Il ritratto: Daniele Interrante

Isa Agosto 5, 2011

Il ritratto: Daniele Interrante

Daniele Interrante

Daniele Interrante

Daniele Interrante è nato il 9 dicembre del 1980 a Milano. E’ figlio unico ed è diplomato in ragioneria all’Istituto Gonzaga. Si è iscritto alla facoltà di Scienze Politiche all’università La Cattolica di Roma.

E’ stato attore co-protagonista del lungometraggio Troppo Belli, assieme al collega e migliore amico Costantino Vitagliano e all’ex corteggiatrice Alessandra Pierelli, distribuito nelle sale cinematografiche il 22 aprile del 2005.

E’ stato opinionista televisivo della trasmissione Italia allo specchio, condotta da Francesca Senette in striscia quotidiana su Rai Due.

Ha partecipato al reality l’Isola dei famosi alla terza edizione del programma.

E’ un ex nuotatore agonistico, vanta partecipazioni ai campionati nazionali. Ha debuttato in televisione nel 1998, nella trasmissione Il Brutto Anatroccolo condotta da Amanda Lear. Ha intrapreso la carriera di modello per Gianfranco Ferrè e Grigio Perla.

Nel 2004 è stato ospite fisso della trasmissione di Maurizio Costanzo, Buona Domenica. Successivamente ha partecipato a Ci vediamo su rai uno, condotta da Paolo Limiti e Quelli che il calcio di Simona Ventura.

Nel 2006 ha condotto un programma settimanale su Rai Due, 13 puntate di CD Live Estate 2006.

Nello stesso anno ha partecipato al film di Jerry Calà, Vita Smeralda.

Nel 2007 ha partecipato al reality show Notti sul ghiaccio condotto da Milly Carlucci, ballando in coppia con Elisabetta Besozzi.

Attualmente possiede una catena di boutique con l’imprenditore Riccardo Satta, fratello della show girl ed ex velina Melissa Satta.

Nella stagione 2009/2010 è stato opinionista per Domenica Cinque. Nella stagione 2010/2011 è stato opinionista fisso al programma Pomeriggio sul Due.

Ha partecipato ad Uomini e Donne nel ruolo di tronista nel 2003. Fa breccia nei cuori del pubblico femminile, ma decide di non scegliere nessuna delle sue corteggiatrici. L’incontro con Maria De Filippi e Maurizio Costanzo è stato decisivo per il suo successo.

Nel 2004 ha avuto una storia d’amore durata due anni con l’ex velina Melissa Satta. I due hanno convissuto e la ragazza, in un’intervista rilasciata a Tgcom nell’anno 2006, dichiarò:

Io e Daniele stiamo insieme da due anni. Adesso abbiamo comprato una casa più grande. Al matrimonio ancora non pensiamo, è ancora presto, per ora viviamo alla giornata, presi dai rispettivi lavori. Mi ha sedotta con tanta naturalezza e semplicità. A me piacciono le persone dirette. Ci siamo conosciuti in Sardegna, in vacanza. Poi non ci siamo più visti per un anno. Quando ho finito il liceo mi sono trasferita a Milano per frequentare l’università, la facoltà di Pubbliche Relazioni. Poi è arrivato tutto insieme, il lavoro e lui. Daniele in casa aiuta molto, facciamo la spesa tutti e due. A volte discutiamo perché abbiamo un modo diverso di vedere le cose, ma è normale. E’ romanticissimo e non alza mai la voce. Per i miei vent’anni mi ha regalato un viaggio. Sceglierò io la meta e la durata.

Archiviata la storia con la Satta, il 29 aprile 2010 ha sposato, in una cerimonia tenuta in Jamaica, l’ex gieffina Guendalina Canessa. Dopo pochi mesi i due hanno avuto una bambina: Chloe, nata il 23 luglio.

Nonostante ciò, la storia tra i due non è sempre andata a gonfie vele. Nel 2009 Daniele si è fatto paparazzare in compagnia di Romina, una ragazza con cui ha scambiato tenerezze  e baci in giro per la città. L’ex gieffina sembrava aver perdonato il torto subito, e invece ha ripagato il suo compagno con la stessa moneta. Sul settimanale Chi, nel mese di dicembre, è stata fotografata in compagnia del ballerino cubano Frank Rodriguez. I due si sono baciati più volte sulle labbra. Invitato a Mattino Cinque, Daniele ha dichiarato di voler parlare prima con la sua donna e poi prendere una decisione. Di questo periodo poco felice ha parlato Guendalina, sul giornale Vip, nel 2010:

Il nostro amore non è mai stato infangato fino a quel momento. Mi aveva infastidita e impaurita l’entrata in scena di una terza persona che minava la stabilità e la purezza del nostro rapporto. Sia io che lui abbiamo sofferto tanto in quella circostanza. Oggi in tutta sincerità ammetto che un po’ di pepe di voleva, perché ci ha aiutati a capire quanto ci amiamo e quanto è grande il desiderio di stare insieme.

Dopo varie ospitate, la coppia ha risolto i problemi ed è arrivata alle nozze.

In meno di un anno Daniele è diventato marito e padre, dichiarando di vivere un bel periodo.

Ultimamente mi si vede poco in giro perché sono impegnato come neo-papà. Lo trovo entusiasmante: è una soddisfazione unica. Quando Guenda è impegnata per lavoro, la bimba me la spupazzo io e ne sono felice. Mi definisco un bravo papi, molto bravo. Sono convinto che un uomo debba essere misurato e giudicato in base al tempo che sa dedicare ai figli. E io con Chloe ne passo davvero tanto. Sono stato fortunato ad incontrare la donna della mia vita.

COMMENTI