Il ritratto: Giuseppe Mazzitelli

Chia Giugno 2, 2011

Il ritratto: Giuseppe Mazzitelli

Giuseppe Mazzitelli

Giuseppe Mazzitelli

Giuseppe Mazzitelli è nato il 19 aprile del 1980, a Milano, dove vive attualmente, ma le sue origini sono napoletane. E’ un grande appassionato di moda, ha fatto il modello per molti anni e ciò lo ha portato a lavorare un po’ in tutto il mondo: ha vissuto a New York, Londra, Parigi… In passato è stato anche testimonial di campagne pubblicitarie di un certo spessore, prestando la su immagine a stilisti del calibro di Dolce e Gabbana e Armani. La moda ha rappresentato per Giuseppe solo il trampolino di lancio verso un obiettivo più ambizioso: quello di approdare un giorno in televisione e intraprendere, perchè no, la carriera di attore. Da qualche mese ha aperto un negozio di abbigliamento “i-d fashion outlet” a Milano, in società con due amici.

Vive per conto suo da quando aveva solo 19 anni e questo gli ha permesso di diventare un bravissimo casalingo, infatti cucina, stira e lava, tutto da se. Ha una grande passione per le scarpe da ginnastica, ne possiede una sessantina e adora i tatuaggi, ne ha ben nove sparsi sul corpo. Giuseppe adora girare in bicicletta per la sua città, forse per questo motivo non possiede la patente. Si definisce una persona testarda e impulsiva, all’apparenza può sembrare “duro”, ma chi lo conosce bene lo definisce un buono. I genitori di Giuseppe sono separati, ha due sorelle alle quali è molto legato e che frequenta abitualmente. Il padre si è risposato e ha avuto due bambini ai quali Giuseppe è molto affezionato.

Ha avuto una sola storia importante con una ragazza con la quale ha anche convissuto, ma la storia è finita da un paio di anni, ma i rapporti tra i due sono sereni infatti sono rimasti amici, tanto che lui tiene ancora sul frigorifero una foto di lei. Afferma che avrebbe voglia di innamorarsi veramente. Ama le ragazze semplici, “smart” e spigliate, non gli piacciono le donne troppo impostate e “precisine” piuttosto preferisce una ragazza un po’ maschiaccio.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2009/2010 come tronista, affiancato da Marcelo Fuentes e Marco Stabile.

“A convincermi a fare il provino sono stati Salvatore Angelucci e Karina Cascella. Durante una vacanza insieme mi hanno suggerito di provare. Sono timido, ma mi hanno convinto.”

Il 12 gennaio, anticipando i tempi, decide di scegliere Roberta Pontesilli come donna della sua vita, preferendola a Jessica Auriemma. Quella  sera, dopo una romantica cena, Giuseppe si dichiara a Roberta regalandole un anello di fidanzamento.

In trasmissione è venuto fuori il passato sentimentale di Giuseppe, il quale dieci anni fa è stato legato a Valentina, una transessuale. Inizialmente Roberta si è mostrata turbata da questa notizia, poi, però, ha superato tutto e non lo considera un problema. I due inizialmente si sono detti molto affiatati, nonostante la distanza: Roberta vive a Roma mentre Giuseppe a Milano. A maggio, Giuseppe, tramite il settimanale Visto, ha annunciato la fine della storia.

“E’ stata una questione di rispetto nei confronti nostri e dei fan: non ha senso portare avanti una situazione già in crisi. Eravamo già in crisi da tempo e alla fine ci siamo lasciati. E’ venuto a mancare l’entusiasmo che deve contraddistinguere ogni rapporto di coppia. A fine marzo sono partito per Miami, ma non è vero che non volevo che Roberta venisse con me. Quello era un viaggio che avevo programmato già prima di partecipare ad Uomini e Donne. Se prima di quella vacanza ci vedevamo regolarmente, pur con sacrificio, poi abbiamo lasciato che la nostra storia si trascinasse: gradualmente abbiamo iniziato a vederci sempre meno, fino a non vederci più del tutto. E anche i contatti telefonici sono diventati sporadici. Non ci siamo mai detti di esserci lasciati, ma entrambi abbiamo capito che era inutile continuare a credere in una storia che si era chiusa già da se.”

Nella puntata delle “coppie”, a maggio, Roberta ha ammesso che a legarli era solo una forte infatuazione, ma non era scoccata la scintilla dell’amore.

Nell’estate 2010 l’ex tronista ha partecipato al reality estivo The King of the Night, insieme ad altri tronisti: Samuele Nardi, Luca Dorigo, Diego Conte, Nicola Paolinelli, Giorgio Alfieri, Francesco Lucchi, Alessandro Genova, Fernando Vitale, Marco Stabile, Matteo Guerra. Durante quest’esperienza Giuseppe ha avuto l’occasione di conoscere Terry Schiavo, e pare che tra i due sia nato un feeling particolare. Sono stati fotografati mentre si baciavano.

A luglio 2010 sul settimanale Visto presenta la sua nuova fidanzata. Si chiama Zulema Farinos, ed è spagnola. I due si sono conosciuti all’interno dello stesso giro di amici. Durante il viaggio fatto a Miami hanno approfondito la conoscenza, ma non c’è stato nulla di più perché Giuseppe era ancora impegnato con Roberta. Tornati in Italia si sono sentiti e visti più volte, e col tempo hanno capito che poteva nascere qualcosa di più.

“Zulema mi piace, ma neanche stavolta dico di essere innamorato. Affronto la relazione con i piedi di piombo. Siamo agli inizi: io ho un carattere schivo e non mi lascio prendere la mano dall’entusiasmo. Lei mi piace per come si comporta, mi piace la persona che è. Abbiamo caratteri simili e anche gli stessi gusti. E soprattutto lei riesce a tenermi testa: non è semplice.“

A dicembre 2010 ha dichiarato di essere ancora con Zulema. La coppia si vede due settimane al mese, visto che lei vive e lavora a Zurigo.

COMMENTI