Alessio Lo Passo a Isaechia.it: ‘Il mio Si è stato avventato, ma ho sofferto anche io per la fine della storia con Giulia. E se ora Maria mi proponesse il trono, lo accetterei: questo non significa che io sia stato falso con la Montanarini..’

Chia Luglio 21, 2011

Alessio Lo Passo a Isaechia.it: ‘Il mio Si è stato avventato, ma ho sofferto anche io per la fine della storia con Giulia. E se ora Maria mi proponesse il trono, lo accetterei: questo non significa che io sia stato falso con la Montanarini..’

E’ sicuramente uno dei personaggi più chiacchierati del momento. Alessio Lo Passo, dopo la fine della sua storia con Giulia Montanarini, nata sotto l’occhio vigile delle telecamere di Uomini e Donne, è al centro di un vero e proprio ciclone: chi lo accusa di aver fatto soffrire la bionda tronista solo per acquistare popolarità, chi lo acclama a gran voce per il trono di settembre.

Con noi di Isaechia.it Alessio si è aperto, parlando di quanto ha sofferto per come sono andate le cose, e al tempo stesso della grande voglia di rimettersi in gioco. Ecco cosa ci ha raccontato..

Ciao Alessio.. Ti sento stanco ed insofferente: che succede? Ciao Chia, come hai intuito qualcosa non va; In questi giorni sono stato costretto a leggere cose sul mio conto che non avrei voluto e soprattutto non avrei DOVUTO leggere, perché le persone che non mi conoscono non si devono assolutamente permettere di giudicare la mia vita… soprattutto quella privata! Sono consapevole di aver partecipato ad un programma televisivo, ma in questo momento le persone stanno trascendendo, si stanno spingendo troppo oltre nel giudicare e nel voler parlare senza sapere! Quelle “persone cattive” vivono solamente di “se” e di “ma”, di congetture insomma, che però non hanno ragione di esistere! Sono davvero stanco e stufo di leggere cose non vere ,anche perché non è giusto! Con questo voglio dire che ognuno è libero di sostenere chi vuole senza però tirare in ballo e prendere in giro altre persone!

Tutto questo accade perchè circa un mese fa è finita la tua storia con Giulia, e da quel momento in poi si è scatenata una vera e propria bufera nel web: chi ti accusa, chi ti sostiene.. Dopo che è finita la mia storia con Giulia è successo di tutto: alcune persone se ne sono andate dalla mia pagina ufficiale, alcune sono rimaste (le lopassine doc), ma non è questa la cosa più importante!!! In quel periodo sono stato male… e stavo ancora peggio quando entravo in internet e leggevo alcune persone che volevano per forza dire la loro su una storia che in realtà non era la loro, facevano domande molto private (forse anche giustamente, perché capisco che si possano essere affezionate alla coppia) chiedendo cose che volevo custodire dentro di me!!! Le persone non ci crederanno, lo so, ma io sono stato male, perché come Giulia anche io sono una persona!!! La gente è stata subito pronta a puntare il dito contro di me per farmi passare da carnefice e Giulia da vittima!!!!!! Sono stato io a prendere la decisione, ma ho avuto tutte le mie buone ragioni per farlo… Se le cose sono andate a finire cosi tra me e Giulia non è solo per colpa mia, e vorrei che questa cosa fosse chiara una volta per tutte!!!

I dubbi dei fans sono stati molti sin dall’inizio: chi aveva lasciato chi, chi aveva chiamato Visto, chi aveva deluso l’altro, e via dicendo. Una volta per tutte: come sono andate davvero le cose? Una sera, quella in cui ci siamo lasciati, abbiamo parlato tanto io e Giulia ed entrambi abbiamo capito che non eravamo fatti per stare insieme, troppo diversi!!! Questa è una cosa che succede a tutte le persone normali che si frequentano per un po’ e alla fine capiscono che non è storia e quindi si lasciano… niente di più e niente di meno!

Claudia, sorella di Giulia che anche in trasmissione mostrava una certa diffidenza nei tuoi confronti, nell’ultimo periodo ha spesso commentato nel nostro sito, descrivendoti come una sorta di Rodolfo Valentino che aveva pianificato furbescamente tutto, per ottenere il massimo dalla partecipazione al programma. Sin dall’inizio sapevi che dire di ‘si’ a Giulia ti avrebbe portato copertine, interviste, fans e popolarità che da solo -secondo lei- non avresti ottenuto, ed il fatto che ora tu sia single rende ti molto papabile per il trono. Come le rispondi? Claudia è stata la prima a puntare il dito contro di me… per difendere sua sorella! Deve però sapere una cosa: come è stata male Giulia sono stato male anche io… perché anche io come lei sono una persona!!! L’ha descritta come sofferente… e poverina! Io non ho pianificato niente, anzi se non mi fossi fidanzato con Giulia forse avrei fatto molto di più!!! Quando ci siamo lasciati non ho pensato a quella che sarebbe potuta essere la reazione della gente! Sono una persona molto istintiva, quello che sul momento mi va di fare faccio, senza stare ad ascoltare nessuno!!! Comunque Giulia ha 35 anni, e quindi ha anche l’età giusta per difendersi da sola: non serve sempre sua sorella che le fa da avvocato difensore!!! Poi tutte quelle minacce da parte di Claudia di denunciare me e le persone a me vicine… per cosa poi?!?! Boh, mi è sembrata un tantino esagerata la signora Claudia Montanarini! Il trono lo accetterei, questo non vuol dire che io sia stato falso con Giulia!!! E’ un’esperienza bella e che ti regala mille emozioni… mi sentirei pronto per affrontarlo… Io lo spero… incrocio le dita!!!

Giulia ha rilasciato un paio di interviste dai toni più pacati rispetto alla sorella: la delusione che traspare è sempre molta, ma dice di non voler nemmeno immaginare che tu abbia fatto tutto questo per popolarità. Dalle sue parole è però chiaro quanto ti volesse bene, e quanto credesse in voi.. Si, ho letto le interviste di Giulia, sicuramente sarà delusa come di contro lo sono anche io! Ognuno la pensa a modo proprio… non ci sono punti d’incontro!!! Certo lei mi ha voluto bene, come io ho voluto bene a lei… ma solo grazie alla maturità si può capire che la vita non è una fiaba, e non si può vivere nelle favole a 35 anni… per come concepisco io la vita NON ESISTE!!

Però la favola sembrava essersi creata davvero: solo qualche giorno prima della sua fine a Pomeriggio Cinque apparivate innamoratissimi e pronti per la convivenza. Cosa è cambiato dentro di te in così poco tempo da portarvi alla rottura? La storia è nata con le migliori premesse ci mancherebbe: quando le ho detto ‘si’ ero realmente molto preso!!! Diciamo che abbiamo provato una sorta di convivenza in albergo, che era diventato un po’ la nostra casa. Con il passare dei giorni sentivo sempre più il modo diverso di concepire la vita di Giulia rispetto al mio! L’ho sentita lontana, e troppo diversa per me… Al mio fianco ho bisogno di una ragazza semplice, proprio come me!

Nella tua lettera pubblicata pochi giorni fa su Di Più ci sei andato piuttosto pesante nel raccontare come vivevate la vostra quotidianità: hai descritto Giulia come una donna viziata che vive sulle nuvole, che prentendeva tu pagassi tutti i conti, da quello dell’albergo dove risiedeva a quelli dei ristoranti, nonostante la tua situazione economica non permetta molti lussi. E quando tu le hai proposto di contribuire alle spese e di lavorare come commessa nel tuo negozio lei si era sentita offesa ed era tornata a Milano lasciandoti un bigliettino per avvisarti. Sono davvero andate così le cose? Si, le cose sono andate esattamente come ho scritto nella lettera di Di più: Giulia vive nelle favole. Con questo non la colpevolizzo, anzi dico beata lei che può e vuole farlo, perché io a 35 anni non vorrei vivere come lei!!! Comunque quando stava qua a La Spezia io lavoravo part time per stare con lei di mattina… e al pomeriggio quando stavo in negozio lei o stava in camera o stava in giro!

Ma in un mese di relazione ci saranno stati anche momenti belli, oltre a queste incomprensioni: cosa ricordi con più piacere? Certo ci sono stati momenti belli… soprattutto appena dopo la scelta! Quando ci vivevamo giorno dopo giorno nella quotidianità…

Col senno del poi, pensi che il tuo ‘si’ a Giulia sia stato avventato, oppure rifaresti esattamente tutto quello che hai fatto? Penso che il mio ‘Si’ sia stato avventato, ma in quel momento il mio cuore mi diceva di fare cosi… e cosi l’ho seguito!!! Dagli errori si impara… e io ne uscirò più maturo e forte di prima!

Sei nel cast di Reality Vip, il programma itinerante di Manila Gorio con moltissimi personaggi della tv nel cast. Cosa ci puoi anticipare riguardo questa tua nuova esperienza, e cosa ti aspetti da questo reality? Per quanto riguarda il reality non so ancora… perché ci sono in ballo altre cose importanti, di cui ancora non voglio parlare!!!!

Le fan che ti sostengono sono moltissime: che rapporto hai con loro? Con le mie fan ho un rapporto speciale… loro hanno capito come sono, e mi sostengono ogni giorno sempre più! Scherziamo e ridiamo insieme scrivendo nella mia pagina ufficiale… tra noi si è creato quasi un rapporto di amicizia e sono molto ORGOGLIOSO di loro!!!! Le mie lopassine mi stupiscono ogni giorno con frasi bellissime, e la mia pagina ufficiale è diventata una grande famiglia… ne sono davvero felicissimo!!! E mi fa strano essere riconosciuto per strada perché non ci sono abituato, ma mi fa anche molto piacere… vuol dire che ho trasmesso qualcosa di positivo alle persone!!!

Ti piacerebbe continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo, oppure dopo questa breve parentesi televisiva continuerai a lavorare nel tuo negozio? Mi piacerebbe continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo, perché il tutto mi affascina… ma non lascerò mai il mio negozio che ogni mese mi da uno stipendio sicuro! In questo mondo invece non c’è niente di sicuro!!!

E se Maria de Filippi ti proponesse il trono, magari accanto al tuo amico Francesco Monte, accetteresti? Se Maria mi proponesse il trono accetterei subito, senza pensarci due secondi! Se vicino a Fra, che è una persona meravigliosa, ancora meglio!! Mi sentirei prontissimo ad affrontare questa nuova esperienza!!!

Un saluto a Isa e Chia e a tutto il blog, Alessio Lo Passo

COMMENTI