Intervista a Daniele Nasini,ex di Guendalina Tavassi

Chia Aprile 23, 2011

Intervista a Daniele Nasini,ex di Guendalina Tavassi

(Tratto da Sologossip.it)

Guendalina Tavassi e Daniele NasiniIl Grande Fratello 11 più che un reality è stato uno show in piena regola. Gli ingredienti c’erano tutti, dalle polemiche ai colpi di scena. Milioni di italiani si sono incollati davanti allo schermo ogni lunedì sera per seguire le vite degli inquilini. Alcuni di loro sono rimasti nel cuore, altri sono stati presto dimenticati, altri faranno ancora parlare di sé.

Tra questi, Guendalina Tavassi, la mamma romana, colei che forse più di tutti ha scatenato i settimanali di gossip: la tormentata storia con Remo Nicolini ha incuriosito fan e detrattori,  soprattutto quando si è scoperto che Remo stava per sposare e avere un figlio da un’altra (Claudia Losito).

Ma il nome della Tavassi è stato accostato anche a quello di un altro ragazzo, ovvero Daniele Nasini, che pare abbia avuto una storia con l’ex gieffina proprio prima che lei entrasse nella Casa. Noi di sologossip.it abbiamo parlato con Daniele e ci siamo fatti raccontare la sua versione dei fatti. Ecco cosa ci ha raccontato.

Daniele, quando hai incontrato Guendalina?

“Io e Guendalina ci siamo conosciuti a Roma nell’estate 2010 prima che io partissi per la Puglia, dove per caso avevamo un’amica in comune. Così io e Guenda ci siamo ritrovati insieme nel Salento. Le foto apparse su ‘CHI’ risalgono a una serata passata insieme anche ad altre persone in una nota discoteca salentina. Nel corso della serata è stato girato anche un video dai ragazzi che erano lì con noi: sono stati loro a estrarre dei fermi immagini dal video e a venderli senza il mio consenso, rendendo pubbliche le foto. Oggi con queste persone ho chiuso ogni rapporto, visto che non ho mai avuto in mano quelle immagini né tantomeno dato il permesso di pubblicarle”.

Per quanto tempo vi siete frequentati?

“Ci siamo frequentati e sentiti il mese di agosto e settembre. Lei già sapeva di dover entrare nella Casa, quella era la sua priorità, in quel momento tutto il resto era in secondo piano”.

E’ vero che hai provato ad entrare al GF?

“Si, ma è successo tutto per caso. Avevo concluso una storia durata 9 anni da appena due settimane, ero al mare e passeggiavo sulla spiaggia. Lì sono stato fermato da un ragazzo molto cordiale che mi ha proposto di fare un provino video per la Endemol. Inizialmente ho rifiutato, pensando che si trattasse della solita buffonata di quelli che poi ti chiedono soldi per un book fotografico. Ma dopo qualche minuto ho accettato la proposta: ho compilato la liberatoria e da lì ho iniziato tutto il percorso di provini proprio per il Grande Fratello”.

Dopo che Guenda è uscita dalla Casa siete stati paparazzati insieme: era un caso o avete ricominciato a vedervi?

“Io e Guenda ci siamo rivisti dietro le quinte dopo la puntata di Domenica 5 per fare poi insieme il viaggio di ritorno in treno, ma con noi c’erano anche altri concorrenti del GF 11.  Poi ci siamo rivisti una sera a cena in un ristorante cinese, c’erano anche altre sue amiche e il fratello Edoardo. Siamo in buoni rapporti e ci sentiamo in ”amicizia”, anche se ultimamente ci sentiamo poco visto i suoi tanti impegni”.

Perché hai accettato di partecipare a ‘Domenica 5′?

Prima di tutto per farle una sorpresa, poi, in tutta sincerità, un po’ mi sentivo lusingato da quell’invito. Sarei un ipocrita se non dicessi che ho subito il fascino della televisione, ma soprattutto quello era l’unico modo che avevo per avere un confronto con Guendalina e spiegarle che a pubblicare quelle foto non ero stato io. Volevo farle capire che non avevo voluto sfruttare la sua immagine, anche perché penso che ognuno deve emergere per quello che è e per le proprie qualità. Sfruttare l’immagine pubblica di una persona è bruttissimo, io dovevo difendermi, tutelarmi, non volevo che pensasse che ero stato io ad architettare tutto. Per fortuna è bastato poco perché lei capisse che Daniele Nasini non avrebbe mai e poi mai fatto una cosa del genere. La prima cosa che mi ha detto è stata: ‘Immaginavo fossero stati i ragazzi che girarono il video…’. Questa cosa mi ha rincuorato”.

Su Facebook esiste una pagina dedicata a te e Guendalina come coppia: cosa ne pensi?

“Ho conosciuto la ragazza che l’ha creata, ma non gliel’ho chiesto io di farlo. I personaggi pubblici dipendono solo ed esclusivamente dai propri fan: se c’è qualcuno che sogna di vedermi in coppia con Guenda, penso che non ci sia nulla di male. Ma, ripeto, io e lei  siamo semplici amici, e quella è una semplice pagina che mi ha fatto piacere vedere ma che secondo me non avrà vita lunga, proprio perché io e Guenda non stiamo insieme e perché lei è un personaggio pubblico ed io no”.

Ti aspetti qualcosa da tutto questo fermento mediatico che si è creato intorno al tuo nome? Ti piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo?

“Non ho mai cercato il mondo dello spettacolo prima d’ora, ma oggi si è aperta una piccola finestra. Non mi aspetto niente, ma nello stesso tempo non rifiuto a priori la possibilità di ricevere e accettare offerte in questo senso… Non bisogna essere ipocriti. E io, dicendo questo, credo proprio di non esserlo”.

Accetteresti il ruolo da tronista a ‘Uomini e Donne’?

“Qualora si dovesse presentare quest’opportunità, la valuterei con interesse e curiosità”.

In questo momento sei innamorato?

“No, in questo momento non sono assolutamente innamorato”.

Secondo te, chi doveva vincere il Grande Fratello 11?

“Ovviamente mi sarebbe piaciuta una finale con Guendalina e Andrea, ma visto che Guenda non è arrivata in finale, Andrea tutta la vita. Inoltre, avendolo conosciuto personalmente, ho rivalutato molto Giuliano. Lo avrei portato in finale”.

COMMENTI