Il ritratto: Pasquale Commentale

Chia Maggio 7, 2011

Il ritratto: Pasquale Commentale

Pasquale Commentale

Pasquale Commentale 

Pasquale Commentale è nato il 1 ottobre. Si definisce permaloso e sincero, adora il cinema, gioca a calcio e si diletta nello sci, nuoto e bici. Il suo film preferito è Il Gladiatore. Attualmente lavora nella ditta di famiglia e prende parte alle costruzioni di barche e navi da crociera. Non ha mai avuto grandi progetti per il mondo dello spettacolo, ma l’ha sempre affascinato. Ha dimostrato di essere solido, intelligente, di buon senso e riusciva a dimostrare la sua veridicità.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2006/2007 come corteggiatore di Susan Elmi, ex corteggiatrice di Cristiano Angelucci, che gli ha preferito Matteo Guerra. E’ stato sin dall’inizio uno dei favoriti, sia dalla tronista che dal pubblico. Numerose esterne, gesti romantici e sorprese. Il giorno della scelta, il 24 maggio 2007, ha stupito tutti con un pianto, dovuto anche al dover lasciare la redazione e la produzione che l’avevano trattato benissimo. Le parole di Susan, al momento della scelta, sono state:

“Io ti stra-adoro come persona, al di là di quello che pensa la gente…non hai idea di tutto quello che ho patito…ma non posso negare il fatto che… non sei la mia scelta”

Ammette di aver rifiutato l’opportunità di diventare tronista  perché interessato a ritornare alla vita di tutti i giorni.

Ha partecipato al reality Campioni: alla prima puntata è uscito per poi rientrare per la sfida con Francesco Gullo, vinta sul campo ma persa al televoto. Per Pasquale è stata un’ottima esperienza, che gli ha permesso di crescere sia umanamente che sul piano calcistico. Tuttora è rimasto in contatto con Fabio Borriello, Claudio Moschino, Giorgio Alfieri,ex tronista.

Dopo la fine dell’esperienza ad Uomini e Donne e la fine della storia d’amore tra Susan e Matteo, l’ex tronista ha chiamato Pasquale e sono rimasti in ottimi rapporti. Adora Gianni Sperti e Daniela Ranaldi del pubblico. Ha una grande amicizia con Marco Meloni, ex corteggiatore di Antonella Perini ed attuale tronista. Se non avesse corteggiato Susan, avrebbe scelto Carla Velli, ex corteggiatrice e scelta di Francesco Arca.

Nel 2007 si innamora di una ragazza lontana dal mondo dello spettacolo di nome Francesca. I due si sono conosciuti in discoteca e Pasquale se ne è innamorato immediatamente. Nel 2009 decidono di andare a convivere. Il 13 ottobre del 2010 è nato Joan Jesus, che Pasquale ha avuto da Francesca.

COMMENTI