Nella nuova edizione di ‘Amici di Maria De Flippi’ tornano in gara i vecchi concorrenti del talent

Isa Settembre 20, 2011

Nella nuova edizione di ‘Amici di Maria De Flippi’ tornano in gara i vecchi concorrenti del talent

Amici di Maria De Filippi logo

Grosse novità per tutti gli affezionati di Amici di Maria De Filippi. Con alcune dichiarazioni rilasciate all’Ansa la conduttrice,Maria De Filippi,svela alcune importanti innovazioni introdotte in vista della prossima edizione del talent di Canale 5 che segnano un vero e proprio stravolgimento in quello che era stato il format del programma fino a questo momento.

Lanceremo Amici con quattro speciali di casting, in onda il sabato pomeriggio già da fine settembre (in realtà dal 1° ottobre, ndB), poi torneremo all’abituale appuntamento con la scuola di ballo e canto, per affacciarci di nuovo in prima serata probabilmente da fine aprile.

La serata finale si svolgerà niente meno che all’Arena di Verona. Ma la novità sicuramente più importante è quella legata al rientro in gara delle vecchie glorie di Amici,i cantanti che hanno partecipato al talent ed hanno poi ottenuto un riscontro nel mercato discografico. La De Filippo spiega che la nuova edizione:

avrà due gironi, un po’ come alFestival di Sanremo: accanto alle sfide tra le tre squadre di ragazzi, ci sarà un’altra gara dedicata ai big, ai miei ‘vecchi’, quelli che hanno partecipato ad Amici e si sono imposti sul mercato, come Emma MarroneAlessandra Amoroso. E poi ci saranno i grandi ospiti, comici, attori, cantanti. Penso, per esempio, a Checco Zalone che mi piacerebbe avere in trasmissione

Una gara,quindi,che vedrà scontrarsi da una parte tutti i nuovi talenti di quest’anno e dall’altra un girone che sarà caratterizzato dai confronti tra le vecchie star del programma.

Si tratta sicuramente di una importante chance per alcune delle ex glorie amiciane che negli ultimi tempi erano finite un pò nell’ombra ma dall’altro lato si tratta anche dell’ennesima dimostrazione del legame indissolubile tra il programma ed i suoi ex concorrenti.

Alcuni fans,infatti,temono che questo rientro in gara dei loro idoli possa rendere più difficile la strada verso un distacco definitivo dall’etichetta di ‘ex talent’.

COMMENTI