Il ritratto: Amalia Roseti

Chia Aprile 21, 2011

Il ritratto: Amalia Roseti

Amalia Roseti

Amalia Roseti

Amalia Roseti è nata il 15 marzo del 1984 a Milano. Ha studiato all’Università IULM di Milano, alla facoltà di Relazioni Pubbliche e pubblicità. Ha conseguito la maturità linguistica. Ha una sorella maggiore di nome Sara, suo papà si chiama Pietro e la sua mamma Annamaria. Ha frequentato il CTA di Milano seguendo il corso di recitazione televisiva ed ha partecipato ad un corso di recitazione cinematografica e teatrale. Attualmente lavora in un’agenzia di management dove si occupa di comunicazione.

Ama la danza, che ha studiato per parecchi anni e ha fatto parte di un gruppo di majorettes per 13 anni. Ama gli sport acquatici, come l’hydrospinning, l’acquaflap e l’hidrokik ed ha insegnato acquagym. Appassionata di shopping, passa le ore nei negozi di abbigliamento e nelle profumerie: la sua più grande passione sono le scarpe e le borse. Ha un look sempre aggressivo: minigonne, magliette scollate e scarpe rigorosamente con il tacco. Esce di casa solo se perfettamente in ordine, anche se deve andare dal panettiere. Nel tempo libero ama prendersi cura del suo corpo e per tenersi in forma cerca di andare in palestra tutti i giorni e di stare molto attenta all’alimentazione. Adora mangiare e le piace cucinare, va pazza per i risotti.

Al liceo studiava il minimo indispensabile per non fare brutta figura, mentre all’università si impegna di più. Non ama leggere, sfoglia solo le riviste di gossip. Non riesce mai a leggere un’intervista per intero. Gli unici libri che le piacciono sono quelli di Francesco Alberoni e di filosofia leggera. Fa parte della Federico Molignano Management.

Nel 2006 partecipa a “La Pupa e il Secchione”, in onda su Italia Uno, dove anche se non arriva in finale rimane la concorrente più chiacchierata e voluta dal pubblico. Ha partecipato a “Reality Game”, in onda su Sky, dove ha spesso incontrato il suo ex Luca Dorigo. Ha partecipato ad un calendario a scopo benefico, Wild, nel 2009, a favore dell’associazione For Planet.

Nel 2008 ha partecipato a “Volami nel cuore”, con Silvia Burgio, ex gieffina, Alessia Fabiani, show girl ed ex tronista, e Jennipher Rodriguez, ex fidanzata di Francesco Arca. A tal proposito dichiara:

“Quest’esperienza mi ha emozionato tantissimo. Mi ha fatto crescere. Per non parlare poi del brivido della diretta che mi ha tenuto sempre molto carica. Il semplice fatto di aver lavorato con grandi attori, cantanti e ballerini mi ha aiutato tantissimo. Il mio sogno è quello di fare la conduttrice e questo programma mi ha dato l’occasione di avvicinarmi di più alle mie ambizioni.”

Ama giocare con gli uomini ed essere corteggiata, per questo ha partecipato ad Uomini e Donne, nella stagione 2005/2006, come corteggiatrice di Alessandro Genova. Successivamente ha corteggiato Luca Dorigo, da cui è stata scelta ben due volte.

Il 27 gennaio 2006 Luca è chiamato a scegliere tra Amalia e la mora Angelique Nanni, ma Amalia risponde di no. L’interesse per la ragazza è palese e nonostante i mille suggerimenti del pubblico presente (”Sta fingendo“), Dorigo decide di sbattere la testa contro il muro. La risposta di Amalia è stata:

“la fiducia che mi hai sempre dato ci ha regalato momenti di grande complicità…, vorrei che tu ricordassi con piacere i momenti belli passati insieme…perché ora non ho la serenità per dirti di si.”

Il 31 maggio 2006 ha riscelto la bionda corteggiatrice, preferendola alla mora Giuliana, e riceve una risposta positiva. Decide, quindi, di riaccogliere una Amalia in lacrime che dice di essersi pentita e di amarlo. Ma dopo pochi mesi la storia è giunta al capolinea e Luca si è detto disgustato di scoprire in Amalia una vera e propria pupa.

A gennaio 2011 è stata fotografata alla festa del rapper americano Coolio, con Alessandra Sorcinelli, ex fidanzata dell’ex tronista Salvatore Angelucci, Giovanni Conversano, ex tronista, Mauro Marin, ex gieffino vincitore della decima edizione, Lory Del Santo e Rocco Pietrantonio. Già qualche mese prima l’ex corteggiatrice è stata fotografata con il rapper in Corso Sempione, dove lui ha presentato il suo ultimo video, in atteggiamenti molto intimi.

Nell’agosto 2009, sul giornale Top, appare una foto del compleanno di Stefano Pugnali, manager, in compagnia di Amalia che viene presentata come sua fidanzata. Ad oggi dice di non voler essere più considerata come una pupa. Al giornale Top dichiara:

“Non rinnego ciò che ho fatto, ma era legato a quel periodo: avevo 22 anni. C’è un’età per tutte le cose. Ora sono cresciuta, ma continuo a essere un po’ Pupa dentro: sono solare,  giocosa e sempre allegra.”

COMMENTI