Intervista ad Angelica Livraghi e Ferdinando Giordano sulla rivista ‘Personaggi’. Angelica: ‘L’unica coppia vera siamo io e Ferdinando Giordano e Matteo Casnici e Francesca Giaccari”

Isa Maggio 7, 2011

Intervista ad Angelica Livraghi e Ferdinando Giordano sulla rivista ‘Personaggi’. Angelica: ‘L’unica coppia vera siamo io e Ferdinando Giordano e Matteo Casnici e Francesca Giaccari”

Intervista ad Angelica Livraghi e Ferdinando Giordano sulla rivista “Personaggi” . elysass

Ferdinando Giordano ed Angelica Livraghi

Angelica non ha molto tempo da dedicarmi..in teraltà sembra che non abbia tempo per fare nulla, visto che dorme 2 ore a notte ed è continuamente in giro! ma alla fine, fra una ceretta, una lavata di denti e uno pseudo pranzo, la nostra chiacchierata si fa lunga ed interessante.

MA PRIMA TI LAVI I DENTI E POI MANGI?


si, ormai ho dei ritmi assurdi, faccio mille cose contemporaneamente, non dormo più, sono sempre di corsa in un via vai di trasmissioni, agenti e commercialisti.. menomale che ho mia mamma (alla quale durante l’intervista chiederà di tutto) che mi fa da segretaria e m prepara da mangiare. altrimenti mi dimenticherei anche il pranzo e la cena.!

ALLORA E’ VERO CHE IL GF TI SCONVOLGE LA VITA?


per quanto riguarda questi aspetti si. per altre cose.. beh, dipende da quanto vuoi fartela sconvolgere

A CHI ALLUDI?



A tutte quelle persone che hanno giocato, mettendo al primo posto l’arroganza, cafonaggine e falsità.. come avrei potuto vincere io il gf?? ma almeno la mattina dopo l’uscita mi sono guardata allo specchio e mi sno detto “angelica 6
una grande”! è vero, lo dicono tutti, ma io sono stata me stessa fino alla fine.

TI ASPETTAVI DI TROVARE L’AMORE NELLA CASA?


Non ci speravo assolutamente, ma un pò me lo aspettavo. nelle mie storie precedenti sono sempre stat la metà della coppia + distaccata..non mi sono mai fidata degli uomini e quindi nelle mie relazioni ero sempre quella che la prendeva + alla leggera, non troppo seriamente insomma. ma prima di entrare ho pensato:” scommetto che adesso entro nella casa e mi innamorerò alla follia”

ADESSO CHE VORRESTI DIRE SULLE ALTRE COPPIE?


Quello che ho sempre pensato, e cioè che l’unica coppia vera della casa, a parte me e ferdinando, sono matteo e francesca, due persone splendide. nessuno ha messo in risalto la mia amicizia con francesca, che è molto più profonda di quella, seppure forte, che mi lega a rosa. margherita non è mai stata innamorata nè di nando nè tanto meno di andrea, che vede soltanto come un
amico.

MOLTO SPESSO TI DICEVANO CHE DI “ANGELICO” AVEVI SOLO IL NOME..


non voglio passare per la santarellina ma, se devo essere sincera, non capisco perchè una persona come me, che si è sempre comportata abbastanza bene, debba passare per la cattiva del gioco e perchè, invece, un davide che si ècomportato inizialmente in modo davvero disgustoso per poi redimersi sul finale, adesso è elogiato da tutti. non riesco davvero a capire. forse sono
fuori dalle logiche del gf, ma ad esempio, si mormora che guendalina abbia bestemmiato 4 volte, eppure l’hanno tenuta dentro.. forse piaceva troppo, colorava la casa.

COSA CRITICHI A DAVIDE?


sicuramente come si è comportato con rosa. non voglio dire con questo che rosa sia stata una vittima del gioco, anzi, ha avuto la forza per risollevarsi in una situazione molto delicata. ma davide parlava sempre di me e ferdinando quando io non ho mai messo bocca nella sua storia con erinela. nè sulle altre storie della casa.

FERDINANDO HA MOLTISSIMI FAN: NON TI SPAVENTA IL PENSIERO CHE QUALCHE
AMMIRATRICE SCALTRA POSSA FARSI AVANTI?


è normale che ci sia questo tipo di paura.. da donna, se penso alle fan abbracciate a lui, impazzisco! ma sono anche molto discura dei sentimenti che prova per me quindi spero che riusciremo a gestire nel migliore dei modi, e soprattutto insieme, il post gf. la cosa che mi spaventa di più, comunque, è che diventi tutto troppo stressante: la maggior parte delle nostre liti sono scaturite dal fatto che non ci lasciavano mai in pace. ma già l’ho messo in guardia: dobbiamo essere semplicemente più forti di tutta la pazzia che c’è fuori, di tutti coloro che ci attaccheranno, senza farci influenzare da nessuno, come abbiamo sempre fatto nella casa.

E TU, LA NOTORIETà IMPROVVISA DA GF COME LA STAI VIVENDO?


inizialmente ho pensato che era meraviglioso, ma piano piano mi sto accorgendo che mi manca tempo per me, per la mia vita di prima

BEH, UN FUTURO TUTTO NUOVO TI ASPETTA, NO??


lo spero. ferdinando, ha dimostrato come anche chi ha vissuto drammi nell apropria vita, possa riscattarsi senza incattivirsi. io sogno un futuro con quest’uomo e sogno un lavoro nel mondo dello spettacolo, del cinema, fiction, tv.. non so. studierò recitazione e poi staremo a vedere, si sa che il gf ti offre opportunità, ma ti attacca anche un’etichetta addosso. e sinceramente essere chiamata a vita “angelica del gf” mi scoccerebbe!!

QUALCHE EX CHE SI è RIFATTO VIVO?


si! assurdo: qualcuno è andato da mia madre addirittura chiamandola “suoceruccia”..o da mia sorella a parlarle come se fossi ancora fidanzata con lui! io ho detto solo una cosa: ” hai perso il treno! biglietto non rimborsabile”

E COSA RISPONDI A CHI TI DICE DI AVER SFRUTTATO FERDINANDO E A CHI NON CREDE
IN QUESTO VOSTRO AMORE??


se ne accorgeranno quanto “non mi frega nulla di lui”.. se ne accorgeranno molto presto! guarda, solo chi mi conosce bene ha capito che con ferdinando per me è stato amore a prima vista! considera solo che il mio “manuale d’amore” era ……il libro di argov sherry “falli soffrire, gli uomini preferiscono le stronze”. per cui, quando mi hanno vista così determinata, soprattutto mia mamma, nel portare avanti la storia con ferdy nonostante le difficoltà e le accuse di tutti hanno capito qual’era la vera intensità del sentimento che
provo.

(adesso inizia la parte dell’intervista fatta da Ferdinando)

Una storia d’amore nata sotto le telecamere. a dispetto di chi non credeva in loro. ferdinando e angelica, ora possono vivere liberamente la loro storia d’amore, nata in sordina e ora esplosa con grande trasporto e sentimento. ferdinando, a detta sua, “follemente innamorato” di angelica, si confida al nostro giornale rivelando il suo lato più romantico e sensibile.

IL GF TI HA MESSO A DURA PROVA, METTENDOTI DI FRONTE AD ALCUNE SCELTE. COME
QUELLA CHE HAI FATTO TRA IL TUO PASSATO E ANGELICA..


è vero che mi ha emsso a dura prova, mi ha fatto scegliere tra passato e futuro e io ho scelto il mio futuro, perchè il grande fratello per me è stata la svolta, la ricerca di quel riscatto che voleva da tanto tempo. la mia famiglia ha capito benissimo la mia scelta e mi appoggia in tutto. io rifarei tutto quello che ho fatto all’interno della casa, magari eviterei alcuni errori che ho commesso sia con angelica che con gli altri ragazzi.

CHE SENSAZIONI HAI PROVATO APPENA HAI RIVISTO ANGELICA?


avevo un grandissimo bisogno di poterla rivedere e riabbracciare. mi è mancata troppo .avevo bisogno del suo abbraccio, di sentire il suo profumo. io con lei mi sento bene, praticamente completo in tutto. è una delle gioie più grandi della mia vita e io farò di tutto per difendere il nostro amore dalla critiche, da chi non crede in noi. la amo immensamente.

HAI URLATO AD ANGELICA DI ESSERE PRONTO AD AVERE UN FIGLIO QUANDO ERI NELLA
CASA ED ORA? NE SEI SEMPRE CONVINTO? E QUANTI NE VORRESTI?


certo! lei sperava in sei bambini, io in 2 perchè ero un pò spaventato, ma si vedrà, sono pronto a tutto. ho veramente voglia di viverla in libertà questa storia. voglio crearmi una famiglia felice; ai miei figli voglio poter dare tutto quello che mi ha dato mio padre e ancora di più..


E ADESSO IL FUTURO:COME LO VEDI?


parlando di lavoro non so che dirti… mi ci vedete nel mondo dello spettacolo?? non lo so. l’importante sarà avere una stabilità con la mia famiglia. voglio creare una famiglia con angelica, avere dei figli, vivere una vita anche con modestia, ma assolutamente serena e felice. l’importante sarà essere appagati nella quotidianità

COMMENTI