Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Sabato la data zero del ‘Solo Tour’ a Roccaraso,resoconto delle ospitate a ‘Ti lascio una canzone’ e ‘Domenica 5’ e tutte le altre novità…

Isa Novembre 17, 2011

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Sabato la data zero del ‘Solo Tour’ a Roccaraso,resoconto delle ospitate a ‘Ti lascio una canzone’ e ‘Domenica 5’ e tutte le altre novità…

Marco Mengoni

Buonasera gente! :ciao Finalmente ci siamo,dopo oltre un anno di attesa sta per ripartire il tour! :ola  Sabato,infatti,a Roccaraso (AQ) ci sarà la data zero,una sorta di grande prova generale del tour, e da sabato prossimo,26 Novembre,al Forum di Assago di Milano partirà il tour vero e proprio che prevede una decina di date pre-natalizie ed altre date che si terranno nel corso del nuovo anno. :emo18

Finalmente tour,finalmente live perchè è quella la dimensione in cui Marco da il meglio di sè :shy  …perchè se una sua canzone registrata rende 10,dal vivo rende 20,perchè i tour di Marco non vedono solo lui cantare al centro del palco ma prevedono uno spettacolo vero e proprio fatto di coreografie,di scenografie…un allestimento articolato al quale Marco partecipa sempre in prima persona con le sue idee. :shy  Sono proprio curiosa di vedere cosa avrà organizzato per questo nuovo tour e dato che il 26 sarò alla data speciale di Milano vi avviso sin da subito che giovedì prossimo non troverete un resoconto della data zero perchè io non voglio rovinarmi la sopresa quindi non guarderò nulla,nessuna notizia,nessuna anticipazione! In compenso,però,avrete un resoconto dettagliatissimo della data del 26 a Milano. :shy

Ma andiamo con ordine e partiamo dal resoconto delle ultime due ospitate di Marco in tv (le ultime di una minuscola serie :emo13  ) sabato a ‘Ti lascio una canzone’ e domenica a ‘Domenica Cinque’.

A ‘Ti lascio una canzone’ Marco ha cantato dal vivo in compagnia dei piccoli concorrenti del programma prima un mini medley e poi il nuovo singolo ‘Tanto il resto cambia‘. Marco sabato aveva ancora l’influenza (speriamo recuperi in tempo per l’inizio del tour! 😀 ) ma  le performance non sembrano averne risentito esageratamente:

Cliccando QUI potrete vedere anche un breve video con le prove fatte da Marco con i bambini e proprio da questo video non potevo non estrapolare questa foto:

Marco Mengoni a Ti lascio una canzone

:shy :shy :shy :shy

:angel

A Domenica Cinque,invece,Marco ha cantato il playback. Probabilmente con l’influenza ha preferito non forzare. Eccovi comunque il video della sua partecipazione:

Ed in settimana su Radio 105 è stata mandata in onda un’intervista realizzata qualche tempo fa a Marco. Eccovi il video:

Marco Mengoni

(clicca sull’immagine per vedere il video)

Da segnalare,inoltre, la pagina speciale che MTV ha dedicato a Marco sul proprio sito con alcune interviste esclusive ed interessanti e tante informazioni utili. Per visualizzarla cliccate QUI

E concludiamo ricapitolando come sempre tutte le tappe del ‘Solo Tour’ confermate fino ad adesso:

19 Novembre data zero a Roccaraso (Aq) presso il Palaghiaccio Bolino. Ingresso 16 euro + prevendita ,biglietti in vendita QUI

26 Novembre        Milano Mediolanum Forum di Assago (DATA EVENTO)

29 Novembre Roma Palalottomatica (DATA EVENTO)

1 Dicembre                           Perugia Pala Evangelisti

3 Dicembre                          Torino Pala Olimpico

4 Dicembre                          Genova 105 Stadium

7 Dicembre                          Bologna Pala Dozza

8 Dicembre                          Padova Gran Teatro Geox

10 Dicembre                        Ancona Pala Rossini

14 Dicembre                        Firenze Nelson Mandela Forum

15 Dicembre Napoli Pala Partenope

17 Dicembre Catania Pala Catania

3 Febbraio                 Udine Pala Carnera

4 Febbraio Rimini 105 Stadium

13 Febbraio La Spezia Pala Mariotti

Tutti i biglietti possono essere acquistati online cliccando QUI o,per le date di Roma,Genova  e Catania,anche cliccando QUI o ancora andando direttamente nei rivenditori autorizzati che potete vedere cliccando QUI .;)

Prossimi appuntamenti con Marco da qui al prossimo appuntamento con la rubrica:

19 Novembre -> Data zero del Solo Tour a Roccaraso (AQ).

A giovedì prossimo! :emo14

COMMENTI