Il ritratto: Danilo Nibaldi

Chia Aprile 19, 2011

Il ritratto: Danilo Nibaldi

Danilo Nibaldi

Danilo Nibaldi

Danilo Nibaldi è nato a Termoli, ha 34 anni e lavora come istruttore di nuoto per bambini e disabili. Ha studiato a Roma all’Università di Fisioterapia, dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico,  e di tanto in tanto ha lavorato come comparsa o pubblico in trasmissioni televisive.

Nel 2006 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatore di Carla Velli e Michela Lombardi. Inizialmente si è dichiarato per la rossa Carla, per poi passare da Michela, che però all’ultima puntata, il 29 maggio, gli ha preferito Fernando Vitale. L’intesa tra Michela e il corteggiatore è stata sempre crescente, fino all’ultima esterna in quel di Capri, in un week end piacevole ma non certo al ‘calor bianco’. Le parole di Danilo, considerato da sempre svantaggiato rispetto a Fernando, prima della scelta, sono state:

“Che la notte ti porti consiglio, sono contento di aver fatto questo percorso con te. Rifletti bene.”

Il messaggio, in realtà, è apparso molto freddo e abbastanza negativo. Nonostante la ragione per Michela fosse dalla parte di Danilo, ha scelto di seguire il suo cuore, lasciandosi scappare così una persona molto affine a lei, come la stessa tronista ha dichiarato più volte.

Nel luglio del 2010 ha rivelato al settimanale Visto di aspettare un bambino dalla sua compagna, Borana Qirjazi, ex ballerina classica di Amici 9. La ragazza, che ha studiato in Albania e poi alla Scala di Milano , durante il talent show, si era innamorata del ballerino Michele Barile, ma poi ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine per Danilo. L’ex corteggiatore ha dichiarato a Visto:

“Io e Borana ci siamo conosciuti per caso. Credo però che fosse scritto nel destino. Quando due persone sono fatte per stare insieme prima o poi si trovano. Quando abbiamo scelto di mettere al mondo nostro figlio ero un po’ titubante,  perché lei ha solo vent’anni e credevo fosse giusto facesse ancora le sue esperienze e sfruttasse la popolarità di Amici. Ma lei mi ha fatto capire che il suo desiderio era solo quello di essere mamma, la mamma dei miei figli. Per questo figlio sto impazzendo di gioia. Anche lui era scritto nel mio destino come Borana. Pensa che lei nel sonno parla in albanese e io non capisco mai cosa dice. Una sera, prima che scoprisse di essere incinta, ho sentito che ripeteva la parola ‘bar’. Il giorno dopo le ho chiesto cosa significasse e lei mi ha risposto che vuol dire ‘essere incinta’. E, infatti, era così.“

E’ un momento magico per la coppia che è stata molto occupata a sistemare la casa di Danilo in una casa adatta ad una famiglia. Danilo dichiara di essere molto geloso, e quindi spera nella nascita di un maschietto. Da bravo papà ha deciso di scrivere un diario su cui annota tutte le emozioni, per fare un regalo alla sua compagna.

Dopo aver fatto due ecografie e aver comprato completini da baseball dei Mets in America, hanno scoperto il sesso del nascituro: una femminuccia. Il 13 febbraio 2011 è nata Lucrezia.

COMMENTI