Il ritratto: Giada Toffano

Isa Aprile 13, 2011

Il ritratto: Giada Toffano

Giada Toffano

Giada Toffano

Giada Toffano è nata a Vicenza il 14/08/1979 e  vive a Lugo di Romagna (Ravenna). Ha un figlio che vive con lei. Lavora come segretaria in un Centro Medico di dimagrimento e a scuola era considerata un terremoto perché non stava mai ferma ed era ingestibile. In passato ha lavorato come barista nelle discoteche.

Ha una famiglia molto numerosa, composta da tre fratelli: una femmina e due maschi. Ha avuto due importanti storie d’amore, prima di conoscere Simone Steca.

Si definisce semplice, senza tanti ”fronzoli”, lunatica, dinamica, emotiva e permalosa e crede molto nella fedeltà e nel rispetto di chi le vuole bene. Cerca un uomo che sappia ridere e farla ridere, protettivo e impulsivo. Dice di essere una persona molto chiara e diretta nei rapporti con le persone.
ama molto leggere romanzi e la sua più grande passione è creare e restaurare vecchie cornici e oggetti di ogni genere.
Ha due cani che ama molto.

Prima di partecipare ad Uomini e Donne, è stata in tv con “Mi piaci tu”, in onda su Italia 1 nel 2001, come figurante per uno sport pubblicitario del Centro Medico presso il quale lavora, come pubblico al “Maurizio Costanzo Show” e “Buona Domenica” nella puntata di Capodanno del 2003.

Nel 2001 ha partecipato a Veline, su canale 5.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2005/2006 e, il 9 dicembre del 2005, ha scelto Simone Steca. Una bellissima festa di fidanzamento ha suggellato la loro unione. Simone si è trasferito a casa di Giada, dove hanno cominciato una convivenza, insieme anche al figlio della tronista, Brando. Simone ha sempre avuto un bel rapporto con il bambino,  tanto da essere chiamato “papà”, in quanto rappresentante dell’unica figura maschile nella sua vita.

La loro storia è andata avanti tra alti e bassi, dovuti al fatto che Simone non fosse d’accordo sulla convivenza. Giada ha così deciso di sottoporlo ad un ultimatum e non ha voluto in casa un cane, Gaetano, un alano di pochi anni, a cui Simone era molto affezionato.

Un paio di volte lui ha lasciato casa ed è andato via anche per un mese. Ma poi la voce del piccolo Brando al telefono l’ha fatto sempre ritornare sui suoi passi.

La coppia ha aperto un agriturismo, un progetto cominciato dai genitori dell’ex tronista. Hanno trasformato una villa in mezzo ai campi, ne hanno dipinto le pareti, arredato le stanze, come fosse un gioco.

Nel maggio 2008, però, Giada ha annunciato la fine della loro storia d’amore. Nell’agosto 2008 sul web si è vociferato di un nuovo amore per la bella tronista.

COMMENTI