‘L’isola dei Famosi’: la finale in liveblogging

Chia Aprile 26, 2011

‘L’isola dei Famosi’: la finale in liveblogging

'L'isola dei Famosi' commenti a caldo

Tra circa un’ora, su Raidue, la finalissima dell’ottava edizione de L’isola dei Famosi

Chi trionferà tra Laerte Pappalardo, Giorgia Palmas, Roberta Allegretti e Thyago Alves? :fischia

A voi i commenti :beso

UPDATE: la vincitrice è GIORGIA PALMAS

il secondo classificato è THYAGO ALVES, il terzo è LAERTE PAPPALARDO, quarta ROBERTA ALLEGRETTI

21.02:  Si inizia. Rwm dei 4 finalisti che abbandonano l’isola con commozione, ed eccoli sorvolare in elicottero Milano. La voce di Nicola Savino introduce una carichissima Simona Ventura.

21.10: Simona si collega con la tensostruttura per l’Expo del 2015, da dove è collegato Daniele Battaglia che annuncia una prova che si terrà a breve e che potrebbe essere condizionata dal tempo atmosferico del capoluogo lombardo. Vengono presentati anche gli opinionisti: Vladimir Luxuria, Biagio Izzo e Alba Parietti. Rwm di Alba sull’isola, che mostra un certo feeling con Thyago Alves.

21.19: Rwm sui due mesi sull’isola. ‘Sappiamo con certezza che ci avete raccontato una bella storia’, sono le parole della voce narrante. Commossi tutti e 4 i finalisti. Poi Simona va a sedersi sui gradini, dove Luca Dirisio armato di chitarra intona l’isola che non c’è. Sullo schermo, le immagini di queste 8 edizioni del reality, mentre pian piano tutti i naufraghi di questa edizione si siedono accanto alla conduttrice.

21.27: Rwm sui 3 nominati: Roberta Allegretti è commossa, Giorgia Palmas e Thyago Alves sono più determinati e vogliono arrivare fino in fondo e vincere. Tornati alla tensostruttura, anche Roberta ammette che avendo fatto 30, vorrebbe far 31. Si chiude il televoto, e ci si collega con la sala stampa per i primi commenti. Linea alla pubblicità.

21:39: Si torna in studio, e parte una nuova clip con le riflessioni dei finalisti sul ritorno, e quello che troveranno in Italia. Ansia, felicità e preoccupazione si mischiano nelle dichiarazioni dei quattro.

21.47: Alba ringrazia la Palmas per aver restituito dignità alle donne di spettacolo; sguardo infastidito di Raffaella Fico. Ma è il momento del primo verdetto: il quarto classificato di questa edizione è a sorpresa Roberta Allegretti.

21.55: Rientro in studio per Francesca Fogar, e clip per lei. Alla tensostruttura -dove regna il freddo polare, come dice Daniele Battaglia- i 3 finalisti si ricongiungono. Simona annuncia una prova: chi la vincerà andrà dritto all’ultimo televoto, gli altri due ci andranno immediatamente. Rwm sulle prove superate dai naufraghi durante tutto il reality.

22.07: E’ il momento della prova. Thyago completa il percorso tra vasche e assi in 57 secondi, Giorgia in 1.39 e Laerte in 1.01. Laerte e Giorgia al televoto, Thyago passa alla finalissima.

22.20: Rientro in studio anche per Killian Nielsen. Clip che lo riguarda, e telefonata della mamma Brigitte. Scherzo per lui: gli mostrano una paparazzata tra la fidanzata Anna e Mogol, ma non cade nel tranello e può incontrare la sua bella.

22.30: Appello di Giorgia e Laerte ai telespettatori, poi la pubblicità.

22.35: Si rientra in studio, e stop al televoto. C’è stato un problema con i voti da telefono fisso, ma si prosegue. Il terzo classificato è Laerte Pappalardo, che segue le esatte orme del padre, anche lui medaglia di bronzo. Giorgia e Thyago si contenderanno la vittoria.

22.44: Ingresso svolazzante di Eleonora Brigliadori in studio, che saluta tutti in modo molto teatrale. Ma è l’imitatrice, non l’originale che entra invece in un secondo momento ed abbraccia i tre figli. Clip sulla sua avventura all’isola, e una lunga chiacchierata con lei.

23.14: Folla in delirio fuori dagli studi Rai, stanno arrivando i finalisti. Nel frattempo entra in studio Daniele Battaglia circondato dalle schedine di Quelli che.. il calcio.

23.20: Fa il suo ingresso la quarta classificata, Roberta Allegretti. Pubblicità.

23.26: Clip sull’avventura di Roberta, e ancora lacrime per la naufraga. Poi i ringraziamenti dei suoi concittadini di Ladispoli, e infine gli auguri di compleanno di Pedro Solz, amico di Thyago.

23.36: Giorgia e Thyago sono in auto verso gli studi, e nel frattempo entra Laerte. Clip per lui, e belle parole spese per Nina Moric che ricambia l’affetto. Sorpresa del padre Adriano, e critiche da parte di Vladimir Luxuria per le parolacce dette surante il reality.

00.01: Giorgia e Thyago in Cadillac stanno per raggiungere gli studi. Simona chiede qualche ipotesi sul vincitore: per Vladimir, Magda Gomes vincerà Giorgia, Alba ne sarebbe felice perchè così avrebbe modo di consolare Thyago.

00.12: Dopo una bellissima presentazione di Simona Ventura e una coreografia dal sapor tribale, ecco i due finalisti, Giorgia e Thyago. Tanti abbracci commossi, e clip sulla storia della Palmas all’Isola dei Famosi. Rwm della figlia Sofia, che si conclude con l’inquadratura di un mazzo di fiori che viene poi portato in studio dal marito Davide. Pubblicità.

00.26: Clip per Thyago Alves, e sorpresa: i genitori arrivano in studio.

00:41: Televoto chiuso, ed ultime domande ai finalisti sia da parte della conduttrice sia da parte dei giornalisti.

00.50: Giunge al termine l’ottava edizione dell’Isola: vince Giorgia Palmas.

COMMENTI