Il ritratto: Lucia Pavan

Chia Maggio 8, 2011

Il ritratto: Lucia Pavan

Lucia Pavan

Lucia Pavan

Lucia Pavan è nata il 26 giugno del 1977, sotto il segno del cancro, a Bergamo. Il suo piatto preferito è la fiorentina, il suo attore del cuore Sean Connery, che ha conosciuto nel 2006 a Miami. Ama i film sulla mafia, in particolare Carlito’s Way di Brian De Palma e Il Padrino di Francis Ford Coppola. Si definisce romantica e sognatrice. Ha fatto l’amore per la prima volta a 21 anni.

E’ stata la prima tronista della formula a “tempo determinato”, in cui doveva scegliere l’uomo della sua vita nell’arco di tre mesi,  quella che è in onda ancora oggi. Nella stagione 2002/2003 ha scelto Costantino Vitagliano, il tronista per antonomasia, preferendolo a Raffaello Zanieri ed Aldo Bergamaschi, ex compagno di Veronica Maya.

Dopo aver ricevuto un sonoro no, Lucia è stata ospite nel salottino serale di Maurizio Costanzo, quando il Maurizio Costanzo Show esisteva ancora. Successivamente decise di contattare la redazione di Cambio Moglie, il docu-reality di Foxlife a La 7 e poi partecipò, come famiglia Pavan, allo scambio di mamma per una settimana. Lo scambio avvenne in una delle prime puntate della prima serie e dimostrò subito il bel caratterino di Lucia, che non mancò di lanciarsi in discussioni con la moglie ospite a casa sua e proveniente da una famiglia meridionale.

L’ex tronista ha sempre sostenuto la propria emancipazione e si interessava poco delle difficoltà di adattamento dell’ospite. Nel novembre  2007 è stata vittima di un’aggressione: tre ragazze sono entrate nel suo negozio di abbigliamento  e, dopo averla insultata, l’hanno picchiata lasciandola a terra sanguinante, piena di lividi e in stato di shock. Ad un sito ha dichiarato:

”Sono passati un po’ di anni dalla mia partecipazione, si sono stata la prima tronista a termine e la più sfortunata per vari motivi… in ultimo la disavventura che ho subito… a novembre ed è passata fortunatamente senza troppe conseguenze; Non avevo intenzione di far sapere nulla per privacy, ma quando mi hanno portata in ospedale, conciata com’ero hanno denunciato il fatto e si è mobilitato il quotidiano della mia città e di conseguenza tutto un tam tam… Sono sparita dopo il mio trono, di me non si è più  parlato Costantino “docet” … ho perfino sentito il suo agente dire che prima di essere scelto per il trono ha dovuto fare parecchi casting perchè non era credibile… forse non si ricordavano che la stagione prima è comparso venendo a corteggiare me ed è stato protagonista con me del “mio Trono”… Comunque… per me è stata un’esperienza indimenticabile, adoro Maria e tutto lo staff estremamente professionale che la segue… Probabilmente se avessi avuto l’occasione come ha avuto Luca di ri bissare, adesso avrei una bella storia da raccontare… Nel frattempo sono cambiate tante cose…io in primis… ma resto sempre in cerca del principe azzurro… ora sono bionda e decisamente più magra, ma ho conservato la mia spontaneità, la solarità e la voglia di credere nelle favole… Vi ringrazio e Vi saluto un bacio Lucia”

La prima volta che ha visto Costantino Vitagliano scendere le scale di Uomini e Donne ha pensato fosse un gelataio e il suo non è stato di certo un colpo di fulmine. L’ex tronista ammette che all’inizio non era attratta dal corteggiatore, ma con il senno di poi le è sembrato che gli autori le tentassero tutte, studiando anche i suoi possibili punti deboli, per far sì che lo scegliesse. Pian piano ha cominciato ad interessarsi a lui, a provare tenerezza quando le parlava della nipotina, dei cani.

“A distanza di anni ho capito di aver interpretato il ruolo della spalla: sono stata spremuta. Hanno aspettato che tornassi all’apertura di un negozio in Egitto, che dessi due esami, perché stavo facendo la facoltà di Lettere, e poi mi sono sentita come un pupazzo messo lì per far emergere Costantino.”

Nel 2007 è tornata negli studi di Uomini e Donne per corteggiare Luca Dorigo, ma le cose sono andate di nuovo male. Nel novembre 2011 ha ufficializzato la sua storia d’amore con Lorenzo Patanè, star televisiva di Tempesta d’Amore ed Agrodolce. Al settimanale Visto hanno dichiarato:

“E’ stata una fatalità a farci incontrare questo settembre. Ho sostituito all’ultimo momento la presentatrice della manifestazione Sicilia Arte a Giardini Naxos, in provincia di Messina, e Lorenzo era lì per essere premiato. Un colpo di fulmine. Passavamo tutto il giorno a raccontarci delle nostre vite, dalla mattina presto fino all’alba. Adesso passiamo ogni istante appiccicati l’uno all’altra.”

Nella stessa intervista, Lucia parla di Costantino Vitagliano:

“Dopo la trasmissione non l’ho più visto. Lui aveva già il manager e sapeva quello che voleva fare, mentre io vivevo in un altro mondo. Dopo la fine del programma sono stata un anno in Egitto per lavoro. Avevo aperto due negozi di abbigliamento a Sharm el Sheikh e preferivo seguirli da vicino.”

A marzo 2009, Lucia annuncia a Visto la fine della storia con Lorenzo accusandolo di stare tutto il giorno senza fare nulla e di voler comandare come un padrone. Dopo i primi tempi in cui tutto era speciale, sono giunti inesorabili problemi. Lucia ammette di aver avuto una cotta per lui, ma di non esserne stata mai innamorata.

“Lui si svegliava tardi. Passava tutto il giorno a leggere la Gazzetta dello Sport e disegnava. Non l’ho mai visto fare altro. Con i miei genitori ha dato il peggio di se. La prima volta che è venuto a Bergamo, papà è andato a prenderlo alle 7 del mattino all’aeroporto di Verona perché non voleva spendere 100 euro di più e non è atterrato a Bergamo. Una domenica, per esempio, si è alzato all’ora di pranzo, si è seduto a tavola spegnendo la televisione che i miei stavano guardando. Ho scoperto che è un gran bugiardo. Recita una parte. Mi ha detto tante bugie.”

La risposta di Lorenzo non è stata di certo meno dura.

“Se aveva qualcosa da rimproverarmi poteva farlo. Ha tutti i miei numeri e anche la mia email. Invece è sparita dalla mia vita dallo scorso Natale. Credo che abbia detto quelle cose per cercare in qualche modo visibilità. Se sono un mostro, come dice lei, perché sono sempre andato io a trovarla e non è mai accaduto il contrario? Ho fatto i salti mortali per prendere l’aereo, raggiungerla nel fine settimana e poi tornare il lunedì mattina presto sul set. Appena ho letto la sua intervista pensavo fosse uno scherzo. Vorrei che mi chiamasse direttamente per chiarire con me quello che ha detto. Comunque, da due mesi sono di nuovo fidanzato. Lei si chiama Alessandra ed è di Napoli.”

Successivamente sono state pubblicate delle foto di Lucia in compagnia dell’ex tronista ed attore porno Fernando Vitale. Il ragazzo ha dichiarato di frequentarsi e sentirsi con Lucia, ammettendo di aver trovato in lei una bella persona, ma il flirt è terminato dopo poco.

COMMENTI