Il ritratto delle coppie : Salvatore Angelucci e Paola Frizziero

Isa Settembre 13, 2011

Il ritratto delle coppie : Salvatore Angelucci e Paola Frizziero

Salvatore Angelucci e Paola Frizziero

Salvatore Angelucci e Paola Frizziero

La storia d’amore tra Salvatore Angelucci e Paola Frizziero nasce nella stagione 2005/2006, quando Salvatore, dopo aver partecipato al reality Vero Amore, approda ad Uomini e Donne nel ruolo di tronista. A colpirlo sin dall’inizio sono due ragazze: Floriana Carrozzo e Paola Frizziero. Le due arrivano anche alle mani e ad insulti, fin quando, il 22 febbraio 2006, Salvatore sceglie Paola come sua compagna di vita.

Comincia così la loro storia d’amore seguita dalle telecamere. Qualche mese dopo, informano i fans di aver deciso di prendere una pausa di riflessione. Dopo un violento litigio dovuto alla gelosia di lei, Salvatore nel fine settimana è partito per Porto Cervo, mentre la Frizziero è tornata a Napoli dai genitori.

Nella chat del suo blog, Paola chiarisce la situazione.

Avrei voluto mangiare un panino in un pub con il mio fidanzato in questi 5 mesi, ma mai è successo.  Lui è sempre circondato da persone, è il suo lavoro, è un personaggio pubblico. Non ho mai avuto il tempo di metabolizzare tutto e rilassarmi. La situazione mi stava logorando. Mi piacerebbe cancellare tutto, ma c’è che sono innamorata di lui, per lui ho vissuto questi mesi e per lui voglio ancora fare tanto perché lo amo. Non ho tutte le colpe, ma forse sono quella che soffre di più. Per lui è normale, per me un po’ meno.

Anche Salvatore, pare abbia parlato ai suoi fans dicendo di amare molto Paola. Ma ciò sembrava, in quel momento, non bastare.

Ad agosto 2006 i due si sono riappacificati e sono stati paparazzati in vacanza al mare, a Formentera, in Spagna. Sul settimanale “Visto”, Salvatore ha dichiarato di essere stato raggiunto da Paola, la quale ha deciso di seguirlo nel suo tour, nonostante per 10 giorni erano stati lontani, senza sentirsi. Al matrimonio di un amico dell’ex tronista è riscoppiato l’amore.

Il 13 ottobre 2006 arriva la conferma della rottura definitiva.

Ancora una volta, Paola scrive nella chat del suo blog.

Io e Sasi ci siamo lasciati, siamo diversi e nella nostra diversità che l’ho amato da morire e inseguito da un anno ho fatto tanti sacrifici per lui, ma vogliamo cose diverse.
Io non voglio fare televisione, non voglio strumentalizzare il mio amore, non l’ho mai fatto e mai lo farò. Basta continuare a credere nella favola, siamo due esseri umani e tutto poteva succedere, non voglio colpevolizzare nessuno, forse solo me stessa che volevo vivere una storia normale, volevo un fidanzato, ma che stupida però a cercarlo in televisione. Avrò anche i miei difetti, ma questo lo sappiamo tutti, ma dopo un anno voglio disilludermi e disilludervi. Con questo voglio dirvi di non cercarmi attraverso giornali o televisione, io torno a vivere la mia vita.

In realtà, a dicembre 2006, la coppia ricompare sul settimanale “Visto”, e dichiara: “Ci amiamo più di prima”. La storia, quindi, è ripartita dov’era nata e si sono promessi di fare progetti per il 2007 più piccoli di prima, ma di lunghissima durata.

Siamo distanti anni luce: io sono la A e Sasi è la Z. eppure insieme siamo tutto l’alfabeto. Ora ci andiamo con i piedi di piombo, prima di ritornare a convivere e riaffrontare un passo così importante dovremmo essere più consapevoli di noi e della nostra coppia. Non tornerò stabilmente a Milano finchè non mi sarò laureata e avrò trovato un lavoro. Adesso la mia vita è a Napoli, tra i banchi dell’Università e le coccole della mia famiglia. Stare senza Sasi mi ha fatto capire quanto mi ha fatto crescere il nostro rapporto. Prima ero irascibile e permalosa. Adesso, invece, mi sento più matura. E questo, forse, proprio grazie alle nostre diversità.

Dopo poco, però, la loro storia si è conclusa per vari motivi: Paola era gelosa della vita notturna (nella discoteca Hollywood di Milano) di Salvatore, delle sue amiche Karina Cascella, ex opinionista di “Uomini e Donne”, Nora Amile, ex “pupa” e show girl, e Manuela Rocco, ora moglie di Roberto Mercandalli, ex gieffino. Salvatore, dalla sua parte, non era sereno nella convivenza, nella sua casa di Milano che condivideva con Cristiano, suo fratello, poiché Paola voleva vivere quest’esperienza solo ed esclusivamente col suo compagno, chiedendo quindi  a Cristiano di fare le valigie.

Dopo sei mesi senza vedersi, il 14 ottobre 2007, si sono rivisti in una puntata di “Buona Domenica” e hanno confermato la fine della loro storia. Salvatore ha ammesso, nonostante tutto, di avere il cuore che batteva a mille, e Paola, dal suo canto, gli ha rivolto le spalle per non guardarlo e non emozionarsi.

La presenza costante di Karina Cascella pare essere stato il principale motivo della rottura. L’ex tronista e la Cascella si sono sempre dichiarati semplici amici, ma la verità è che nel 2008 hanno annunciato l’inizio della loro storia d’amore.

COMMENTI