Il ritratto: Antonella Perini

Chia Giugno 18, 2011

Il ritratto: Antonella Perini

Antonella Perini

Antonella Perini

Antonella Perini è nata ad Udine il 2 gennaio. I suoi libri preferiti sono di Neruda, Luigi Pirandello e i fumetti. Le piace ascoltare la musica di James Blunt, Evanescence, Chiopin, Puccini. Le piace stare in mezzo alla gente e si definisce un animale da palcoscenico: per farla stare zitta le devono strappare il microfono. Sua madre gestiva una discoteca, quindi è cresciuta in questo ambiente, che definisce creazione, divertimento, comunicazione. Si definisce uno, nessuno, centomila. Una sfida, sempre imprevedibile. E’ molto dolce, ma sa essere anche dura, fredda, glaciale. E’ anche testarda ed orgogliosa. Un po’ pantera, un po’ gatta, insomma. Il suo uomo ideale deve essere dolce e tenero, ma soprattutto passionale. E’ la passionalità che la fa impazzire in un uomo. E’ stata fidanzata con Raffaello Balzo per un periodo di sei anni.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2006/2007 come tronista, affiancata da Susan Elmi,  ex corteggiatrice di Cristiano Angelucci. Alla fine della sua avventura, il 18 maggio 2007, ha scelto come compagno della sua vita Marco Meloni, preferendolo al corteggiatore Mattia Mor. Le sue parole per Marco sono state:

“Siamo alla fine del percorso…, quando sono entrata qui dentro ero scettica sul poter provare delle emozioni e delle opportunità di crescita, che invece poi ci sono state…e non pensavo di incontrare una persona come te, con le mie stesse recenti esperienze di amori finiti da poco…; dopo l’incanto iniziale, le cose negative uscite sul tuo conto mi hanno confusa e mi sono presa del tempo per pensare, perchè non ti credevo più, qui dentro c’è poco tempo per conoscersi e dissipare gli eventuali dubbi…; alla fine però quella “vertigine di paura di volare” mi ha trascinato verso di te e non più potuto mentire al mio cuore…, per me questa è stata un’esperienza irripetibile e io, Maria, ti ringrazio per avermi dato questa opportunità…; ora anch’io voglio vivere un sogno…Marco sono qui a chiederti di viverlo insieme”

La risposta di Marco, però, è stata negativa:

“Io sono arrivato qui totalmente libero… e ho trovato te.., ho avuto un colpo di fulmine bestiale, una cotta incredibile…, poi purtroppo ho visto delle cose che non facevano parte del mio sogno e allora ho provato a riflettere, mi dicevo: magari ci sono le telecamere e lo sta facendo per questo…, sai quando sei uscita con Andrea sono tornato in albergo e ho pianto…; io non ti ho mai presa in giro e avrei voluto…, mi costa tantissimo dirlo…ma la mia risposta è no!”

In un’atmosfera molto tesa, Antonella cerca di spiegare a Marco che ha preso tempo perché era confusa e ha cercato di farlo tornare sui suoi passi. Il padre e le amiche della tronista non hanno preso bene il rifiuto di Marco e gli hanno detto che poteva andare via prima, piuttosto che prenderla in giro. Tutto è sembrato costruito per ricevere il trono. Anche Mattia ha espresso la sua opinione negativa su Marco:

“Mi spiace ma ti sei dimostrato quello che pensavo… e non dire che hai pianto per Andrea, se davvero ci tenevi così tanto ora le avresti detto di si… conosco gli uomini come te, divorati dall’ambizione, io sono stato coerente fino alla fine”.

Le ultime parole di Marco, prima della fine della puntata, sono state:

“Ero cotto, è stata una storia bellissima, un sogno, giuro sulla mia famiglia che non l’ho mai presa in giro e non ho mai giocato… probabilmente sono un testone… e non ce l’ho fatta a dirle di si…”

Nelle settimane precedenti alla scelta alcuni giornali scandalistici avevano pubblicato le foto di Antonella con un giovane di nome Tiziano, piuttosto aitante e molto in confidenza con la tronista. Ad aprile 2008 sul giornale Star Tv è apparsa in compagnia di Fabio Quagliarella, attaccante dell’Udinese. Nella stessa intervista Antonella ha dichiarato di aver avuto una storia, durata soltanto un mese, con l’ex tronista Luca Dorigo. Lei si è detta molto delusa da ciò ha dimostrato di essere il tronista che, da un giorno all’altro, è sparito. Probabilmente non era pronto per una storia seria.

“Luca mi presentava a tutti come la sua fidanzata. E mi diceva sempre che aveva finalmente trovato la felicità e che stava benissimo. Mi chiamava amore, mi coccolava, mi preparava da mangiare. non mi sono inventata niente! ci siamo conosciuti prima dell’’state, poi per una serie di coincidenze ci si vedeva in giro, ci si sentiva. Ma tutto è cominciato il 21 novembre, il giorno stesso in cui Luca ha abbandonato il trono. Mi ha chiamata e ci siamo incontrati a Milano. Secondo me ha lasciato il trono proprio per vedermi.”

A novembre 2008 ha partecipato agli Oscar dei porti di Rai Uno. A marzo 2009 ha annunciato la sua storia d’amore con Rosario Rannisi al giornale Star Tv.

“Tra noi c’è davvero un feeling speciale. Siamo insieme dal 14 febbraio. Ci vediamo quasi tutti i giorni e ci scriviamo su Facebook. Abbiamo entrambi la passione per la musica.”

Ad ottobre 2009 ha partecipato ad un servizio di Striscia la notizia, dedicato ad un finto agente che ha raggirato decine di persone che lavorano nel mondo della tv, compresi alcuni personaggi di Uomini e Donne e dei vari reality. A giugno 2009 ha rivisto Marco Meloni: i due sono stati invitati alla presentazione di un nuovo romanzo di Alan A. Parker, in un ristorante di Milano. Nell’agosto 2010 Antonella ha partecipato al programma Bellissima Moda Mare Positano. Nello stesso anno ha partecipato al programma Cucinoone.

Negli ultimi mesi, a seguito del trono di Marco (conclusosi con la scelta di Ludovica Chieffo), Antonella ha rilasciato un’intervista in cui chiede al suo ex corteggiatore di lasciarla perdere e di non parlare più di lei, soprattutto considerando il periodo che sta vivendo. La ragazza, infatti, sta lottando contro una malattia.

“Marco ha riaperto vecchie ferite. Speravo che quel capitolo fosse chiuso per sempre. E invece mi tocca ancora fare i conti con il passato. E in un periodo molto delicato. Purtroppo, ho da poco scoperto di avere una grave malattia con cui sto combattendo con tutte le mie forze. Dunque, ho altro per la testa. Ma ciò non toglie che il comportamento di Marco mi abbia offeso.”

A giugno 2011 pare abbia iniziato una relazione con Francesco Lo Moro, ex corteggiatore di Teresanna Pugliese e Giulia Montanarini. Antonella ha cambiato lo status del suo profilo Facebook scrivendo “Sposata”, e chiama Francesco “Maritino”. L’intesa e la complicità tra i due è evidente.

COMMENTI