Il ritratto: Marco Meloni

Isa Luglio 19, 2011

Il ritratto: Marco Meloni

Marco Meloni

Marco Meloni

Marco Meloni è nato il 12 febbraio, ha 35 anni e vive da solo a Cagliari, dove è nato. Lavora in banca ed è laureato in Scienze Motorie.

Vive da solo ma è legato alla sua famiglia composta da sua madre, pensionata, e da sua sorella Roberta, per le quali dichiara che darebbe la vita.  Suo padre è scomparso qualche anno fa.

La sua storia più lunga è durata sei anni, con la sua ex fidanzata aveva progetti importanti che purtroppo alla fine non si sono concretizzati.Si definisce estroverso, pignolo e schietto fino a diventare antipatico. Cerca una ragazza con una forte personalità.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nella stagione 2006/2007 come corteggiatore di Antonella Perini. Il 18 maggio 2007 la tronista decide di scegliere come suo compagno di vita Marco, preferendolo al corteggiatore Mattia Mor. Le sue parole sono state:

Siamo alla fine del percorso…, quando sono entrata qui dentro ero scettica sul poter provare delle emozioni e delle opportunità di crescita, che invece poi ci sono state…e non pensavo di incontrare una persona come te, con le mie stesse recenti esperienze di amori finiti da poco…; dopo l’incanto iniziale, le cose negative uscite sul tuo conto mi hanno confusa e mi sono presa del tempo per pensare, perchè non ti credevo più, qui dentro c’è poco tempo per conoscersi e dissipare gli eventuali dubbi…; alla fine però quella “vertigine di paura di volare” mi ha trascinato verso di te e non più potuto mentire al mio cuore…, per me questa è stata un’esperienza irripetibile e io, Maria, ti ringrazio per avermi dato questa opportunità…; ora anch’io voglio vivere un sogno…Marco sono qui a chiederti di viverlo insieme.

Il corteggiatore ha risposto di no:

Io sono arrivato qui totalmente libero…e ho trovato te.., ho avuto un colpo di fulmine bestiale, una cotta incredibile…, poi purtroppo ho visto delle cose che non facevano parte del mio sogno e allora ho provato a riflettere, mi dicevo: magari ci sono le telecamere e lo sta facendo per questo…, sai quando sei uscita con Andrea sono tornato in albergo e ho pianto…; io non ti ho mai presa in giro e avrei voluto…, mi costa tantissimo dirlo…ma la mia risposta è no!

Successivamente allo stupore iniziale, Antonella ha cercato di far tornare il corteggiatore sui suoi passi, dicendogli di aver aspettato tanto prima di scegliere per via della confusione. Ma a Marco ciò non è piaciuto.

Dopo quest’esperienza ha condotto la trasmissione Sky “Tutto incluso”, centrata sul turismo giovanile “last minute”. E’ stato scelto per la conduzione da Alessandro Cecchi Paone.

Ha scritto un libro con la press agent Daniela Lombardi, dal titolo “Il mio Uomini e Donne”.

Il 30 maggio 2009 ha ricevuto un premio Unicef come miglior attore emergente a Sanremo per il film “Nuvole, solamente nuvole” di Pino Sondelli. Per girare il cortometraggio è stato a Los Angeles, in compagnia di Raffaella Fico, Miky Falcicchio, Angela Salmaso, Peppe Barra.

Studia recitazione alla scuola di Gigi Proietti. Il suo sogno è diventare un attore affermato, partendo dall’Europa per arrivare ad Hollywood.

A giugno 2009 Marco ha rivisto Antonella Perini alla presentazione del libro “Il cigno e la fenice” di Alan A. Parker. Tra i presenti: Mara Venier, Alessia Fabiani, Claudia Galanti, Manuel Casella, Luca Casadei, Francesca Senette, Sara Ventura, Matteo Guerra e tanti altri.

Dopo aver abbandonato la LM Management, agenzia di Lele Mora, ha dichiarato:

L’attacco più diretto che mi sento di fare è proprio per Lele, reo di avermi promesso grandi cose oltre alle classiche serate in discoteca. Prendeva il 50% del mio cachet, per un periodo ho vissuto con le serate per pagarmi gli studi, poi ho capito che lui non mi serviva. Alle varie richieste di visibilità in tv lui mi diceva: ‘Tesoro, ora risolviamo. Tu intanto fai questo, fai quest’altro…’ Con Lele insomma proprio non ci capivamo. Io volevo casting per il cinema, lui mi propinava soltanto serate.

Successivamente è passato all’agenzia di Rosario Porzio.

Nel 2009 si è vociferato di un flirt con Serena Enardu, ex tronista ed ex fidanzata di Giovanni Conversano. Alle domande dei fan curiosi, Marco ha risposto:

Conosco Serena, ma preferirei non parlarne. Eravamo amici, ora non abbiamo nessun rapporto più. Se siamo stati insieme? Non rispondo, meglio non dire nulla.

E’ tornato negli studi di Uomini e Donne nella stagione 2010/2011 nel ruolo di tronista, affiancato da Gianfranco Apicerni, nella versione “L’amore non ha età”.

A maggio 2011 ha scelto come sua compagna di vita la venticinquenne Ludovica Chieffo, preferendola alle diciottenne Maria Casciello. Le parole rivolte a Ludovica sono state:

Dalla prima puntata mi hai colpito esteticamente, ma non caratterialmente. Comunque in questo contesto abbiamo poco tempo per conoscerci. Perché ti vedi un giorno di qua, un giorno in esterna e poi magari per quattro cinque giorni non hai modo di vederti, di far nulla. Poi pian piano ho provato ad avvicinarmi un po di più ed ho trovato davanti ad un muro. C’è stato un momento in cui ho pensato di eliminarti perché dicevo: questa ragazza è tanto carina, mi piacere vederla, trascorrere del tempo assieme però sono più le cose che mi dice dietro piuttosto che i momenti che poi riusciamo a condividere. Dall’esterna in cui siamo andati a cena fuori qualcosa è cambiato. Ho visto una Ludovica diversa, una Ludovica che voleva farsi conoscere. Ho iniziato forse anch’io a togliere quel muro che avevo nei tuoi confronti. Ho iniziato a tornare a casa e pensarti. Piano piano mi sono reso conto che ti pensavo sempre di più, mi ha infastidito tantissimo che abbiamo saltato una registrazione. Quella è stata la chiave. Perché quando mi è stato detto dopodomani non registriamo più ho pensato a te. È stata un’emozione crescente, anche quando ho comunicato alla redazione che volevo scegliere è perché mi mancavi. Io voglio viverti fuori di qui perché sei tu la mia scelta.

Sul settimanale Visto, Marco ha dichiarato che dopo ogni esterna con lei, ne sentiva la mancanza, ma la decisione è stata presa una settimana prima del giorno della scelta. Ludovica gli è sempre piaciuta di più, ma era indeciso.

Avevo delle remore sul carattere di Ludo: è rigida, quasi severa. Maria, al contrario, si è detta subito innamorata di me. Ma forse il suo è stato un approccio più da fan che da corteggiatrice. Avevo messo anche in conto un possibile no. Dalla generalessa qui presente, poi, quasi me l’aspettavo. Anche se nelle ultime settimane avevo intuito che pure lei era molto coinvolta. Quest’estate lei verrà al mare da me e la trascorreremo insieme. Dopo la scelta siamo andati a casa mia e le ho presentato mia madre e mia sorella. Ludovica è fantastica: non è solo bella da togliere il fiato, è una persona di sostanza, giovane ma già donna.

Nonostante la storia sembrasse procedere a gonfie vele, nelle ultime settimane, sul web, circolano notizie che vedono Marco nuovamente single. Pare, infatti, che la storia con Ludovica sia giunta al capolinea. Ancora non c’è stata la smentita dei diretti interessati.

A giugno 2011 Antonella Perini ha rilasciato un’intervista in cui chiede al suo ex corteggiatore di lasciarla perdere e di non parlare più di lei, soprattutto considerando il periodo che sta vivendo. La ragazza, infatti, sta lottando contro una malattia.

Marco ha riaperto vecchie ferite. Speravo che quel capitolo fosse chiuso per sempre. E invece mi tocca ancora fare i conti con il passato. E in un periodo molto delicato. Purtroppo, ho da poco scoperto di avere una grave malattia con cui sto combattendo con tutte le mie forze. Dunque, ho altro per la testa. Ma ciò non toglie che il comportamento di Marco mi abbia offeso.

COMMENTI