne”.

Giorgio è un papà molto geloso:

Mia figlia tronista? Preferirei facesse altro. Se fosse stato un maschio, invece, lo avrei mandato sul trono senza problemi.

Il 19 febbraio 2009 “Uomini e Donne” decide di dedicare un’intera puntata al lieto evento. La famiglia Alfieri appare molto unita e felice.

Nello stesso mese, i due dichiarano al settimanale “Visto” che se non ci fosse stata la piccola, il loro rapporto sarebbe già finito. La Luciani dichiara che Giorgio, al momento della nascita della bambina, è sparito per 10 giorni e anche prima abitavano ognuno a casa delle rispettive famiglie.

Per me e Martina è sempre difficile andare d’accordo. Non è facile convivere e le nostre divergenze caratteriali oggi emergono ancora più di prima. E poi non siamo più solo due fidanzati che discutono, ma due genitori che devono pensare prima al bene della propria figlia

Successivamente, sono stati ospiti ad una puntata di “Uomini e Donne” ed hanno smentito quanto dichiarato su “Visto”. I due tengono a precisare che non è vero che siano tornati insieme, dopo un momento di crisi solo, per la bambina, ma perchè si vogliono bene e le crisi, gli alti e bassi, sono “patrimonio” di tutte le coppie di questo mondo.

Il 25 novembre del 2009 arriva un “comunicato ufficiale” da parte del forum della coppia (giorgiomartina.forumcommunity.net) che annuncia la fine della storia. Hanno cercato di trovare una soluzione soprattutto per la piccola, ma purtroppo sono arrivati ad un punto di non ritorno che li ha portati ad una rottura definitiva.

La decisione di lasciarsi sarebbe arrivata ad ottobre, quando Martina ha scelto di lasciare la casa di Cerveteri ed è tornata a vivere con i genitori, insieme ad Asia.

Riguardo la fine della storia, Martina ha dichiarato al settimanale Visto:

Sono stata io ad andarmene dalla casa dove vivevo con Giorgio e nostra figlia. L’ho fatto perché volevo dare uno scossone alla nostra storia, che è sempre andata avanti tra alti e bassi, ma nell’ultimo periodo andava proprio male. Ovviamente quella era casa sua, e quindi sono stata io ad andarmene. Se avessi avuto la possibilità di mantenermi neanche sarei tornata dai miei. Eravamo infelici entrambi. Giorgio era stressato dalle continue liti. Discutevamo sulle piccole cose, ma dopo tanto tempo anche le sciocchezze diventavano cose importanti. Ci siamo visti e sentiti spesso, abbiamo trascorso il Natale insieme ma non siamo andati d’accordo  per più di due giorni. Dal 2 febbraio non ci sentiamo più.

Il loro rapporto, quindi, non è rimasto in piedi neanche per il bene della piccola, nonostante Martina abbia più volte dichiarato di voler avere un rapporto civile, rifiutato da Giorgio.

Le foto del tronista, in compagnia di Natalia Angelini prima e di Federica Albasini poi, hanno toccato molto Martina.

Sono arrabbiata e delusa insieme. So che dopo una storia importante insieme non è facile andare d’accordo. Se non ci riuscivamo prima, figurati adesso. Soffro perché vorrei parlargli. E’ il padre di mia figlia e non sarà il silenzio a cancellare ciò che è successo tra di noi. Non mi sento tradita, ma ho cercato di guardarmi intorno e non riesco a lasciarmi andare. Al suo posto non mi sarei fatta vedere con un altro. Nella vita ci vuole rispetto e per me quattro mesi non sono abbastanza. Lui con disinvoltura ha dimenticato di avere una famiglia. Quelli scatti mi hanno confermato che lui non pensa ai miei sentimenti.

Martina ammette di non giudicare la sua scelta di frequentare altre donne, quanto quella di farglielo sapere tramite un giornale, come se fosse una persona qualunque che acquista un settimanale di gossip.

I due hanno smesso di vedersi anche solo per la bambina: a prendere Asia e portarla dal padre ci pensano la mamma di Giorgio e sua sorella Eleonora.

Nel marzo 2010 a Giorgio viene attribuito un flirt, risalente al periodo della sua storia con Martina, con la bella Veronica Ciardi, ex gieffina. Proprio durante la relazione con Martina, Giorgio se la spassava in discoteca con una cubista mora ancora non famosa. Nelle foto, scattate in una nota discoteca della riviera romagnola, vediamo Veronica Ciardi in atteggiamenti equivoci con Giorgio. Scherzano, si sussurrano frasi nell’orecchio, lei mordicchia i lobi a lui. Il flirt è stato smentito dalla stessa Veronica, che dichiara di essere una grande amica del tronista e di volergli bene, ma null’altro.

Oggi la bella romana appare di nuovo felice, al fianco del calciatore Simone Paoletti. I due hanno cominciato a frequentarsi ad aprile del 2010, ma la notizia è venuta fuori solo alla fine dell’estate, mentre Martina partecipava a Reality Game e lui l’ha raggiunta.
La coppia è stata fotografata da Visto a Roma, mentre girava in centro per shopping, ad ottobre.

Preferisco non parlare molto di questa storia, per scaramanzia. Ci siamo conosciuti durante lo scorso mese di aprile alla festa di un suo amico. Io ero con una mia amica, ma non conoscevo il festeggiato. Ero un’imbucata. Prima di dichiararci sono passati un paio di mesi abbondanti. Ci siamo conosciuti sempre meglio e, se devo essere sincera, in quel periodo della mia vita non avevo la testa per una nuova relazione.

La data ufficiale del fidanzamento coincide con il giorno del primo bacio, a luglio.

Nell’estate 2010, complici alcune ospitate insieme, a Martina è stato attribuito un flirt con Emiliano Vannoli, ex corteggiatore e scelta di Monica Pisano,prontamente smentito da entrambi.

COMMENTI