Auditel ‘Uomini e donne’: vincono ancora gli over, ascolti disastrosi per la puntata di Giovedì

Isa Ottobre 29, 2011

Auditel ‘Uomini e donne’: vincono ancora gli over, ascolti disastrosi per la puntata di Giovedì

Trono over

Il trono over si conferma il cavallo vincente di questa trasmissione anche se proprio questa settimana  ha rischiato di essere raggiunto, in termini di ascolti, dalla puntata del trono rosa andata in onda ieri.

La puntata più vista della settimana, infatti, è stata quella di lunedì dedicata al trono over che ha ottenuto una media di 2.670.000 telespettatori con uno share pari al 20,54%. Al secondo posto troviamo la puntata di ieri del trono rosa che ha totalizzato 2.468.000 telespettatori con uno share del 20,52%.

Ma la vera notizia è quella del vero e proprio disastro in termini di auditel che si è verificato nella puntata di giovedì dedicata al trono rosa, una puntata molto strana con un riepilogo della parte precedente andata in onda la settimana prima, tanti momenti morti (come quello che originariamente doveva essere un fuori onda ma che poi è stato ugualmente trasmesso) e discussioni analoghe a quelle che si erano già affrontate nella puntata precedente del medesimo trono, la puntata non è arrivata nemmeno a 2 milioni di telespettatori ed ha ottenuto poco più del 13% di share (per la precisione 1.951.000 telespettatori e 13,55% di share) . Dati desolanti mai registrati in questa prima parte di stagione che probabilmente dovranno far riflettere la padrona di casa anche se comunque la diretta, in contemporanea, dei funerali di Marco Simoncelli su Italia uno possono decisamente aver inciso sulla situazione generale degli ascolti.

Questi gli altri dati settimanali: la puntata di martedì del trono over ha ottenuto 2.597.000 telespettatori ed il 19,69% di share mentre la puntata di mercoledì dedicata al trono blu ha raccolto 2.432.000 telespettatori per uno share pari al 18,72%.

COMMENTI