Angelica Alba a Isaechia.it: ‘Tamarreide mi ha segnata, nel bene e nel male. E ora mi candido per il trono!’

Di Chia - 19 luglio 2011 18:07:56

Angelica Alba era entusiasta di partecipare a Tamarreide, la docufiction condotta da Fiammetta Cicogna, e ce lo aveva raccontato lei stessa in un’intervista esclusiva proprio la sera dell’esordio della trasmissione su Italia 1.

Poi un acceso battibecco con la romana Marika Baldini e il lancio del bicchiere verso la ragazza ha suscitato la stizza degli altri tamarri, Manuel Ribeca e Claudio Pallito in particolare, e così la prosperosa Angelica ha abbandonato con rammarico il programma dopo poche puntate dal suo inizio.

Isaechia.it l’ha incontrata nuovamente, ed ecco cosa ci ha raccontato..

Angelica Alba

Ora che sei uscita dal programma, come definiresti il tuo percorso a Tamarreide?

Lo definirei un’ esperienza che sicuramente mi ha segnata. Nel bene e nel male.

Cosa ne pensi degli altri concorrenti? Come ti sei trovata con loro?

Penso che fossero tutti completamente diversi da me. In realtà eravamo tutti diversi da tutti. Ma ognuno è libero di essere come vuole, la cosa che non mi piace è quando ci si crede superiori agli altri o si giudichi con ignoranza. Un tamarro non deve essere necessariamente ignorante, anche se nella concezione comune il prototipo del tamarro è in questo modo. Ignorante è “colui che ignora” ed una persona che dice: “Frocio” in modo offensivo, ignora la sensibilità dei gay, così come una persona che chiama una ragazza come Melissa “obesa”, o chi mi giudica pazza solo per il profondo rispetto che ho verso gli animali scegliendo di essere vegana. Ma non ho solo rimproveri verso gli altri. Il programma mi è servito anche per riconfermarmi il fatto che posso andare davvero d’ accordo con persone molto diverse da me, quali Antonio, Marco e Melissa.

Proprio durante una puntata di Tamarreide è intervenuto il tuo fidanzato Miky Falcicchio, che ha messo in dubbio il tuo amore per lui, e la vostra storia è finita. Credi che la partecipazione al reality sia stata un fattore rilevante in questa rottura?

Posso dire che ne è stata proprio la causa. Ma va bene così… Io non ho intenzione di stare con chi mi obbliga a prendere scelte, e lui non ci teneva abbastanza a me per agire in quel modo.

Ma sembrava ci fossi rimasta davvero male, e nemmeno lui sembrava felice..

Si, entrambe le cose sono vere, credo si sia visto chiaramente, ma queste son prove importanti in un rapporto e man mano che superi ti fanno capire che quella è la persona giusta. Noi ci frequentavamo da poco, e ci siamo divisi alla prima difficoltà, si vede che non eravamo proprio fatti l’una per l’altro, nonostante forse subito non ci piacesse ammetterlo a noi stessi. Quando sono uscita dal programma credevo che sarebbe stata la prima persona a cui avrei telefonato. Poi ho pensato a tutta la situazione che si era creata, e non l’ ho fatto…

Ora cerchi il nuovo amore?

Per gli impegni di lavoro sarebbe davvero difficile, ma se riuscissi a conciliare le cose, perchè no… Questa volta però vorrei avere più tempo per conoscere e per farmi conoscere. Magari mi candido per il trono (sorride, ndr)

C’è qualche tronista alla quale ti senti più simile?

Non so, forse a… Federico Mastrostefano, ma non per la sua fama di “baciatore” sia ben chiaro, ma per la sua ironia. Secondo me è stato il trono più bello, forse non il più romantico, ma io credo che l’ ironia sia una cosa fondamentale molto più del romanticismo.

E cosa ne pensi, invece, di questa stagione di Uomini e Donne?

Penso che le scelte degli altri sia difficile giudicarle… Giulia Montanatrini ha seguito il suo cuore, nonostante le opposizioni della sorella, quindi direi che ha fatto bene a seguire ciò che voleva senza farsi condizionare, mentre per Teresanna Pugliese… non so, avrà avuto sicuramente i suoi motivi per scegliere Antonio Passarelli (opinabili o meno), ma io al posto suo avrei scelto Francesco Monte, mi sembrava che ci tenesse anche di più a lei. Ma, ripeto, questo è quello che traspare all’ esterno!

Un bacio a tutti i vostri lettori, Angelica Alba