Barbara Barbieri: intervista

Chia Settembre 12, 2011

Barbara Barbieri: intervista

Vi segnalo una bella intervista di Bubi, Ele

Da Firenzenews.altervista.org:

INTERVISTA ESCLUSIVA A BARBARA BARBIERI, L’ATTRICE DEL NUOVO FILM DI PELLEGRINI “VILLA LA MASCHERA”

Barbara Barbieri

MONTECATINI 23 AGOSTO 2011 – Una donna poliedrica dal carattere forte. E’ Barbara Barbieri, detta Bubi, indiscussa protagonista del programma di Maria De Filippi “Uomini e Donne” e astro nascente nel panorama cinematografico impegnata nelle riprese del film di Aldo Pellegrini “Villa la Maschera” che vedremo nelle sale cinematografiche di tutto lo stivale. Abbiamo incontrato l’attrice e le abbiamo rivolto alcune domande.

Barbara, ci parli del personaggio del film Villa La Maschera? Villa la Mascherà sarà una pellicola comica sentimentale. Una storia che ruota attorno ad una villa (alberto ristorante) ed un gruppo di persone. Il mio è un personaggio brillante, con una forte personalità ma nel contempo mostra una certa fragilità che intenerisce. In realtà il mio carattere è molto simile a quello del personaggio ed è per questo che Aldo (il regista n.d.r.) mi ha voluta nel suo film per ricoprire questo ruolo.

Cosa si aspetta da questo film? Si tratta della mia prima esperienza cinematografica, sono curiosa di provare la convivenza con altri artisti, sarà sicuramente un’ottima “palestra”.

Come inizia la sua carriera artistica? Ho frequentato una scuola di recitazione a Bologna e poi ho lavorato in una compagnia teatrale per molti anni, inoltre ho sempre fatto musica dal vivo cantando cover.

Poi è arrivata l’opportunità di Uomini e Donne…. E’ stato per caso, una mia amica che fa l’autrice a mediaset. Mi ha detto: “Dai vieni a Roma a provare, secondo me saresti perfetta”, sono andata e mi hanno presa.

Ha spaziato dalla musica al teatro fino al piccolo schermo, cosa le piace di più? La recitazione è senza dubbio il primo amore. L’idea di crearsi altre personalità, l’arte dell’improvvisazione mi hanno sempre affascinata fin da ragazzina. E’ ovvio che la televisione però è più diretta e la partecipazione ad Uomini e Donne mi ha dato molta visibilità.

Che progetti ha per il futuro? Adesso mi sto dedicando al film di Aldo Pellegrini “Villa la Maschera” ma in ballo ci sono tante cose…per il momento non dico niente.

(Intervista a cura di Francesca Pieri)

COMMENTI