Il ritratto: Tiziana Buldini

Chia Giugno 4, 2011

Il ritratto: Tiziana Buldini

Tiziana Buldini

Tiziana Buldini

Tiziana Buldini è nata a Rieti il 18 maggio del 1982. Ha partecipato a Miss Italia ed è arrivata al primo posto al concorso Miss Wella. E’ stata la testimonial Cosmesi CSM nella stagione 2010/2001. E’ stata testimonial e inviata speciale per Superstars.
Ha girato uno spot televisivo con Orlando Portento. E’ stata testimonial ufficiale per lo spot Hop-Mobile, nelle reti Mediaset.
Dal 2007 studia recitazione e segue un corso di dizione.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2006/2007 come corteggiatrice di Fabiano Reffe, detto Fefè. Il ragazzo per lei aveva particolare trasporto, ricambiato tra l’altro, ma una serie di segnalazioni e un po’ di accanimento del pubblico della trasmissione allontanarono i due e il tronista, il 29 maggio, scelse Marta Bacchi. Le parole di Fabiano per lei sono state:

“Tu mi piaci tanto…ma ho capito che al di fuori di qui i nostri caratteri sarebbero incompatibili…ti giuro che mi viene da piangere.”

E Maria ha dichiarato di essere sorpresa, perché pensava la scelta fosse proprio lei.

“Mi piace tantissimo ma abbiamo due caratteri troppo uguali, ci scorneremmo subito…”

Di quest’esperienza Tiziana dice:

“A parte gli insulti e l’aggressività, che a me non è piaciuta per niente, di tutte le ragazze che sono lì , non è positivo provenire da programmi come questo per chi vuole fare l’attrice. Infatti me ne sono andata odiata  da tutti perché ero diversa! E’ controproducente, così come partecipare al Gf. Sei out.”

Nel cinema ha partecipato a diversi film: Immaturi di P. Genovese, Il figlio più piccolo di P. Avati, Scusa ma ti voglio sposare di F. Moccia, No problem di V. Salemme, Vip di C. Vanzina, La matassa di G. B. Avellino, S. Ficarra, V. Picone, Iago di W. De Biase. In televisione ha partecipato a: Fuoriclasse di Riccardo Donna, Tutti a bordo di Riccardo Recchia, Lo show dei record su Canale 5, I soliti ignoti su Rai Uno, Mattino in Famiglia su Rai Due, la fiction Romanzo Criminale girata per Sky.

“Nella serie Romanzo Criminale era la prima volta che posavo nuda, ho avuto un po’ di difficoltà inizialmente ma poi è andato tutto bene. Dal momento in cui parte l’azione, l’inizio della scena, mi dimentico di tutte le persone che ci sono intorno.”

COMMENTI