Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni con tutte le principali novità sulla sua carriera

Isa Ottobre 28, 2011

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni con tutte le principali novità sulla sua carriera

Marco Mengoni

Buongiorno gente! :emo14 Diversamente dall’ultima rubrica  in questa settimana Marco si sta dedicando interamente alla preparazione del prossimo tour quindi non lo si è visto praticamente da nessuna parte. In compenso,però,c’è spazio per poter recuperare un paio di cosette interessanti che la scorsa settimana ho dovuto tralasciare a causa dell’eccesso di materiale pubblicato,e per poter aggiungere qualche nuovo aggiornamento in termini di recensione dell’album,di classifica di vendite e,soprattutto,di tour.

Iniziamo con un’altra recensione dell’album ‘Solo 2.0‘ apparsa sul settimanale cattolico Famiglia Cristiana e che potete leggere per intero QUI . Estrapolo il passaggio dell’articolo scritto da Eugenio Arcidiacono (si,le battute su Arcidiacono che scrive per Famiglia Cristiana sono facili :ride ) che più mi è piaciuto:

Il ragazzo la stoffa ce l’ha, eccome. Poteva scegliere la strada più facile e farsi confezionare qualche bel motivetto orecchiabile e adornarlo con la sua voce esplosiva. Invece nel suo secondo album “Solo 2.0”, ha mostrato di avere una buona dose di coraggio. Le canzoni, scritte tutte da lui e dal suo gruppo di collaboratori a cui si aggiungono in un paio di episodi Dente e Neffa, tanto nei testi che nelle musiche, sfuggono alla banalità imperante in buona parte del pop italiano di oggi. I testi parlano spesso d’amore, ma con un’inquietudine e una capacità introspettiva molto originale, mentre le musiche evitano soluzioni facili per proporre un pop rock di ottimo livello.

Questo sempre perchè Marco ‘odia ciò che è facile’ (cit). :ghigno E fa piacere vedere che questo coraggio e questa voglia di ‘sviare’ rispetto ad un percorso omologato e prestabilito vengono riconosciuti anche dagli addetti ai lavori. :shy

Continuiamo con qualche intervista che era rimasta fuori la scorsa settimana,questa è l’intervista rilasciata qualche settimana fa a Nokia Player:

In un solo video dice che vorrebbe collaborare con Giuliano Sangiorgi e Jovanotti (due tra i miei artisti italiani preferiti) e parla del live in Bucarest di Michael Jackson (il mio Dio in ambito musicale)…non potrei chiedere di meglio e nella collaborazione futura con Giuliano o Lorenzo ci spero tantissimo anche io,ahhhh magari! :shy

Da recuperare anche questa intervista rilasciata a Onstage,molto interessante e sul finale molto divertente :

Il finale :ride :ride :ride

E passiamo ad un contributo sfizioso,nel corso di una intervista in cui parla di altro Andrea Rodini,che gli appassionati di X Factor ricorderanno come il vocal coach di Morgan nella seconda edizione del talent,fa un accenno a Marco al minuto 6.00 (il video è visibile cliccando QUI ) .

Per il resto ieri è uscita la nuova classifica degli album più venduti in Italia e Solo 2.0 dopo 4 settimane resta in top 10 alla posizione numero 9 e se si considera che dall’uscita dell’album ad adesso la promozione ‘utile’ è stata quasi nulla ( :emo57 ) e non c’è stato nemmeno l’apporto delle radio direi che il risultato ha valore doppio. :shy  Una permanenza in top 10 dopo un mese che Marco ha conquistato da solo e senza dover dire grazie a nessuno. :chapeaux

Argomento tour:

Marco Mengoni Solo Tour

La data zero (una sorta di grande prova -aperta al pubblico- del vero e proprio tour che partirà il 26 Novembre a Milano) si terrà il 19 Novembre a Roccaraso (Aq) presso il Palaghiaccio Bolino. Ingresso 16 euro + prevendita ,biglietti in vendita QUI

Per il resto,questo il calendario aggiornato del tour:

26 Novembre        Milano Mediolanum Forum di Assago (DATA SPECIALE)

29 Novembre                         Roma Palalottomatica (DATA SPECIALE)

1 Dicembre                           Perugia Pala Evangelisti

3 Dicembre                          Torino Pala Olimpico

4 Dicembre                          Genova 105 Stadium

7 Dicembre                          Bologna Pala Dozza

8 Dicembre                          Padova Gran Teatro Geox

10 Dicembre                        Ancona Pala Rossini

14 Dicembre                        Firenze Nelson Mandela Forum

15 Dicembre                         Napoli Pala Partenope

17 Dicembre                     Catania Pala Catania

3 Febbraio                 Udine Pala Carnera

4 Febbraio               Rimini 105 Stadium

10 Febbraio                    Verona Palasport

13 Febbraio               La Spezia Pala Mariotti

Ad eccezione della data di Verona per la quale i biglietti non sono ancora disponibili,tutti gli altri potete trovarli cliccando QUI o,per le date di Roma,Genova  e Catania,anche cliccando QUI o ancora andando direttamente nei rivenditori autorizzati che potete vedere cliccando QUI .;)

Prossimi appuntamenti con Marco:

QUESTA DOMENICA -> Ore 14 Marco sarà ospite di Victoria Cabello a ‘Quelli che il calcio’

Gli altri appuntamenti ufficializzati avveranno tutti tra 2 settimane ma li anticipo comunque:

7 Novembre -> Showcase a Bari presso la Feltrinelli di via Melo 119 a partire dalle ore 16.

8 Novembre -> Showcase a Bologna presso la Feltrinelli di Piazza Ravegnana a partire dalle ore 16.

13 Novembre -> Marco sarà ospite a ‘Domenica 5’


COMMENTI