Il ritratto: Andrea Busatta

Isa Aprile 14, 2011

Il ritratto: Andrea Busatta

Andrea Busatta

Andrea Busatta

Andrea Busatta è nato il 12 agosto del 1983, sotto il segno del leone, a Marostica, Vicenza. Vive a Bassano del Grappa da solo. In passato ha giocato a basket in serie B ed ha una passione per qualsiasi cosa abbia un motore: auto, moto.

Fa l’imprenditore ed ha undici tatuaggi sul corpo e il più famoso è, sul braccio destro, il “Busa”, diminutivo con cui lo chiamano gli amici.Ama i quadri di Toni Zarpellon, ne ha due nel suo ufficio: una bocca e un orecchio, che significano “ascolta prima di parlare”. Ha una collezione privata di moto ed auto di lusso, suddivisa tra modelli bianchi e neri, ai quali lui adegua il suo look.

Nella stagione 2008/2009 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatore di Claudia Piumetto ed Elga Enardu, preferendo quest’ultima.

Come età e modo di fare Claudia mi aveva colpito. Ma fin dalle prime puntate ho capito che lei aveva occhi solo per Diego Daddì, e ho scoperto che Elga era molto simile a me. Così ho provato a conquistarla, anche per sfidare l’opinione che avevo di lei da spettatore: credevo che fosse fredda, invece si è rivelata molto diversa.

Alla puntata della scelta, però, la bella sarda ha scelto Marcelo Fuentes. Nonostante la delusione già annunciata, i due hanno continuato a sentirsi lontano dalle telecamere, come amici.

A luglio 2009 ha dichiarato, al settimanale Visto, di provare ancora un certo interesse per l’ex tronista.

Mi piace ancora, a dire il vero. Caratterialmente tutto: è una donna che sa quel che vuole e, come si è visto, fa di tutto per ottenerlo. La determinazione è una qualità che apprezzo molto. Inoltre la stimo perché è un’imprenditrice e sa cosa vuol dire darsi da fare ed essere responsabile. E poi è molto, molto bella…

Le sue esterne sono state molto plateali ed esibizioniste: aerei, viaggi, per i quali è stato molto criticato.

Ho voluto essere me stesso. Volevo farmi conoscere da Elga senza censurare nessun lato del mio carattere. Il pubblico mi ha preso subito di mira accusandomi di essere uno che ostenta. La mia vittoria più bella è stata far capire che persona sono al di là di quello che possiedo. I beni materiali fanno parte della mia vita: perché avrei dovuto nascondermi dietro un’immagine che non è la mia?

Nella sua azienda di piscine e area benessere sono arrivate molte lettere di ragazze interessate ad Andrea. Ha dichiarato di essere molto corteggiato, da quando è stato in tv. Alcune ragazze si sono fatte trovate nell’albergo in cui soggiornava dopo le ospitate in discoteca.

L’ex corteggiatore ammette di avere dei gusti difficili in fatto di donne. Si dichiara single perché nessuna è riuscito a colpirlo. Gli piacerebbe incontrare una ragazza che sia come lui perché non crede nella frase “gli opposti si attraggono”. Vorrebbe una donna forte, ma dolce al tempo stesso.

Durante il percorso ad “Uomini e Donne” Elga è stata accusata di giocare con i sentimenti di Busatta, e questo l’ha turbato, tanto da fargli venire le lacrime agli occhi.

Lei nei miei confronti è sempre stata corretta. Era la prima volta che piangevo in pubblico. Anche se in privato accade spesso e lo crederanno in pochi. Sono grande, grosso e tatuato, ma molto emotivo e sensibile: se guardo un film romantico mi capita di avere gli occhi umidi. Di certo non mi sono vergognato davanti a lei come non mi vergogno  di nulla di tutto quello che ho vissuto. In quel momento provavo delle emozioni molto forti ed era giusto che lo facessi.

Nel 2010 ha avuto una storia con Daniela Dipresa, Miss, modella pugliese e futuro magistrato. Le cose però non sono andate bene e la storia è finita dopo qualche mese, nonostante i due si conoscessero e frequentassero da tempo.

Ad oggi si dichiara single.

COMMENTI