Il ritratto: Carmine Fummo

Chia Maggio 16, 2011

Il ritratto: Carmine Fummo

Carmine Fummo

Carmine Fummo

Carmine Fummo è nato a Napoli l’11 aprile 1973 e si occupa di procurare documentari per la tv. I valori in cui crede sono innanzitutto la famiglia, che costituisce la base , il rispetto per una compagna, per un animale, per un fiore, e la fedeltà non solo intesa tra uomo e donna ma anche tra colleghi di lavoro. Si definisce leale, “perché la lealtà è uno strumento di vittoria, sempre!”. Il suo motto è “rialzati”. Non si abbatte mai, riesce sempre a trovare la strada giusta. Il suo maggior difetto è la prepotenza, non riesce a farsi passare la mosca sotto il naso e questa impulsività gli provoca spesso guai.

E’ stato sposato per tre anni, ma poi il rapporto d’amore è finito nel 2000. Ha un figlio, e la sua più grande preoccupazione è lasciargli una strada, qualcosa che potrà agevolarlo nel tempo. Dopo la fine del suo matrimonio ha convissuto per sette anni con una ragazza cubana. Non ha una donna ideale, ma ciò che cerca è la profondità d’animo: non sopporta le persone superficiali.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nel 2007/2008 come corteggiatore di Paola Frizziero. La bella napoletana l’ha scelto come compagno di vita, preferendolo al modello Cristian Gallella. Il 28 maggio 2008 Carmine ha risposto “no” a Paola. Le motivazioni del rifiuto sono state scritte in una lettere indirizzata alla tronista:

“Il mio no è stato sofferto ma ben ponderato non volevo arrivare a questo forse mi sono pentito? Non lo so. Ma una cosa la so, mi sei entrata dentro e sarà difficile cancellarti. […] sei e sarai sempre una persona fantastica con le proprie contraddizioni e le proprie certezze. […] Spero di poter essere annoverato tra le tue conoscenze più importanti di oggi e di domani.”

Nel settembre 2009, su Facebook, rimpiange Paola. Di lei scrive:

“Non so se leggerai mai questo commento, sappi che sei la ragazza più completa che  ho conosciuto nella mia vita… che errore che ho fatto! Un bacio ovunque tu sia…”.

Carmine ha dichiarato che nel 2008 gli fu offerto un trono, ma per un evento spiacevole fu costretto a rinunciare. A dicembre fu richiamato dalla redazione e gli fu proposto di corteggiare la tronista del tempo, Serena Enardu. Carmine accettò, ma proprio quel giorno Serena decise di abbandonare il trono senza scegliere nessuno. Successivamente fu richiamato per corteggiare Paola Frizziero. L’ex corteggiatore non nega che inizialmente c’era poco interesse, ma poi, pian piano, ha scoperto una persona meravigliosa. Ad oggi ritiene che il suo “no” sia stato uno degli errori più grandi della sua vita.

“Fino all’ultimo ho creduto che avesse scelto il  Cristian, e sinceramente mi ero fatto capace di questo fatto tanto da iniziare interiormente a rinunciare a lei… ricordo quel giorno come fosse ieri, le tremavano le mani i suoi occhi erano diversi… mannaggia mannaggia… ho perso una gran bella persona, ho provato più volte a cercarla fuori, ma lei non ha voluto sapere più nulla di me…”

Nella stagione 2008/2009 gli è stato offerto nuovamente il trono e accettò. A metà del percorso decide di abbandonare il trono per corteggiare la sorella gemella di Serena, Elga Enardu. Nella bella sarda dichiara di aver trovato bellezza, intelligenza, sensualità, simpatia. Ma proprio durante il suo corteggiamento, a sorpresa, Edith Copaciu, sua ex corteggiatrice, si presenta in studio per chiedergli di cominciare qualcosa insieme. E, colpo di scena, i due escono insieme dallo studio e comincia una vera storia d’amore.

A colpire Carmine è stata la voglia di vita di Edith, fin dalla prima esterna i due si sono molto divertiti insieme. Nel febbraio 2009, al settimanale Visto, dichiara:

“Sul trono non mi sono mai sentito a mio agio. Anzi, mi sentivo un pesce fuor d’acqua. Ritengo che quella del tronista sia una posizione statica, non adatta al mio carattere. Edith mi ha conquistato subito, tanto che poi con le altre corteggiatrici non riuscivo a fingere. Ma c’era una cosa che mi frenava: la differenza d’età. Tra di noi ci son ben 16 anni… la sera stessa in cui ho annunciato di voler abbandonare il trono, ho ricevuto una telefonata. Era lei. Così ho deciso di accompagnarla a Verona, dove ho anche conosciuto sua mamma. Così tutti i dubbi che avevo su di lei sono scomparsi. Ora so che è una persona matura, che non fingeva.“

Ad agosto 2010, Edith, tramite il suo profilo Facebook, comunica di essere alla ricerca di un nuovo amore. Alla domanda di una fan, lei risponde: “Con Carmine è finita già da un anno. Meno male.” Ad un’intervista al sito Vitadavips.iobloggo.com, Carmine dichiara:

“Con Edith durò circa 8 mesi… ma sai la differenza di età prima o poi , se non ci sono delle basi solide, inizia a farsi sentire e così di comune accordo decidemmo di rimanere “buoni amici”.”

Nell’estate 2010 ha partecipato al reality estivo “The King of the Night”, condotto da Manila Gorio, insieme ad altri tronisti: Giorgio Alfieri, Nicola Paolinelli, Giuseppe Mazzitelli, Diego Conte, Alessandro Genova, Fernando Vitale, Luca Dorigo, Matteo Guerra, Samuele Nardi e altri.

Da circa un anno sta cercando di ripulire la sua immagine per essere riproposto in video sotto un altro aspetto. Studia recitazione a Roma da Jenny Tamburi. Gli piacerebbe emulare Totò o Massimo Troisi. Ad ottobre 2010 ha dichiarato al giornale Vip di essere impegnato con una donna da tre mesi e di convivere già con lei. Si chiama Ana Maria ed è lontana dal mondo dello spettacolo. Fa la mamma. Inizialmente l’ha colpito la sua bellezza, ma poi ha scoperto che è anche una donna semplice e profonda.

COMMENTI