‘Grande Fratello’: la finale in liveblogging

Isa Aprile 18, 2011

‘Grande Fratello’: la finale in liveblogging

'Grande Fratello': commenti a caldo

Tra circa un’ora -su Canale5- la finalissima della undicesima edizione del Grande fratello.

Chi vincerà tra Ferdinando Giordano, Andrea Cocco, Margherita Zanatta e Jimmy Barba? :roll

UPDATE:

IL VINCITORE DELL’UNDICESIMA EDIZIONE DEL ‘GRANDE FRATELLO’ E’ ANDREA COCCO!!!

IL 2 CLASSIFICATO DEL GF11 E’: FERDINANDO GIORDANO

IL 3 CLASSIFICATO DEL GF 11 E’: MARGHERITA ZANATTA

IL 4 CLASSIFICATO DEL GF 11 E’ : JIMMY BARBA

Per questa finale ci sarà il commento in livebloggin e questo post verrà costantemente aggiornato per permettere a chi si collegherà nel corso della serata di sapere ciò che è accaduto 😛

20.58: Mancano pochissimi minuti all’inizio della finalissima dell’undicesima edizione di Grande fratello. Sul web i fansclub dei finalisti  sono impazziti,cresce l’ansia per il verdetto finale.

21.03: Mentre la puntata non è ancora iniziata i finalisti sono in giardino sul palchetto allestito per le performance di stasera che ballano cercando di scaricare la tensione.

21.09: Tutti i finalisti sono elegantissimi: abito con giacca e cravatta per Andrea Cocco,pantalone,camica bianca e cravatta per Ferdinando Giordano,Jimmy Barba camicia,cravatta e lungo cappotto nero,Margherita Zanatta indossa un elegante vestitino nero.

21.14: Tutti i finalisti sono in giardino abbracciati,sentono le urla del pubblico fuori dalla casa e si emozionano.

21.21: La puntata si apre con i ragazzi in giardino davanti ad uno schermo gigante in cui viene trasmesso un filmato con i best moment dell’ esperienza dei finalisti al Grande fratello.

21.24: Nel maxi schermo appare Alessia Marcuzzi che annuncia i fuochi d’artificio per i finalisti del Grande fratello. Tutti i concorrenti eliminati,la stessa Alessia ed il pubblico si esibiscono in un balletto che coinvolge anche gli autori,i cameramen e tutti coloro che lavorano al GF. Momento molto piacevole!

21.31: Iniziano i primi confronti della serata. C’è qualcuno che ha qualcosa da dire ai finalisti,parliamo di Rosa Baiano ultima eliminata dal gioco che per un pelo non è riuscita ad accedere alla finale perdendo nel ballottaggio con Jimmy Barba.

21.36: Rosa Baiano è dietro la parete scorrevole,ribadisce a Ferdinando Giordano che vuole sia lui il vincitore di questo Grande fratello. La napoletana fa i suoi in bocca al lupo anche ad Andrea Cocco e Margherita Zanatta. Le persona con la quale Rosa ce l’ha è Jimmy.

21.41: Rosa accusa Jimmy di essere stato falso con lei per aver sempre fatto l’amico con lei salvo poi nominarla per strategia. Jimmy si giustifica dicendo che ha sbagliato a parlar male di lei con Emanuele Pagano ma al momento di scegliere un nome con il quale andare in nomination ha puntato su quella che riteneva più debole. “E’ un gioco'”,ribadisce Jimmy.

21.45: Un video riassume la settimana dei finalisti. Dopo la pubblicità i finalisti potranno rivedere tutti i loro ex coinquilini! Pubblicità!

21.51: Si torna in studio. Ai ragazzi vengono mostrati i loro ex coinquilini fuori dalla casa ed un video riassume l’uscita pian piano di ciascuno degli eliminati che hanno dato vita a questa undicesima edizione del Gf. Improvvisamente tutti ricordiamo che anche Massimo Scattarella ha fatto parte di questo GF.

21.58: Le emozioni per Rosa Baiano non sono finite. Per lei un video da parte della mamma Maria. La partenopea è emozionatissima quando alle sue spalle spunta la mamma. Abbraccio commovente tra le due.

22.02: Ancora una sorpresa per i finalisti. Viene trasmesso un filmato in cui i fratelli  dei finalisti fanno il proprio saluto e danno il proprio incitamento al loro parente,dopo il filmato Alessia dice ai finalisti di continuare a guardare lo schermo. perchè fuori dallo studio i fratelli di Jimmy e Margherita e le sorelle di Ferdinando ed Andrea vestiti da cugini di campagna cantano e ballano ‘We are family e voi siete i finalisti!’. :rock   :ride Alessia annuncia che dopo la publicità ci sarà in studio Emanuele Pagano.

22.10: I ragazzi sono esaltatissimi per la sorpresa fatta dai parenti ma visibilmente emozionati,non smettono di camminare avanti ed indietro in quella pedana. Ogni tanto Andrea e Margherita si sbaciucchiano. La Gialappa’s su premium ci mostra dei video divertenti con protagonista Jimmy Barba. :emo21

22.15: Si torna in studio ed è il momento di una sorpresa per Margherita. Per lei un video da parte della mamma e del papà. Margherita si asciuga lacrime che non escono. Viene mostrato un  canestro,Margherita deve fare canestro e a portargli il pallone è il papà Marino Zanatta. Margherita salta in braccio al papà,il perizoma di Margherita viene ampiamente commentato dalla Gialappa’s. :emo29

22.24: E’ il momento di uno degli ultimi eliminati: Emanuele Pagano. La sottoscritta sbava sulla tastiera. :sbav Ci mostrano un video con tutte le volte in cui Emanuele si è arrabbiato in maniera esagerata dentro la casa.  Discussione tra Emanuele e Guendalina,lei insinua che Emanuele l’abbia corteggiata,lui nega con determinazione.

22.33: Rosa manda un messaggio ad Emanuele nel quale ribadisce di essere delusa per il fatto che il suo fidanzato non l’abbia difesa quando Jimmy l’attaccava sulla questione vittimismo. Rosa ci è anche rimasta male per come Lele è uscito dalla casa senza salutarla a dovere. Confronto tra Emanuele ed il papà di Rosa,il signor Giovanni. Il papà di Rosa afferma di avere dei dubbi su Emanuele ma che comunque la scelta è di Rosa,Emanuele ribadisce che cercherà di far ricredere il padre fuori se ne avrà modo.

22.42: Altro momento sorpresa. Questa volta tocca Jimmy Barba. La banda del paesino di Mussomeli,in Sicilia,suona ‘Ciuri Ciuri’ per Jimmy che afferma di sentirsi del tutto siciliano. Nel confessionale viene inquadrata la mamma di Jimmy,lui la raggiunge e la abbraccia. Inizio a chiedermi se prima di mezzanotte avremo almeno il primo eliminato. :eyes

22:50: Ancora sorprese,adesso tocca Ferdinando Giordano. La sorpresa coinvolge Angelica. Video di Angelica per Ferdinando. Lui la guarda estasiato. :shy Dietro i vetri c’è Angelica.I due fidanzati si scambiano parole d’amore,Angelica è troppo emozionata per parlare,Ferdi sbatte le mani sul vetro e le dice che manca pochissimo e si rivedranno. :emo14

22.56: Finalmente Alessia chiude il primo televoto. A breve sapremo chi sarà il primo eliminato e cioè il quarto classificato di questa undicesima edizione del Gf.

22.58: IL QUARTO CLASSIFICATO DELL’UNDICESIMA EDIZIONE DEL GRANDE FRATELLO E’: JIMMY BARBA. Per lui un ultimo regalo,un filmato da parte del papà. La Gialappa’s annuncia che per loro il Gf finisce con l’uscita di Jimmy. Jimy esce dalla casa e fuori lo attendono delle ballerine che danzano con lui sulle note di ‘Sex bomb’. :emo52 Jimmy Barba ha ottenuto il 5% delle preferenze.

23.11: E’ il momento dell’ingresso in studio di Rosa Baiano. Vediamo i best moment della bella napoletana. Confronto tra Rosa e Guendalina. Guenda accusa Rosa di essersi spogliata troppo nella casa,Rosa dice che se c’era qualcuna che stava tutto il giorno con il sedere di fuori era proprio Guendalina. Altissimo momento di tv. :red

23.23: Emanuele è dietro la grata,Rosa ha voglia di abbracciarlo. Si apre la grata,Rosa non lo abbraccia,resta quasi sconvolta e dice :”Sembra un’altra persona,ma che hai fatto?” . Momento imbarazzantissimo. :emo32

23.26: Rosa dice:”E’ piu bello”…si alza,lo abbracia e lo bacia. Primo piano sul papà di Rosa che non sembra felicissimo. :emo32 Video con la storia della coppia nella casa tra momenti romantici e,soprattutto,liti.

23.32: Ancora una sorpresa,questa volta tocca ad Andrea Cocco. Ad Andrea viene mostrato un video con il vecchio messaggio inviatogli dalla mamma e le sue reazioni di quei giorni. Adesso per lui una scatola con dentro una sorta di kimono e delle fotografie relative alla sua infanzia. Nella stanza arriva la mamma di Andrea che in lacrime la abbraccia e la bacia. :angel

23.45: Entra in studio il 4 classificato del Gf 11,Jimmy Barba. :rock In onda un video con i suoi best moment…divertentissimo. :emo21

23.52: Alessia chiude il televoto. A breve conosceremo il nome del 3 classificato del Grande fratello 11.

23.54: IL TERZO CLASSIFICATO DELL’UNDICESIMA EDIZIONE DEL GRANDE FRATELLO E’: MARGHERITA ZANATTA. Margherita ha ottenuto il 15% delle preferenze.

23.58: Margherita esce dalla casa,Alessia riapre il telvoto. Ferdinando Giordano ed Andrea Cocco sono i finalisti del GF11. :appla

00.00: Margherita Zanatta entra in studio accolta da Alessia e dal pubblico. Pubblicità.

00.06: Si torna in studio,video con i best moment di Margherita all’interno della casa del Gf. Arriva il momento del confronto tra Margherita e Guendalina. Guendalina è dietro la grata,entra in studio le due si abbracciano ed il pubblico le ricopre di fischi. Un video riassume la crisi che c’è stata tra le due amiche. Guendalina e Margherita continuano a discutere,per le due sembra difficile trovare un punto di incontro.

00.19: Si continua a parlare di Margherita e questa volta della sua storia con Nando Colelli. Un video riassume la loro storia,Margherita non sembra indifferente al video. Nando è dietro la grata ma Margherita dice che con gente come lui non vuole avere nulla a che fare. Nando entra in studio e Margherita gli ribadisce il suo disprezzo. Nando chiede a Margherita di poter rimanere suo amico,lei rifiuta categoricamente. I toni della discussione si accendono,Margherita e Nando iniziano ad urlare. Alessia cerca di riportare l’ordine. Margherita e Nando vengono fatti accomodare e a Margherita viene annunciato che dovrà fare una sorpresa al suo fidanzato Andrea.

00.28: E’ nuovamente il momento di dedicarsi ai finalisti. A Ferdinando viene mostrato il video col il meglio della sua esperienza al GF.

00.37: Si rientra in studio dopo la pubblicità ed è il momento del video con il meglio dell’esperienza di Andrea al Grande fratello.

00.42: Ferdinando viene mandato nel caveau,per lui un messaggio da parte della mamma. Ferdi si commuove. Fuori dal caveau per Ferdi c’è mamma Rita…Ferdi scoppia in lacrime e corre ad abbracciarla. :angel

00.50: Alessia annuncia la sorpresa per Andrea. Andrea si dirige in giardino dove c’è la sua fidanzata Margherita che in abito da sera lo accoglie per un ballo romantico sulle note di ‘Oggi sono io’ di Alex Britti che è ospite all’interno della casa. Margherita si dimentica di Andrea ed inizia a mandare bacini a Britti. :emo29 Margherita bacia Andrea ed esce dalla casa insieme ad Alex Britti. Pubblicità. Al rientro dovremmo avere il nome del vincitore.

00.59: Alessia chiude definitivamente il televoto. Al momento esiste già il nome del vincitore. Tra pochi istanti Alessia lo comunicherà.

1.02: IL VINCITORE DELL’UNDICESIMA EDIZIONE DEL GRANDE FRATELLO E’ ANDREA COCCO

1.08: Ferdinando esce dalla casa acclamato dal pubblico. Andrea resta ancora in casa visibilmente emozionato per la sua vittoria. Alessia confessa di aver sempre tifato per Andrea.

01.11: Andrea esce dalla casa,Alessia fa entrare in studio il secondo classificato Ferdinando Giordano. Ferdi corre ad abbracciare e baciare la sua Angelica.

1.13: Alessia mostra le percentuali di voto. Andrea ha battuto Ferdinando con il 51% dei voti contro il 49% per Ferdi. E’ stata una lotta all’ultimo voto,parola di Alessia.

1.19: Alessia ringrazia tutti coloro che hanno lavorato a questa lunghissima edizione del Gf ed annuncia l’ingresso del vincitore: Andrea Cocco. :coppa ‘Vorrei ringraziare tutti gli italiani,di cuore’..queste le ultime parole di Andrea prima di essere assalito dai suoi amici che vogliono festeggiare. :emo26  Ed in un tripudio di coriandoli e applausi si conclude l’undicesima edizione del Grande fratello,si spengono le luci nella casa. Arrivederi e al prossimo anno! 😛

COMMENTI