Il ritratto: Marcelo Fuentes

Isa Giugno 23, 2011

Il ritratto: Marcelo Fuentes

Marcelo Fuentes

Marcelo Fuentes

Marcelo Fuentes è nato a Santiago del Cile il 12 aprile del 1974, sotto il segno zodiacale dell’ariete. Si è trasferito in Italia all’età di 13 anni assieme ai genitori Peggy e Tony e ai suoi due fratelli Claudio e Gonzalo.

Il suo film preferito è Vento di passioni. Nel tempo libero gioca a tennis. Attualmente vive a Roma con l’attore Andrea Montovoli.

Inizia per caso a 20 anni la sua carriera di modello e indossatore a Milano, sfilando per le passerella di grandi protagonisti della moda. E’ protagonista del Videoclip “Prima o poi” di Michele Zarrillo e di “Hey” di Paola e Chiara.

Partecipa a vari programmi telelevisivi: Quelli del calcio, La Grande Notte, Uomini e Donne e Vero Amore, L’Uomo Perfetto e I soliti ignoti.

Il suo piatto preferito è la pasta alla carbonara. L’Inter è la sua squadra del cuore. Ha 3 tatuaggi: uno sull’interno dell’avambraccio sinistro con scritto “L’amour”, un tribale sul braccio sinistro in alto e un altro sulla schiena.

Le sue passioni sono la musica, il ballo e il canto. Il suo cantante preferito è Elvis Presley. La sua donna ideale deve essere: semplice, umile e dolce, deve avere una forte personalità per tenergli testa.

Ha un sogno che vorrebbe al più presto realizzare: incontrare l’AMORE quello vero, sposarsi, mettere su famiglia e avere tre figli. Apprezza negli altri il rispetto e la lealtà. Ed un punto di riferimento fondamentale nella sua vita è la sua famiglia. La sua carriera professionale è seguita dall’Agenzia Lapiù con sede a Roma.

Nel 2005 ha partecipato al reality show Vero Amore, ideato e condotto da Maria De Filippi, su Canale 5. Marcelo si è presentato come single tentatore.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2008/2009 come corteggiatore di Elga Enardu. La sarda ha deciso di sceglierlo come suo compagno di vita il 25 maggio del 2009 e lui ha risposto di no. Un “no” già preannunciato, per molti. Il corteggiatore, infatti, si è mostrato sempre molto distante e freddo, soprattutto nel contatto fisico. Ma la bella sarda ha voluto a tutti i costi seguire il suo cuore.

Non ho mai provato nulla di particolare per Elga. Se avessi accettato di mettermi con lei, sarebbe stata solo una forzatura. Dopo la scelta ci siamo sentiti, è stata una telefonata lunga. Non c’è stato bisogno di chiarire nulla, perché lei è una persona molto intelligente. Frequentarci? Ora non me la sento, magari più avanti. So di essere difficile, non mi faccio capire, anzi a volte non mi capisco nemmeno io.

Il 19 luglio 2009 è nata un’importante storia d’amore tra Elga e Diego Daddì, ex corteggiatore e scelta di Claudia Piumetto. Questo ha segnato la fine dell’amicizia tra Elga e Claudia e tra Diego e Marcelo. Marcelo e Claudia si sono sentiti traditi per aver appreso la notizia tramite i giornali.

Al giornale “Visto”, sia Claudia che Marcelo, hanno dichiarato di essere molto delusi dai loro “amici”. Claudia aveva posato due settimane prima con Elga per il settimanale, ma lei non aveva rivelato nulla. Mentre Marcelo ha dichiarato di aver provato a chiamare Diego più volte, ma senza avere risposta.

L’amicizia tra Marcelo e Diego sembrava essere davvero forte, i due, a luglio 2009, sul settimanale Visto avevano dichiarato:

Tra noi c’è un grande feeling, forse perché abbiamo entrambi un passato difficile alle spalle così la nostra estate da single amici si annuncia divertente. Con il tempo abbiamo cementato un rapporto d’amicizia che oggi è diventato importante.

Nella stagione 2009/2010 Marcelo è tornato negli studi di Uomini e Donne nella veste di tronista. E’ arrivato al giorno della scelta con due corteggiatrici: la bionda diciannovenne Stefania Zappa e la marocchina Rajaa Afroud. Il 23 aprile 2010 ha preferito scegliere la prima, nonostante la ragazza avesse confessato di essere attratta da un ragazzo che la corteggiava sempre più insistentemente.

La corteggiatrice gli ha risposto di no, dicendo:

Mi è dispiaciuto dirgli di no, perchè l’ho visto stare male per colpa mia e questa cosa non mi fa onore. Sono molto testarda ed in quel momento ho seguito il mio istinto,ma se tornassi indietro, rifarei indubbiamente la stessa scelta.

La delusione più grande per Stefania è stata vedere il tronista credere troppo a Rajaa, nonostante le segnalazioni sul suo conto.

Durante il corteggiamento di Rajaa, infatti, sono stati trovati degli scheletri nell’armadio della bella marocchina. Si è vociferato di un flirt con il dj Max Brigante. I due sono stati fotografati insieme in una serata in discoteca. In studio abbiamo anche conosciuto Beppe dal Fiore, un uomo maturo, il quale ha affermato di aver avuto una storia con Rajaa, documentata da fotografie che li ritraevano insieme e sms inviati dal suo cellulare.

Dopo pochi mesi Marcelo è tornato dalla sua ex fidanzata storica, Elisa Panichi. I due erano stati insieme per cinque anni, tra alti e bassi.

Questa volta non credevo potesse ricominciare tra noi: più che una pausa era stata una vera rottura. Ma due settimane fa mi è bastato incontrarla e guardarla negli occhi per capire che quando tutto intorno a me vacilla lei è il mio unico punto di riferimento. Oggi Elisa, rispetto a cinque anni fa quando ci siamo fidanzati per la prima volta, non è più una bambina. E stare con lei è una scelta di vita. Ho riflettuto sulla nostra storia e ho capito che lei è la donna giusta per me. Le altre ragazze che ho conosciuto non saranno mai alla sua altezza. Quando ero più giovane mi sono divertito, ma ora che sono un uomo devo pensare a costruire qualcosa di solido e, per farlo, devo avere una donna come lei accanto. Non vedo un’altra persona al mio fianco e non penso a nessun’altra donna come madre dei miei figli.

L’ex tronista ha più volte dichiarato di desiderare il matrimonio e dei bambini, che adora. Ma prima vuole aspettare di avere stabilità economica e caratteriale per fare dei passi così importanti.

COMMENTI