Il ritratto: Gionatan Giannotti

Isa Aprile 12, 2011

Il ritratto: Gionatan Giannotti

Gionatan Giannotti

Gionatan Giannotti

Gionatan Giannotti è nato l’8 agosto del 1985, abita a Castel del Piano, provincia di Grosseto, con la nonna (Azelia, di 84 anni), la mamma e il fratello che ha 17 anni. I suoi genitori sono separati e questo l’ha fatto crescere molto in fretta.

I suoi idoli sono Ibraimovich (tifa Inter) e Ligabue, ma al primo posto nella sua vita ci sono la nonna e la mamma, perchè la famiglia per lui è importantissima.
Studia Archeologia a Siena, anche se adesso ha preso una pausa e il suo sogno è diventare un professore di Storia. Ama andare andare in palestra e la sua ragazza ideale è romantica, dolce e semplice.

Ha avuto due storie importanti, una delle quali durata quattro anni e per amore ha fatto tante pazzie. Quando è innamorato dice di avere occhi solo per la sua donna. Si definisce un ragazzo semplice, spontaneo, dolce.

Nell’estate del 2008 ha partecipato alle selezioni del concorso maschile “Mister più bello d’Italia” e, nelle selezioni tenute in Toscana il 3 agosto 2008, si è qualificato come “Il talento più bello d’Italia”. Il 30 agosto, nella seconda parte della finale regionale Toscana si è qualificato tra i 10 più belli della Toscana, arrivando così nel settembre 2008 a qualificarsi tra gli ultimi 40 ragazzi per “Il più bello d’Italia” dal quale, però, si è ritirato, dichiarando:

Mi ritiro dal concorso non voglio mettere in discussione quello che ho creato con Natalia.

Nel 2010 ha partecipato ad una puntata de “Il testimone”, il programma di Mtv dell’ex iena Pif.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nell’anno 2008 come corteggiatore di Natalia Angelini e Francesca Mari. Per due mesi ha corteggiato Natalia, per poi passare da Francesca. Deluso anche da Francesca, che non era presa quanto lui e che ha lasciato il trono subito dopo l’uscita di scena del bel corteggiatore, è salito sul trono di “Uomini e Donne”.

Rimane particolarmente colpito da una sua corteggiatrice, la napoletana Ramona Amodeo. I due sembravano piacersi, ma le differenze caratteriali erano notevoli, tant’é che Ramona, a poche puntate dalla fine del programma, decise di ritirarsi.

L’8 maggio 2009 ha scelto la sua corteggiatrice sarda, Laura Addis, che l’ha colpito per la sua semplicità e la sua voglia di stare lontana dal mondo dello spettacolo.

Ho capito che Laura sarebbe stata la mia scelta solo verso la fine del mio trono. In realtà, Laura mi aveva colpito fin dall’inizio ma la certezza assoluta è arrivata solo in seguito. Prima della scelta, avevo diversi dubbi. Oltre a Laura, infatti, c’erano Benedetta De Perna e Ramona Amodeo con le quali, comunque, avevo stretto un certo feeling. Con loro, però, non sono mai riuscito a provare quelle sensazioni che, invece, Laura mi ha regalato. Inoltre, non ho mai temuto che mi rispondesse con un no. A posteriori, posso dire di aver fatto bene a fidarmi delle mie sensazioni.

Dopo mesi di fidanzamento si sono trasferiti a Roma, dove hanno preso una casa in affitto. Hanno dichiarato ai giornali di aver fissato la data delle nozze l’8 maggio 2011, che ricorda il giorno in cui è avvenuta la scelta, in Sardegna, ad Olbia.

Anche se mi sento già sposato voglio formalizzare la nostra relazione

Sul braccio destro si è tatuato una scritta per Laura: “Te per sempre… nessun’altra mai…”

Pare, però, che la data sia stata spostata, per questioni finanziarie. Gionatan ha rilevato un ristorante a Roma ed ha investito un capitale molto importante.

Da qualche mese pare sia un corso una crisi tra i due, che potrebbe portare ad una rottura definitiva.

COMMENTI