Il ritratto: Luca Dorigo

Isa Luglio 24, 2011

Il ritratto: Luca Dorigo

Luca Dorigo

Luca Dorigo

Luca Dorigo è nato il 29 luglio del 1980 a Jesolo, Venezia. E’ diplomato in perito elettronico e all’età di 21 anni, per misurarsi con esperienze nuove che gli aprissero ulteriormente la mente, è andato negli Stati Uniti dove ha vissuto per due anni. Ha conosciuto una donna americana e l’ha sposata, per poi divorziare a soli 23 anni. Quest’esperienza è stata molto dura, ha pianto e sofferto molto.

Ha una grande passione per le moto, ne possiede due: un’Harley e una Ducati.

Ha lavorato per molto tempo come barman, come lavapiatti e cameriere. E’ convinto che bisogna essere umili ed accettare anche soluzioni meno gratificanti, solo in questo modo si può dimostrare di essere validi e meritevoli.

Considera l’aspetto fisico molto importante, ma i fattori decisivi sono l’educazione, il senso del rispetto, la capacità di relazionarsi con le persone.

Si definisce ambizioso e sensibile, difficilmente si accontenta e ama porsi dei traguardi. Ha molti interessi tra cui la palestra, fare immersioni, lo snowboard e il body surf.

Ha partecipato al Reality Game, su Sky Vivo, che ha vinto in coppia con l’ex Pupa Rosy Dilettuso.

Ha condotto Curriculum Vitae, un programma in onda su Sky:

In pratica proviamo a trovare lavoro ai nostri candidati valutando il loro video curriculum, considerando tanto le loro esperienze di studio quanto le loro inclinazioni personali. Sono io a gestire il quiz che valuta le loro competenze ma, ovviamente, tutto in ottica di intrattenimento, perché non sono certamente un vero datore di lavoro né tanto meno un selezionatore professionista!

Nel 2007 ha avuto una relazione con Melita Toniolo, concorrente della settimana edizione del Grande Fratello. La ragazza, durante la permanenza in casa, si è avvicinata ad un altro concorrente, Alessandro Tersigni, tanto da  avere atteggiamenti intimi ed equivoci. La storia tra i due è finita e Melita, fuori dalla casa del Gf, ha avuto una relazione con Alessandro.

La storia d’amore tra i due era iniziata quando Melita era ancora sconosciuta e aveva lasciato la sua città, Treviso, per andare a Milano a fare la fotomodella. I due si sono incontrati in una discoteca di Milano ed è scoccato il colpo di fulmine. In realtà, già prima che la ragazza entrasse nella casa più spiata d’Italia tra i due c’erano delle incomprensioni. Melita dichiara:

Avevamo iniziato ad allontanarci. Le cose non erano più come prima. Poi ho conosciuto Alessandro e mi sono innamorata di lui. Dopo il Grande Fratello, io e Luca non ci siamo più chiariti. Ci siamo incontrati in un’unica occasione e non ci siamo parlati.  Da tutta questa storia io sono uscita come una traditrice e lui come un eroe romantico. E questa immagine gli ha portato fortuna

Poche settimane dopo il tradimento che Luca ha subito, è stato invitato da Barbara D’Urso per partecipare al reality Un, Due, Tre, Stalla!, lavorando come aiutante contadino nella squadra delle Vallette.

Archiviata la storia con la Toniolo, si è fatto fotografare in compagnia della modella danese di origini orientali Jackie Lee Navarro. A giugno 2008 i due sono stati paparazzati dal giornale  Star Tv, in un parco di Milano.

Ci stiamo frequentando. Le voglio bene, è una ragazza splendida, però non mi sento fidanzato, ma nemmeno posso dire che sia un’avventura. Ho una testa matta e la mia donna deve essere perfetta, bella e, soprattutto, carismatica.

Dopo soli pochi giorni, Luca ufficializza il suo amore per la Navarro.

Un mese e mezzo fa sono andato a Venezia per partecipare come comparsa al videoclip di un famoso cantante americano, Coolio. Cercava alcuni ragazzi che prendessero parte al video, per questo mi sono presentato. Insieme con me c’erano anche altri ragazzi e ragazze: tra loro ho notato Jackie, la più bella di tutte. L’ho guardata e mi sono accorta che anche lei mi fissava. La sera, poi, finite le riprese, mi sono avvicinato e le ho parlato. Le ho offerto un passaggio, l’ho accompagnata all’hotel dove alloggiava e ci siamo scambiati i numeri di telefono.

Dopo tre mesi i due hanno cominciato una convivenza a Milano. La Navarro dichiara di essere molto innamorata, e parla di Luca come dell’uomo migliore che abbia mai incontrato.

Ad ottobre 2008 anche la storia con Jackie finisce e Luca torna single. A star Tv racconta:

E’ finita davvero. Lei ha deciso di restare a Miami, dice che lì farà una grande carriera. Credevo di aver trovato una Ferrari, invece era una Cinquecento! Forse mi sbagliavo su di lei.

A gennaio 2009 viene paparazzato dal settimanale Visto in compagnia di Ludmilla Radchenko, ex letterina di Passaparola ed ex fidanzata di Franklin Santana. I due sono stati fotografati insieme in montagna mentre passeggiavano abbracciati.

Al momento dell’intervista, però, i due smentiscono la storia d’amore, dichiarando di essere soltanto amici e di conoscersi da diversi anni.

Ad aprile 2009 al compleanno di Melita Toniolo risulta essere assente il suo fidanzato body guard, Maurizio Uzzi, e presente Luca.

A giugno 2009 il giornale Top pubblica delle foto che ritraggono Luca in compagnia di Randy Ingerman. I due passeggiano nella notte come due veri innamorati.

A luglio 2009 Luca viene fotografato in vacanza al mare a Porto Cervo, in compagnia di Tatiana, una sua amica.

La ragazza con cui sono stato fotografato si chiama Tatiana, ci siamo conosciuti due anni fa a Milano, ma fin dall’inizio non c’è mai stato niente. Posso solo dire che tra di noi è scattato un buon feeling, ma non c’è mai stato nemmeno un french kiss… Per ora sono felicemente single, ma sempre aperto a nuove conoscenze

Nello stesso periodo ha partecipato al film Black Ward di Max Leonidian.

A marzo 2010 si è parlato di un flirt tra una famosa conduttrice Rai, identificata poi come Simone Ventura, e un ex tronista di frequente invitato alle sue trasmissioni. La notizia è stata lanciata da Alfonso Signorini, che però ha dichiarato di doversi attenere ad un silenzio imposto.

I sospetti, grazie anche alle segnalazioni di alcuni personaggi vicini all’entourage di Simona Ventura, si sono concentrati immediatamente su Dorigo che, raggiunto telefonicamente da diversi giornalisti di gossip, ha dichiarato:

Su questa storia, non posso esprimermi. Mi hanno imposto di mantenere il silenzio. Non posso dire nulla

Ad aprile 2010 Simona Ventura, sul sito Simonaventura.tv smentisce categoricamente di avere una relazione di sesso con Luca Dorigo. La presentatrice riceve man forte proprio dall’ex tronista. In un confronto diretto con Luca Dorigo, cerca di comprendere i motivi per cui possano essere raccontate storie cosi false. La presentatrice incalza sostenendo che lui abbia fatto credere a Diva e Donna di aver avuto una relazione sessuale con lei. L’ex tronista ribadisce per l’ennesima volta di non aver fatto credere nulla di tutto ciò. Luca specifica che l’intervista non è stata ribaltata, ma che molto spesso si comporta da ingenuo.

Simona crede che tali insinuazioni siano fatte da un lato per crearle dei problemi, dall’altro per non permettere all’ex tronista di andare in televisione.

A maggio 2010 è stato coinvolto in una truffa alle assicurazioni, individuata dalla Guardia di Finanza di Treviso. Un bassanese e un trevigiano avevano costituito due società nella Repubblica Ceca, con lo scopo di esportare in Italia auto di lusso (Ferrari, Porsche, Bentley e Maserati) con documentazione falsa per l’immatricolazione nella Penisola. Documentazione falsa perchè relativa a veicoli di fatto inesistenti, ovvero mai giunti in Italia perchè circolanti in Usa oppure radiati dalla circolazione in altri paesi Ue. I mezzi, intestati agli altri tre indagati arrestati, venivano poi acquistati da ignare società di leasing, che a loro volta erano «indotte» a concedere in occasione i veicoli a personaggi presentati con credenziali di solvibilità, ma in realtà uomini di fiducia dell’organizzazione. Una volta stipulato il contratto di leasing, e dopo aver pagato le prime rate, proprio per non destare sospetti, veniva denunciato il furto dell’auto. Le società di leasing a quel punto avviavano le pratiche per ottenere il risarcimento dalle assicurazioni.

Al giornale Diva e Donna, Dorigo ha chiarito la sua posizione a riguardo:

Io c’entro perché sono stato un acquirente di una di queste macchine. E conosco le persone arrestate solo perché me l’hanno venduta. la macchina l’ho comprata nel 2008 e poi nell’anno successivo mi è stata rubata.

A stargli accanto in un momento così difficile è stata proprio Simona Ventura, che l’ha voluto come ospite fisso a Quelli che il calcio.

E’ stato l’unico tronista ad avere partecipato alla trasmissione Uomini e Donne per tre volte.

La prima volta sale sul trono nella stagione 2005/2006 e il 27 gennaio 2006 decide di scegliere Amalia Roseti come sua compagna di vita. L’interesse per la ragazza è palese e nonostante i mille suggerimenti del pubblico presente (”Sta fingendo“), Dorigo la sceglie con queste parole:

E’ normale avere paura in certe situazioni…, ma ho deciso di seguire il mio cuore a prescindere dagli eventuali ‘si’ o ‘no’…, e il mio cuore dice Amalia!

Ma la ragazza risponde di no:

La fiducia che mi hai sempre dato ci ha regalato momenti di grande complicità…, vorrei che tu ricordassi con piacere i momenti belli passati insieme…perché ora non ho la serenità per dirti di si…

Dopo pochi mesi Luca risale sul trono di Uomini e Donne e il 31 maggio 2006 sceglie, nuovamente, Amalia Roseti, che aveva sceso le scale dicendosi pentita del no, preferendola alla corteggiatrice Giuliana. Le sue parole, al momento della scelta, sono state:

Non ce la faccio! …il mio cuore mi ha sempre detto Amalia…e continua a dirmi questo!

La corteggiatrice risponde di si:

Voglio stare con te

Dopo pochi mesi la storia tra i due finisce e Amalia decide di partecipare al reality La Pupa e il Secchione.

Dopo la storia con Melita, gli  viene proposto nuovamente il trono. Luca accetta e diviene il tronista della stagione 2007/2008. Dopo pochi decide di abbandonare quest’esperienza, lasciare il trono e non scegliere nessuna delle sue corteggiatrici.

Nel 2008 Luca ha avuto una relazione con l’ex tronista Antonella Perini. A parlare della loro storia è stata proprio quest’ultima:

Luca mi presentava a tutti come la sua fidanzata. E mi diceva sempre che aveva finalmente trovato la felicità e che stava benissimo. Mi chiamava amore, mi coccolava, mi preparava da mangiare. non mi sono inventata niente! ci siamo conosciuti prima dell’’state, poi per una serie di coincidenze ci si vedeva in giro, ci si sentiva. Ma tutto è cominciato il 21 novembre, il giorno stesso in cui Luca ha abbandonato il trono. Mi ha chiamata e ci siamo incontrati a Milano. Secondo me ha lasciato il trono proprio per vedermi.

Ma, da un giorno all’altro, il tronista è sparito dicendosi non pronto ad una storia seria.

COMMENTI