Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Il duetto con David Garrett,la prima volta di ‘Tanto il resto cambia’ dal vivo e l’8 Novembre il nuovo cd di Lucio Dalla che contiene il duetto sul brano ‘Mari Louis’

Isa Novembre 3, 2011

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Il duetto con David Garrett,la prima volta di ‘Tanto il resto cambia’ dal vivo e l’8 Novembre il nuovo cd di Lucio Dalla che contiene il duetto sul brano ‘Mari Louis’

Marco Mengoni e David Garrett

Buonasera gente! :ciao  La rubrica di oggi si apre in maniera splendida….la scorsa domenica,infatti,Marco è stato ospite di Victoria Cabello a ‘Quelli che il calcio’ e l’altro principale ospite musicale oltre Marco era il bravissimo violinista tedesco-statunitense David Garrett.   :chapeaux  Proprio all’inizio della puntata è arrivata questa sorpresa graditissima..Marco e Garrett,infatti,hanno eseguito insieme ‘Back to black’ in onore della scomparsa Amy Winehouse. Il violino di Garrett,la voce di Marco….non c’è niente da aggiungere,parlano le note…:

:triste

Emozione allo stato puro. :emo14  E visto che sognare non costa nulla impossibile non sperare almeno per un secondo che le strade di Marco e di David Garrett possano nuovamente incrociarsi in futuro. :shy  Se il risultato di una collaborazione improvvisata come quella di domenica produce questi risultati non oso immaginare a cosa potrebbe venire fuori semmai un giorno……ok,ok,non lo ripeto più che porta sfiga. :ride

Sempre domenica Marco ha presentato il suovo singolo ‘Tanto il resto cambia’,era la prima volta che la cantava dal vivo (e sottolieerei che generalmente a ‘Quelli che il calcio’ gli ospiti cantano in playback :fischia ) e nonostante la base fosse un pò bassa ed il microfono,al contrario,molto alto credo sia venuta fuori una esecuzione notevole (aggiungiamoci anche che,come di consueto,Marco aveva qualche linea di febbre. Forse è l’unica persona al mondo che riesce ad ammalarsi più spesso di me :ride  ). A voi il giudizio:

:bunny

Dopo la seconda performance c’è stata anche una piccola intervista con Victoria,potete vedere la prima parte cliccando QUI e cliccando QUI la seconda. Intervista molto simpatica e piacevole ma del resto tra Marco e la Vic c’è un feeling particolare  e ne avevamo avuto prova ai tempi della partecipazione a Victor Victoria. :ride

L’altra principale novità della settimana l’abbiamo pubblicata ieri nel post che potete rileggere cliccando QUI, sostanzialmente Marco ,in qualità di vincitore del Best Italian Act e Best European Act dello scorso anno   :rock  ,è stato scelto da MTV per presentare la programmazione speciale di MTV in vista degli MTV Music Awards del 2012. In pratica ogni giorno da qui all’8 di Novembre MTV proporrà dei contenuti speciali che introdurranno l’evento di Belfast ed ognuno di questi contenuti sarà introdotto da una piccola presentazione fatta da Marco! Questo il programma di MTV:

–  Venerdì 4 novembre, alle 18.00, ‘NOMINATIONS HOSTED BY DAVID GUETTA’: scopriamo tutti gli artisti in nomination insieme al DJ del momento, David Guetta, tra i performer che si esibiranno live sul palco della Odyssey Arena domenica 6 novembre.

Sabato 5 novembre, alle 10.00, ’10 OF THE BEST EMA PERFORMANCES’: il meglio delle esibizioni live nelle edizioni passate degli EMA, da Beyoncè agli EMA 2009, al live dei Green Day a Berlino, passando per Katy Perry nel 2008.

Domenica 6 novembre, alle 17.30, ‘EMA 2011 SPOTLIGHT’: le presentazioni degli artisti in nomination nelle diverse categorie.

Domenica 6 novembre, alle 20.00, ‘MTV EMA RED CARPET LIVE 2011‘: presentato da Tim Kash (vj di MTV News, E! Network’s Daily 10) e Louise Roe (star dello show di MTV Plain Jane e presentatrice di E!’s Fashion Police), lo show darà le ultimissime news da Belfast sulle star in arrivo, con interviste direttamente dalla passerella del tappeto rosso.

Domenica 6 novembre, alle 21.00, ‘MTV EMA 2011’: in diretta dalla Odyssey Arena, gli MTV Europe Music Awards 2011, condotti dalla spumeggiante Selena Gomez.

Martedì 8 novembre, alle 23.30, replica degli EMA 2011 con sottotitoli in italiano.

Intanto cliccando QUI la prima introduzione fatta da Marco Giovedì (“quella bella pacioccona de Rihanna :emo21 ) e cliccando QUI quella fatta oggi pomeriggio (lo spelling era troppo complicato :emo21 ).

Nella classifica di vendite dopo 5 settimane Solo 2.0 si piazza alla 19ma posizione,in pratica tutte le posizioni perse corrispondono al numero di new entry in top 20 della settimana che sono state molte ed illustri. Purtroppo considerando che i passaggi in radio scarseggiano e che la promozione in tv avviene con il contagocce più di questo non si può chiedere.   :emo50  Ma visto che i cd non scadono e non c’è alcuna fretta speriamo che piano piano chi di dovere si sia una svegliatina per promuovere questo album come merita. :emo50  Ci basterebbe anche la metà,ma anche un quarto eh, della promozione fatta per i precedenti Cd. :ride

Come sempre vi ricordo tutte le date del prossimo tour che prenderà il via il 26 Novembre dal Forum di Assago di Milano.

La data zero (una sorta di grande prova -aperta al pubblico- del vero e proprio tour che partirà il 26 Novembre a Milano) si terrà il 19 Novembre a Roccaraso (Aq) presso il Palaghiaccio Bolino. Ingresso 16 euro + prevendita ,biglietti in vendita QUI

Per il resto,questo il calendario aggiornato del tour:

26 Novembre        Milano Mediolanum Forum di Assago (DATA SPECIALE)

29 Novembre                         Roma Palalottomatica (DATA SPECIALE)

1 Dicembre                           Perugia Pala Evangelisti

3 Dicembre                          Torino Pala Olimpico

4 Dicembre                          Genova 105 Stadium

7 Dicembre                          Bologna Pala Dozza

8 Dicembre                          Padova Gran Teatro Geox

10 Dicembre                        Ancona Pala Rossini

14 Dicembre                        Firenze Nelson Mandela Forum

15 Dicembre                         Napoli Pala Partenope

17 Dicembre                     Catania Pala Catania

3 Febbraio                 Udine Pala Carnera

4 Febbraio               Rimini 105 Stadium

13 Febbraio               La Spezia Pala Mariotti

Tutti i biglietti possono essere acquistati online cliccando QUI o,per le date di Roma,Genova  e Catania,anche cliccando QUI o ancora andando direttamente nei rivenditori autorizzati che potete vedere cliccando QUI .;)

Prossimi appuntamenti con Marco da qui al prossimo appuntamento con la rubrica:

7 Novembre -> Showcase a Bari presso la Feltrinelli di via Melo 119. Marco firmerà ai fans le copie del CD Solo 2.0 dalle 16 alle 18.

8 Novembre -> Showcase a Bologna presso la Feltrinelli di Piazza Ravegnana. Marco firmerà ai fans le copie del CD Solo 2.0 dalle 16 alle 19.

8 Novembre -> Uscirà in tutti i negozi di dischi e negli store digitali il nuovo album di Lucio Dalla dal titolo ‘ Questo è amore’ all’interno del quale è contenuto un duetto con Marco sulle note del brano ‘Mari Louis’.

Prossimamente Marco dovrebbe anche tenere un piccolo unplugged per Radio 2 ma la data deve essere ancora definita. Qualora fosse questa settimana ne darò notizia qui nei commenti! :emo14

COMMENTI