Il ritratto: Edith Copaciu

Isa Giugno 10, 2011

Il ritratto: Edith Copaciu

Edith Copaciu

Edith Copaciu

Edith Copaciu ha 21 anni, è nata il 12 maggio, ed è rumena. E’ arrivata in Italia all’età di 8 anni con sua madre, per rifarsi una vita. E’ figlia di una ragazza madre e non ha mai conosciuto suo padre. Ha sempre vissuto a Verona.

Nella stagione 2008/2009 ha partecipato ad Uomini e Donne come corteggiatrice di Carmine Fummo, ex corteggiatore che rifiutò Paola Frizziero.

L’8 gennaio 2009 Carmine decide di abbandonare il trono senza scegliere nessuna delle sue corteggiatrici, per andare a corteggiare la sorella gemella di Serena Enardu, Elga. Dichiara di essere rimasto colpito dalla bellezza, intelligenza, e sensualità della sarda.

Ma proprio durante il suo corteggiamento, a sorpresa, Edith, si presenta in studio per chiedergli di cominciare qualcosa insieme. E, colpo di scena, i due escono insieme dallo studio e comincia una vera storia d’amore.

A colpire Carmine è stata la voglia di vita di Edith, fin dalla prima esterna i due si sono molto divertiti insieme.

Nel febbraio 2009, al settimanale Visto, dichiara:

Ritengo che quella del tronista sia una posizione statica, non adatta al mio carattere. Edith mi ha conquistato subito, tanto che poi con le altre corteggiatrici non riuscivo a fingere. Ma c’era una cosa che mi frenava: la differenza d’età. Tra di noi ci son ben 16 anni… la sera stessa in cui ho annunciato di voler abbandonare il trono, ho ricevuto una telefonata. Era lei. Così ho deciso di accompagnarla a Verona, dove ho anche conosciuto sua mamma. Così tutti i dubbi che avevo su di lei sono scomparsi. Ora so che è una persona matura, che non fingeva.

Dopo essersi conosciuti e dopo quattro mesi d’amore, Carmine ha dichiarato di aver presentato Edith a sua madre e a suo figlio, Alberto, che al tempo aveva 12 anni. La madre dell’ex tronista è stata molto felice di accogliere Edith in casa e l’ha sempre considerata la figlia femmina che non ha avuto.

A settembre 2009 è uscito un articolo su DiPiù in cui i due hanno annunciato di convivere a Pescara. Edith ha lasciato Verona per stare più vicina a Carmine, ma il 10 settembre 2009, sul blog di Uomini e Donne, è arrivata una segnalazione che vedeva Carmine in compagnia di un’altra ragazza. Confermate quindi le voci della fine della loro storia d’amore.

Già a luglio 2009, in realtà, Carmine scriveva sul suo profilo Facebook: “Finalmente torno a volare. Single a vita, è meglio!”

Ad agosto 2010 Edith, tramite il suo profilo Facebook, scrive: “Voglia di un amore vero, uffa!”. E alla domanda di una fan che chiede di Carmine, risponde: “Con Carmine è finita già da un anno. Meno male!”

COMMENTI