Il ritratto: Rosy Dilettuso

Chia Maggio 31, 2011

Il ritratto: Rosy Dilettuso

Rosy Dilettuso

Rosy Dilettuso

Rosy Dilettuso è nata il 16 agosto del 1977, sotto il segno del leone, a Bitonto, Bari. Si è diplomata in ragioneria. Ha lavorato come modella e cubista.  Nella stagione 2005/2006 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Marco Montefiori, che le ha preferito Sara Cimadamore.

Ha poi partecipato a La pupa e il secchione, vincendo in coppia con Alessandro Sala, con cui ha poi avuto una relazione.

Nel 2007 ha partecipato al programma On the road extra, a spasso col…vip, in onda su Italia 1, con Antonio Zequila, Ludmilla Radchenko, Mary Carbone, Terry Schiavo, l’ex tronista Valentina Gioia, Victoria Petroff. Nell’agosto 2007 è stata fotografata da DiPiù in compagnia dell’ex tronista Luca Dorigo. I due erano a Reggio Calabria, al mare, per un impegno comune, e Luca si dilettava nel body painting sul corpo di Rosy.

A settembre 2007 ha annunciato, tramite il settimanale Visto, la sua storia d’amore con Moris Carrozzieri, difensore centrale dell’Atalanta. I due si sono incontrati al Tocqueville, nota discoteca milanese. Rosy era con un’amica e Moris per conoscerla ha quasi sfondato la porta del bagno del locale. Lei non voleva saperne, ma Moris ha insistito e si sono scambiati il numero di cellulare.
A proposito delle foto di Rosy con Dorigo, Moris ha risposto:

“Era una gag nata nell’ambiente di lavoro: erano insieme in spiaggia a Reggio Calabria per girare il programma di Sky Vivo Reality Game. E poi Luca è un amico. Davvero nessun problema.”

Dopo pochi giorni, su Star Tv, vengono pubblicate delle foto di Rosy al mare a Portocervo, in topless, in compagnia di Camilla Ferranti, ex tronista, e due fidati amici, Luca e Maurizio. A novembre dello stesso anno arriva l’annuncio ufficiale: la storia tra Rosy e Moris è definitivamente finita dopo sei mesi d’amore. I due convivevano e avevano già fissato la data delle nozze.

Nel 2008 ha lavorato come Coloradina nel corpo di ballo del programma Colorado Cafè, in onda su Italia 1, con le ex pupe Nora Amile, Elisa Della Valentina, Ilaria Gabrielli, Mary Carbone. A gennaio 2008, Rosy si confida con il giornale Novella duemila e dichiara di aver lasciato Moris perché aveva dei sospetti e ha indagato su una sua relazione nascosta con l’ex pupa Amalia Roseti. Per Rosy, quindi, un tradimento duplice sia da parte dell’uomo con cui ha convissuto, sia da parte di un’amica. A febbraio è proprio la pupa a parlare di un “ritorno di fiamma” tra lei e Moris.

“Tra noi due c’è ancora un legame. Ma ancora non so come finirà. Siamo stati insieme una notte. E’ stato dolce, mi ha detto che tra noi c’è un sentimento vero e proprio per questo è stato bene.”

Dopo pochi giorni compare su Star Tv in compagnia di un certo Fabio. A marzo 2008 è stata fotografata mentre si baciava appassionatamente con l’ex tronista Alberto Forcellini. La dichiarazione di Rosy è stata:

“Sono una ragazza solare, non la povera vittima tradita. Peggio per lui, se non capisce quanto valgo. Evidentemente c’è chi mi sa apprezzare. Sì, ho voglia di star bene e divertirmi, ne ho diritto. Dopo la serata a Milano Marittima ho risentito Alberto. Per ora siamo solo amici, ma è senz’altro un bel ragazzo e anche questo approccio così focoso mi ha divertita.”

A settembre 2008 ha partecipato al video di Change, nuovo singolo del rapper americano Coolio, in compagnia di Laura Torrisi, Luca Dorigo, Alberto Forcellini, Diego Conte, Claudia Galanti. Nello stesso anno ha deciso di aprire un locale in società con Alfredo Montefusco. L’ex pupa ha deciso di buttarsi nel mondo dell’imprenditoria.

Ad ottobre 2008 si sfida al ballottaggio con Simona Salvemini, ex gieffina e fidanzata di Moris Carrozzieri, per partecipare al Reality La Talpa. Alla fine è stata eliminata subito.

“Tutti pensavano che io e Simona avremmo litigato a proposito di Moris. Sbagliato. Simona dice che  è stato un momento di debolezza. Sono un tipo easy, per me quel capitolo è chiuso. Anzi, in Africa l’ho proprio seppellito. Moris mi aveva telefonato dicendomi di portare in Africa una sua maglietta dell’Atalanta come portafortuna. Chiacchiero con Simona e viene fuori che a lei aveva detto una cosa tipo “se vuoi, a te do la mia maglia attuale, quella del Palermo”. Patetico. Ma chi si crede di essere?”

A dicembre 2008 su StarTv Moris Carrozzieri dichiara di aver festeggiato il suo compleanno al Tocqueville di Milano, a cui era presente anche Rosy, ma di non averla invitata.

“Non l’avevo invitata. Era lì, diciamo per caso, ma seduta a un altro tavolo. Mi aveva mandato gli auguri per sms, ma non le avevo risposto. Di solito mantengo buoni rapporti con le mie ex, ma non con chi sbaglia e Rosy ha sbagliato qualcosa! Apre bocca troppo spesso e a sproposito, dice un sacco di stupidate.”

A marzo 2009 è apparsa, su Eva Tremila,  mentre baciava Yamal, un modello che l’accompagnava durante una giornata di shopping. A maggio, però, la pupa si dichiara single. A luglio 2009 è stata fotografata con Francesco Lucchi, ex tronista, su Tutto In. I due erano insieme al Bagno Paparazzi di Milano Marittima. Ad agosto 2009 è stata fotografata in atteggiamenti intimi con il rapper Coolio, per cui ha lavorato nel 2008. I due erano allo Sheraton di Milano in atteggiamenti complici.

 Attualmente ha una relazione con Riccardo Bossi, figlio del leader della Lega Nord Umberto.

COMMENTI