Allarme maltempo in Sicilia e nel Sud della Sardegna: ecco alcuni numeri utili

Isa Novembre 24, 2011

Allarme maltempo in Sicilia e nel Sud della Sardegna: ecco alcuni numeri utili

UPLOAD dal nostro Facebook

Intanto è possibile aiutare le famiglie vittime dall’alluvione versando un contributo sul conto corrente postale n. 11025988, intestato a Comune di Saponara – Servizio di Tesoreria, causale: “Solidarietà famiglie saponaresi alluvionate”.


    • Anche a Barcellona è stata avviata una raccolta di fondi. La “Corda Fratres ” ha deciso di accendere un Conto Corrente.
      Le coordinate sono ASSOCIAZIONE CORDA FRATRES PRO ALLUVIONATI BARCELLONA P.G. IBAN IT40 Z030 6982 0721 0000 0004 757 – Agenzia Intesa SanPaolo di Barcellona PG -ME

Da ieri la Sicilia,zona del messinese,ed il Sud della Sardegna combattono con i disastri generati dal maltempo ed i media nazionali sembrano ignorare la situazione. Queste alcune delle immagini che arrivano da Messina:

Alluvione

Alluvione

Nessun media nazionale ha dato risalto alla notizia nella giornata di ieri . Al momento sono 3 i morti accertati nel messinese a causa di una frana generata dal maltempo. In assenza di informazione da parte di telegiornali e trasmissioni nazionali è il web a far circolare notizie,foto e numeri utili. Questi i numeri utili per chi si trova in Sicilia:

Alluvione

CHIUNQUE AVESSE ALTRE INFORMAZIONI,NUMERI UTILI DA SEGNALARE O NOTIZIE DI RACCOLTE FONDI NON ESITI A FARCELO SAPERE.

IL BLOG NEL SUO PICCOLO è SEMPRE A DISPOSIZIONE.

AGGIORNAMENTO:

NUMERO VERDE EMERGENZA IN SICILIA: 800 458787

NUMERO VERDE EMERGENZA IN CALABRIA: 800 222 211

COMMENTI