‘L’isola dei famosi’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Chia Aprile 20, 2011

‘L’isola dei famosi’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Vai Simona è la tua serata!! Sei senza Grande Fratello, sfogati, è il tuo momento per fare il boom d’ascolti!

Salve miei cari. Finalmente ci siamo levati di dosso la presenza invadente e prepotente del GF (ps. Io tifavo Ferdinando Giordano, quindi delusione a go-go) è giunto quindi il momento della rivalsa di questa isola sfigatella. Mah. Io ci credo poco. Addirittura stasera si giocano la carta “Parietti naufraga”. AAAnnamo bene.

La puntata comincia con un tributo a Carlo Capponi, che ci ha lasciato questa settimana così precocemente. Il suo “Simooooona” e la sua personalità così atipica e lodevole proprio per questo, rimarrà nella storia dell’isola. Ciao Carlo, un bacio da quaggiù.

Tempo di semifinale, e come ogni isola che si rispetti, per mandarne in finale 4, questa sera ne faranno fuori 3 (io azzardo: Eleonora Brigliadori, Giorgia Palmas e Francesca Fogar). Ci colleghiamo con Alba Parietti in Honduras, che ci offre una bellissima visuale del viso struccato. Grazie Alba, eravamo in astinenza da botulino dopo l’uscita di Nina Moric. Ora inizieranno i siparietti: e buttati dall’elicottero, e pulisci un pesce già pulito, e baratta roba dei naufraghi con roba nuova… oh mamma mia. Risparmiateci, vi prego. Se non avete idee nuove, aprite un casting per autori! Ho una quarantina di conoscenti che potrebbero racimolare idee migliori di queste. Oh!

Sabato è il mio compleanno! 24. Ventiquattro sono pesanti. Sentite come suona male: VEN-TI-QUAT-TRO. E’ proprio un numero ciccione. Voi direte: scusa, ma a noi cosa dovrebbe interessare? Credetemi: è più interessante la mia età che avanza dello scenario trito e ritrito che sto vedendo in questo momento. Ma torniamo al mio lavoro (che se parlo di compleanno mi esalto e non la smetto più).

Eleonora Brigliadori è fuori come un balcone. Ecco. L’ho detto. Ma guardate, se io vi chiedo di eliminarla, lo faccio per lei! Io tengo seriamente alla sua salute psico-fisica! Lo giuro sul Presidente del Consiglio! Giuro e spergiuro! La settimana delle due si è svolta serenamente. La Fogar “non c’è due senza tre” sembra abbastanza rassegnata, Eleonora è tutto un “oh come sto bene/questo lo faccio io/prendete ciò che dico come la verità assoluta/uuuuh un uccellino! Mi sta portando la pace come una stella cometa!” (fuori come un balcone. Già detto?).

E che fisichino che gli è venuto a Roberta Allegretti! Giuro che il prossimo anno mi candido come Non Famosa. Credo che il digiuno sarebbe l’unico tentativo che mi manca per dimagrire. No. NO. No. No. La perizomata dalle Parietti no. Ho mangiato da un quarto d’ora. Vi prego! Alba dovrà affrontare una prova per far vincere ai naufraghi una tazzona ona ona di caffellatte (attenzione, rischio squaraus), cornetti, moka e caffè. Ma ora, secondo voi, la prova sarà innovativa, fuori dai soliti schemi, della serie “spremiamoci le meningi e pensiamo a qualcosa di diverso”?? Ma nooooooo. Macchè state a scherzà??? Perché sprecare del tempo, intrattenendo la popolazione che ti dà la pagnotta a fine mese, con qualche novità?? Ma quando mai.. usiamo prove viste e riviste, che ce frega. E quindi la Parietti si rotola nel fango per raccoglierne il più possibile e fa vincere il tutto ai naufraghi.

Via, ora ecco il Principe Emanuele Filiberto in studio. Ne approfitto per andare a fare le treccine a Paco. Ah! Il CaneRussante vi
saluta! Piccolo, non lo avevo ancora nominato. Durante la settimana c’è stata una lite abbastanza accesa tra Killian Nielsen e Laerte Pappalardo. Laerte spinge Killian a fare di più, perché spesso non aiuta il gruppo. Killian in risposta va viso a viso a Laerte, alzando notevolmente la voce e a me personalmente non è piaciuto. Per me vige la regola del “porta rispetto a chi è più grande di te” e se qualcosa non ti va bene, fai valere le tue idee senza essere aggressivo o prepotente. Poi magari sbaglio è, ma sono cresciuta con queste idee.

Altro episodio fondamentale (…) della settimana è stato lo svenimento della Brigliadori, che più che uno svenimento è stato un viaggio extra-sensoriale da ‘mbriaca. Non c’ha mica marciato sopra…. Noooooooo, ma che scherzate? Io le credo. (mh, mh.). Il figlio dice di essere abituato a scene del genere. Vi immaginate a vedervela girare per casa tutti i giorni, indicando presenze invisibili e blaterando su luci e polverine magiche? Credo che mi darei alla macchia. Risultato del televoto (fatemi il regalino di compleanno, please), l’eliminato è: Francesca Fogar. Ditemi cosa devo fare per buttarla fuori. Ora ditemelo e io lo faccio, giuro!!! Aspetta però, non perdiamo le speranze. Ho ancora altre due chance di silurarla fuori, questa sera. Crediamoci, crediamoci!

Altra prova per la Parietti: camminare in bilico su una passerella, entrare in una cabina di legno, aprire il lucchetto, uscire. Diffiiiiiiiiiicile! Devo conoscere questi autori. Per forza. La prova leader della settimana è stata di resistenza: chi rimaneva più tempo in piedi con un braciere per mano, vinceva. Laerte, vergogna del padre, perde dopo due nanosecondi. Vogliamo ricordare quanto
stette Adriano, arrampicato su quel trespolo??? (“IO SONO IL CAMPIONE!”) . I due finalisti sono Thyago Alves e Roberta Allegretti, che si sfidano questa sera nella nuovissima prova delle chiavi in mezzo al fuoco. Basta però, non lo dico più. Sono più ripetitiva di una prova dell’Isola dei Famosi (zan zan!). Thyago Alves comunque vince. (la mia amica SuperSimo mi contatta su Facebook e mi dice: “a Thyago è aumentato il numero di denti, ne ha una cinquantina!!!” Mi sto rotolando dalle risate!).

Si parte con le nomination, i voti da fare stasera saranno due a naufrago. Palmas parla con la sorella, Laerte con la mamma, Roberta con la mamma, Thyago con Pedro (oooh Pedro), Killian con la sua Piku (Piku?). Questo ragazzo lo massacrano con le prese in giro, poverino. Però Killian, controllati su. Ok, un uomo che ha dei sentimenti e li dimostra è bello. Ma l’uomo ha da puzzà, c’è poco da fà.

Ma ci voleva la Parietti per ringalluzzire Thyago?? Non l’ho mai visto così partecipe ad una conversazione in 10 settimane di isola. Che c’avrà mai questo botulino di così affascinante? Guardandola, a me viene in mente, un incontro di boxe da cui è uscita perdente. Il nominato del gruppo è Killian Nielsen, il nominato del leader è Roberta Allegretti. Televoto lampo per i due. Vi dirò, io spero rimanga lei. Sì, è insopportabile, quando urla sarebbe da chiudere in uno sgabuzzino, però è carina e mi sembra genuina.

Rientra in studio una splendente Gianna Orrù, con una cofana di capelli che mi chiedo come sia riuscita a passare dalla porta. A me lei è piaciuta sull’isola, ve l’ho sempre detto. La trovo una donna materna che ha preso sotto la sua ala i più giovani, ma pur sempre rimanendo una giocatrice. E poi diciamocelo, ha 73 anni. Io di certo al suo posto non ce l’avrei fatta. Arriva in studio la Marini con il cane della madre e Gianna si scioglie “amore della mamma, sono qui amore della mamma”, ovviamente rivolto al cane e non alla figlia. Io faccio anche di peggio, riesco a parlare per ore di seguito con Paco come se fosse umano. Il fatto è che lui
ti ascolta e ti da soddisfazione diecimila volte meglio di un umano.

Risultato del televoto: esce Killian Nielsen. Yes. (sono le 23.42 e manca ancora un eliminato. Questa puntata mi sta mettendo a dura prova). Si riparte da zero, tutti contro tutti nella prova che deciderà il primo finalista. In una sorta di puzzle del totem, i naufraghi devono cercare i pezzi mancanti in un percorso in acqua. Per un soffio, Laerte riesce a battere Giorgia Palmas. Go Laerte GOOOO!!! A falcate verso la finale!

Riparte il televoto fra i restanti per decidere l’ultimo eliminato. Ovvia giù, datemi la buonanotte buttando fuori la pazza. Please! Ma secondo me non ce la facciamo. Mi buttano fuori la Palmas, me lo sento. Come ogni finale che si rispetti, viene spento il covo. E a me questi momenti mi toccano, non c’è niente da fare. Tutti gli spegnimenti dell’Isola dei Famosi, tutti gli spegnimenti del Grande Fratello mi fanno venire le lacrimucce (poi ieri sera con la foto di Taricone alla fine, non vi dico..).

L’ultimo eliminato prima della finale è: Eleonora Brigliadori. No, scusate chi???????? LA BRIGLIADORIIIII!!!!!! SAAAASUEEEEERAAAA SASUEEEERAAAA, dai Paco balla con me!!! A- E- I – O – U IPSILON! E’ fuoriiiiiiiiiiii!!!!! No, non ci credo, giuro!!! AAAAAh aspettare le 00.17 ne è valsa la pena.

Alla prossima settimana per la finalona!!!!! Baci Bacissimi BrigliadoriByeBye BrigitteBardotBardot B.

COMMENTI