Il ritratto: Valentina Cuboni

Isa Luglio 9, 2011

Il ritratto: Valentina Cuboni

Valentina Cuboni

Valentina Cuboni

Valentina Cuboni è nata in Sardegna, a Cagliari, ed è stata la corteggiatrice più discussa del secondo trono di Samuele Nardi, andato in onda nella stagione 2010/2011. E’ stata sostenuta, criticata, ma difficilmente è rimasta indifferente ai telespettatori. A settembre si è presentata in studio per un appuntamento al buio:

Essendo la prima esperienza televisiva per me era tutto nuovo, ma ero molto incuriosita dalla situazione. Di Samuele mi ha colpito subito il suo modo di guardarmi, Andrea [Angelini] l’ ho visto molto carino ma per l’età mi veniva difficile rapportarmi a lui pensando ad un rapporto di coppia, e caratterialmente non siamo mai stati molto compatibili.

A colpire la sua attenzione è stata la tenacia, l’umiltà, la semplicità e la passionalità di Samuele. I due avevano molte cose in comune e prima di Natale è scattato il primo bacio:

Il primo bacio c’è stato prima di Natale e da quel momento mi sono sentita più vicina a lui, poi non avevamo registrato per 3 settimane circa e in quel frangente ci ho pensato tanto e mi è mancato… Ho cambiato atteggiamento anche perché quando non conosco bene qualcuno metto sempre dei paletti, e non volevo più precludermi la possibilità comunque di provarci, non avevo nulla da perdere in quel momento.

La corteggiatrice ha ammesso più volte di essersi molto divertita con lui e di stare bene, tanto che la voglia di passare del tempo con lui aumentava di giorno in giorno.

A febbraio 2010 il tronista ha scelto Claudia Borroni come sua compagna di vita, preferendola a Valentina.

Il tronista ha motivato la sua scelta dicendo di aver visto solo il lato negativo di Valentina. In seguito alla scelta, Samuele ha dichiarato in diretta radio:

Io ho scelto con il cuore,con l’emozione e con la voglia di vivere questa storia basata su un profondo desiderio e sulla voglia di stare con una persona. Per me il resto sono soltanto cattiverie…posso capire i dubbi di alcuni perchè ho fatto metà del percorso facendo intendere di essere più concentrato su Valentina più che su Claudia ma questo perchè a me piacciono le ragazze con carattere forte.. ma questo non significa che poi andando avanti io ho scoperto dei lati di Valentina che non mi piacevano e mi trovavo a litigare, a bisticciare, poi avevamo solo 30 minuti quindi non avevo tempo per giustificarmi e ricominciare.. questo mi ha spaventato e nel frattempo stavo conoscendo Claudia, Claudia è una ragazza completamente diversa ,una ragazza molto dolce con cui si può parlare tranquillamente senza arrivare ad alzare la voce e bisticciare.. ed effettivamente è quello che cercavo io e finalmente l’ho trovata

Nella sua prima intervista, concessa al blog di Isa e Chia, Valentina ha dichiarato:

Il rancore e l’odio non fanno parte della mia personalità.  Da molte cose che lui ha detto e fatto quel giorno mi ha sorpresa. L’avevo idealizzato diversamente, e alla fine dell’avventura, forse, ha fatto la scelta giusta. Samuele da quando è andato via dal mio camerino l’ ultima volta non l’ ho più visto e mai l’ ho sentito per telefono. Per quanto riguarda Claudia mi hanno detto che mai nessuna delle ragazze scelte sia andata dalla non scelta… Ancora non me lo spiego…Sono contenta di come siano andate le cose, e rifarei esattamente tutto di quello che ho fatto, a U&D e nella mia vita in generale… Sono poche le volte che mi sono pentita di aver fatto qualcosa.

Finito il programma, è tornata alla sua vita di sempre, lavorando a dei progetti, tornando in palestra e rivedendo gli amici di sempre.

COMMENTI