Il ritratto: Fabiano Reffe

Isa Luglio 7, 2011

Il ritratto: Fabiano Reffe

Fabiano Reffe

Fabiano Reffe

Fabiano Reffe, conosciuto come Fefè, è nato il 29 ottobre del 1980, sotto il segno dello scorpione, a Frosinone. Ha lavorato come body guard, ha praticato pugilato fino all’età di 18 anni. E’ tifoso della Juventus e vive con i genitori e la sorella a Ceccano. Sua sorella maggiore è sposata.

E’ molto legato alla sua famiglia: “Siamo una famiglia unita e di sani principi“. Dopo la terza media ha dovuto lasciare gli studi per i problemi di salute della mamma. “Ho preferito trovarmi un lavoretto per non pesare sulla mia famiglia”. É socievole, allegro, ma  diffidente. Cerca di non farsi “mettere i piedi in testa da nessuno” ed è molto vanitoso.

Adora i tatuaggi; ne ha cinque: un’immagine di Padre Pio su un lato dell’avambraccio sinistro e il suo nome scritto in gotico sull’altro lato, due ali dietro la schiena con una “F” gotica al centro, il suo nome scritto in cinese sul petto sinistro e l’immagine di un indiano sul braccio destro.  Va in palestra e gioca a calcetto. Adora le lampade abbronzanti e lo shopping.

Ha partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello. Al tempo era impegnato con una ragazza rumena e ha deciso di partecipare al reality per avere successo e per fare soldi. In caso di vittoria avrebbe voluto regalare un pezzo di terra a suo padre.

Ha avuto due storie importanti: una di tre anni e una di due, prima di arrivare in tv.

Ha partecipato ad Uomini e Donne come tronista nella stagione 2006/2007. Il 29 maggio 2007 ha scelto Marta Bacchi come sua compagna di vita, preferendola a Tiziana Buldini.

Le parole di Fefè sono state brevi e concise:

Mi dispiace…ma sei tu la mia scelta! che mi dici?

Marta ha risposto di sì.

La storia, però, è durata pochi mesi. Sul settimanale Visto, a gennaio 2008, Marta ha dichiarato:

Anche se tra noi è finita bene, la nostra relazione è comunque terminata. E così soffro di bulimia. Fabiano, tuttavia, pensava che io avessi superato questa situazione: quando ci sentiamo gli dico che sto bene per non attribuirgli troppe responsabilità. Non sono mai stata tanto innamorata di un ragazzo come è successo con Fabiano. Il fatto di andare a casa sua, di vivere un rapporto intenso, almeno da parte mia, mi ha aiutato. Ho vissuto una cosa nuova, bella.

Il ragazzo ha dichiarato di aver messo subito fine alla storia quando ha capito che le cose non potevano funzionare.

A dicembre 2007 ha rilasciato un’intervista al settimanale Visto in cui spiegava i motivi della rottura con la Bacchi:

Non si può rimanere fidanzati solo per fare gossip o per andare sui giornali. Lei c’è stata male per un po’, poi ha capito che era meglio così, anche per lei che pativa la distanza. Cercavamo di vederci due tre volte a settimana ma non era facile. Nel weekend facevo le serate e non riuscivamo mai a vederci. Lei, pur sapendo che era lavoro, era un po’ gelosa. Quando ho saputo che si è rifidanzata le ho detto “E per fortuna che eri innamoratissima di me!

A colpirlo in una ragazza è l’aspetto fisico, innanzitutto. Non dev’essere una bellissima ragazza, ma deve piacergli. Poi è attratto dalla dolcezza e dall’intelligenza.

Archiviata la storia con Marta, Fabiano ha incontrato in un locale di Roma la sua ex corteggiatrice, Cindy Lukas. La bella canadese, nonostante fosse molto determinata a conquistare il cuore del tronista, non c’era riuscita. Cindy, fotografata da Visto, dichiarò di essere ancora innamorata di lui.

Alla festa ci siamo incontrati per caso, ma lui per tutta la serata non ha mai parlato dell’ex fidanzata. Ci siamo scambiati i numeri di telefono. Non siamo andati via insieme, ma dato che non ho mai smesso di sperare e lui è single…

Nel 2008 ha avuto una relazione con la diciannovenne Lavinia Coletti. Dopo cinque mesi di fidanzamento, i due hanno deciso di andare a lavorare insieme. Hanno aperto un pub dal nome che è tutto un programma: Harem. La coppia si è conosciuta per caso in discoteca, e Lavinia gli ha chiesto di fare una foto insieme, successivamente si sono scambiati i numeri del cellulare, fino al fidanzamento ufficiale.

Abbiamo fatto un passo alla volta e il bene per lei è cresciuto giorno dopo giorno. All’inizio non si apriva molto e m’incuriosiva per questo. Pian piano, però, ha tirato fuori tutta la sua maturità, nonostante i suoi 19 anni. Il mio cuore vorrebbe sposarla, ma sono realista e soprattutto in amore bisogna tenere i piedi per terra. Per ora stiamo bene. Sono felice così.

A fine agosto 2009 però la storia è finita e Fabiano non ha nascosto di aver sofferto.

I due sono stati molto innamorati e convivevano, ma nonostante questo erano numerose le liti per gelosia e mille altre cose. Così, quando la situazione è diventata ingestibile, la storia è terminata. L’ex tronista non ha nascosto di aver pianto per Lavinia, e ha affermato di non poterla dimenticare mai.

A settembre 2009 sul settimanale Visto è stato fotografato in compagnia di una modella bionda dell’est, Veronica Budinska. Si sono conosciuti in Sardegna, allo Smaila’s di Budoni, dove si sono trovati allo stesso tavolo e Fefè è rimasto incantato dalla sua bellezza.

Sono rimasto con lei in Sardegna finchè non è dovuta ripartire per la Repubblica Ceca. Abbiamo parlato della sua vita, a 21 anni è già insegnante elementare nel paesino in cui vive e per divertimento fa anche la modella. E’ figlia di un medico, ma l’Italia le piace e vuole stare con me. Mi telefona dieci volte al giorno, ha dei modi molto dolci e mi è tornata la voglia di avere una storia. Mi ripete di continuo quanto sia stata fortunata ad incontrarmi.

Archiviata anche questa storia, si è innamorato di Lucia Sannino, una studentessa di Scienze della Comunicazione che ha dichiarato di voler sposare.

L’ex tronista si è detto cambiato, di avere messo la testa sulle spalle e di essere più tranquillo grazie a Lucia.

Nelle mie storie precedenti non sentivo di essere davvero innamorato e quindi tendevo sempre a cercare il divertimento prima di tutto. Invece adesso sono decisamente sereno e il merito è suo, è una ragazza equilibrata. Lei all’inizio era diffidente, non mi filava proprio! Mi ci è voluto del tempo per convincerla che facevo sul serio. Ci sono riuscito con la trasparenza, facendole capire la persona che sono veramente.

Nell’estate 2010 ha partecipato a The King of the night, il reality estivo condotto da Manila Gorio, in compagnia di altri tronisti: Giorgio Alfieri, Diego Conte, Francesco Lucchi, Samuele Nardi, Alessandro Genova, Giuseppe Mazzitelli, Marco Stabile, Luca Dorigo, Carmine Fummo, Fernando Vitale.

COMMENTI