Il ritratto: Nicola Foderaro

Isa Giugno 25, 2011

Il ritratto: Nicola Foderaro

Nicola Foderaro

Nicola Foderaro

Nicola Foderaro è nato ad Alba, provincia di Cuneo. Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2009/2010, come corteggiatore di Monica Pisano. La tronista ha scelto Emiliano Vannoli, che le ha risposto di no. Durante il percorso Monica ha deciso di organizzare una finta scelta, proprio per verificare la sincerità di Emiliano, il quale ha dimostrato il suo disinteresse rispondendo di no.

Nonostante il “no”, Monica ha deciso di non eliminarlo e di continuare a conoscerlo.

Il 25 febbraio 2010 Monica ha scelto, per davvero, Emiliano, che le ha risposto nuovamente di no non presentandosi in studio.

Il 12 marzo 2010 le cose cambiano: Nicola Foderaro sceglie Monica. Nei giorni successivi al no di Emiliano, Nicola non ha mollato la presa ed ha continuato a corteggiare la tronista, lontano dalle telecamere. Il ragazzo ha chiamato Radio DeeJay e ha dedicato, in diretta, una canzone romantica di Brian Adams, I do it for you, a Monica. I due sono ritornati in studio e si sono scelti.

Monica dichiara al settimanale Visto:

Dopo la puntata in cui ho registrato la mancata scelta, siamo andati a cena insieme. Nei giorni successivi è venuto a trovarmi tre volte consecutive nel mio negozio con la scusa di tagliarsi i capelli. Quando mi ha dedicato la canzone ho cominciato a vederlo con occhi diversi.

Nicola ha sempre dimostrato di essere interessato a Monica:

A me Monica piace veramente. La motivazione che mi ha spinto a partecipare non è stata solo la voglia di giocare, ma l’intenzione di corteggiarla. Da casa mi ha incuriosito, e ho avuto l’impressione che nessuno la comprendesse davvero; così sono andato lì per conoscerla. Le gerarchie nel programma sono cambiate quando lei mi ha chiesto che cosa provassi: è stata la svolta. Credo di averla davvero capita.

A marzo 2011, tramite una segnalazione invita al blog di Isa e Chia, abbiamo scoperto che Monica aspetta un bambino e che lei e Nicola sono felici insieme.

COMMENTI