Ferdinando Giordano: “Andrea Cocco meritava di vincere, io ho vinto per altre cose!”

Chia Aprile 21, 2011

Ferdinando Giordano: “Andrea Cocco meritava di vincere, io ho vinto per altre cose!”

Ferdinando Giordano - Grande Fratello 11

Ferdinando Giordano, il salernitano commesso, figlio di un camorrista, era il favorito per la vittoria del Grande Fratello 11. Eppure è stato battuto da Andrea Cocco. Vediamo come l’ha presa e che cosa gli ha lasciato questo Grande Fratello. Dopo il salto un riassunto dell’intervista che Ferdinando ha rilasciato a Tvblog.

Ferdiando è sconvolto dall’impatto che ha subito dopo l’uscita dalla casa. Riceve molte chiamate di amici, parenti e fans che lo volevano vincitore. Lui è comunque contento per ha vinto una persona importante, una persona che merita. Pensava di poter vincere anche perchè sentiva le voci dall’esterno che urlavano “Ferdinando, Ferdinando”. Ma guardandosi indietro di 6 mesi è convinto di aver vinto in altre cose e soprattutto contro tante paure. Potrebbe anche essere che i fans di Margherita Zanatta, dopo la sua uscita si siano mobilitati per far vincere Andrea Cocco, ma lui pensa che sia andata diversamente e che la gente abbia potuto conoscere Andrea nelle ultime settimane. Hanno visto la persona equilibrata che è, un vero collante della casa. Non pensa quindi che altri abbiano condizionato la vittoria finale. Secondo Ferdi, il pubblico ha preferito Andrea perchè lo meritava così come ha voluto che lui arrivasse in finale. Voleva vincere,per dare una svolta alla sua vita, ai suoi problemi. Un po’ alla volta cercherà comunque di coprire i debiti. Nel suo percorso ha visto tante altre cose belle, come una mamma sorridente, una famiglia che vede un futuro positivo e suo fratello che è uscito dalla comunità con una voglia di riscatto.

Sei stato senz’altro un personaggio di questa edizione. Di te si era parlato molto ancora prima che entrassi proprio per il tuo passato, ma oggi dopo 6 mesi di Grande Fratello cosa vorresti che si dicesse di Ferdinando Giordano?

“Vorrei si dicesse che Ferdinando ha dato risposte positive alle persone che avevano pregiudizi cattivi nei suoi confronti. Ho dato prova che persone come me possano essere altro, il mio passato è quello che è stato ma quello era mio padre e non Ferdinando. Ho dato prova che da quello ho avuto anche altro, l’ho dimostrato con i ragazzi, nei miei scontri, in amore ed amicizia. Ho fatto vedere che ho dei valori e credo di aver dato una speranza ad altri ragazzi che come me magari hanno queste paure avendo un passato non troppo felice alle spalle. E’ bene che loro si facciano conoscere, dicano quello che hanno dentro a chi vogliono per far trasparire il loro sentimento. All’inizio si diceva Ferdinando figlio del boss, oggi vorrei si dicesse Ferdinando è quello che abbiamo visto per 6 mesi, un ragazzo con dei valori importanti”.

Il Grande Fratello è stato quindi anche un riscatto personale e per dimostrare che certi pregiudizi, come nel suo caso, sono sbagliati. La sua famiglia è felicissima, in particolare la madre. Pensa che se il padre lo vedesse penserebbe di lui che è un uomo e ne sarebbe fiero.

Parliamo un attimo della tua storia lieta. Sembra che tu nella casa abbia trovato l’amore della tua vita, Angelica, che sin da subito hai sostenuto benchè lei fosse restia ad un legame serio con te.

“Sì e ci tengo subito a dire che questo è un amore che difenderò! Questo è un amore che voglio che continui e che nessuno mi porti via. Non ci potranno essere nè filmati, nè intrusi nè altro che potranno farmi cambiare idea su Angelica. Io amo quella ragazza più di ogni altra cosa al mondo: i miei momenti di stanchezza e di discussione erano solo momenti di insofferenza, ma la mia testa è concentrata solo su io e lei, vivere insieme. Già il fatto che ci amiamo è una grandissima cosa. Vogliamo vivere insieme però sono realista, i miei debiti non sono scomparsi, devo sistemare prima un po’ di cose. Siamo pronti, lo faremo appena possibile. Il futuro è tutto davanti a noi”.

Ferdinando non si sente un uomo di spettacolo, ma un semplice commesso. Se qualcuno dovesse vedere il lui delle potenzialità sarebbe felice di provare a migliorarsi ma per ora pensa solo al lavoro all’amore e alla famiglia.

Non ha rimpianti per quanto riguarda la sua esperienza nella Casa. tutti i confronti e gli errori fatti gli sono serviti per migliorare e per superare della paure. Anche le discussioni Con Davide Baroncini o Giuliano non hanno fatto altro che mostrare un lato del suo carattere. Fuori dalla Casa spera di continuare a frequentare Margherita, Jimmy Barba, Andrea, Matteo Casnici, David Lyoen, Rosa Baiano, Emanuele Pagano e di poter instaurare un vero rapporto d’amicizia perchè sono persone che sente vicine.

Fonte: Tvblog

COMMENTI