‘Io l’ho visto’: iniziativa per salvare i cani abbandonati in autostrada nel corso dell’estate

Isa Luglio 29, 2011

‘Io l’ho visto’: iniziativa per salvare i cani abbandonati in autostrada nel corso dell’estate

Come ogni anno quando l’estate è alle porte scatta l’emergenza degli animali abbandonati in autostrada. Sono molti,purtroppo,gli italiani che al momento di andare in vacanza decidono di togliersi il problema del cane abbandonandolo in autostrada e destinandolo a quasi sicura morte. Inutile discutere su chi,tra cani e tali padroni,siano gli animali. La risposta sarebbe fin troppo scontata.

Ad ogni modo è da segnalare una lodevole iniziativa dell’associazione ‘ProntoFido’ che, in collaborazione con Radio 105,Radio Monte Carlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co e l’Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente (Aidaa) , ha indetto nuovamente la campagna ‘Io l’ho visto’.  In sostanza è stato creato un numero di cellulare al quale tutti coloro che vedranno un animale abbandonato in autostrada potranno inviare un sms indicando di preciso dove hanno visto l’animale abbandonato,a che ora l’hanno visto e dando una piccola descrizione del cane.

Lo scorso anno grazie a questa iniziativa sono stati salvati più di 600 cani. Invito tutti a salvare questo numero sul vostro cellulare e chissà che con un semplice sms non possiate contribuire anche voi a salvare una vita.

Io l'ho visto

COMMENTI