Marco Mengoni in concerto al Pala Olimpico di Torino: resoconto di Monica,foto e video

Isa Dicembre 7, 2011

Marco Mengoni in concerto al Pala Olimpico di Torino: resoconto di Monica,foto e video

Lo scorso sabato,3 Dicembre,si è tenuto il concerto di Marco Mengoni al Pala Olimpico di Torino. Dalla mail eccovi il resoconto di una nostra blogghina,Monica:

Ciao Isa e Chia,sabato sono stata al concerto di Marco Mengoni a Torino,eccovi il mio resoconto:

La data di Torino (la prima dopo i due eventi di Milano e Roma) era sicuramente la più difficile. Fare un buon numero di persone dopo due date così importanti non era proprio una passeggiata. Ma anche da quel punto di vista è andata decisamente bene,il Palaolpimpico come ci è stato detto dai responsabili aveva un totale di quasi 4.500 persone su una capienza di 5000 posti per come era stato predisposto lo spazio.

Marco Mengoni al Pala Olimpico

Non ho quasi nulla di negativo da dire. Ho assistito ad un Marco decisamente in forma (vocalmente e fisicamente) che ha offerto uno spettacolo davvero emozionante. Un animale da palcoscenico. Una delle cose più belle è stato vederlo sinceramente divertito e gasato. Pronto a giocare e scherzare con il pubblico che, anche se minore rispetto alle mega anteprime di Milano e Roma, era molto caloroso ma soprattutto partecipe nei momenti giusti. Bellissimo il silenzio totale durante l’intro al piano di Tonight.

Per quanto riguarda le canzoni, ho trovato bellissime anche quelle del disco Re Matto, che onestamente non mi fanno impazzire. Ma i nuovi arrangiamenti fanno guadagnare mille punti.

Per non parlare del nuovo arrangiamento della cover Psycho Killer, dove ti sembra di ascoltare quattro canzoni in una. Davvero spettacolare!

A parte su Tanto il resto cambia (dove ha ciccato il testo e anche lui si è irritato parecchio) , le canzoni di Solo 2.0 dal vivo sono una più bella dell’altra. Perchè lui ci mette tutto se stesso nel cantarle, ogni volta, anche in modo diverso. Dando, a seconda dei momenti, anche un significato diverso.

Non sono mancate, ovviamente, le sue perle di saggezza (leggere: Cazzate 😀 ). Ne ha sparate più del solito. Sarà perchè era divertito e rilassato.

Ci sono stati alcuni momenti esilaranti, come la faccia schifata del chitarrista Peter (fenomenale!) mentre Marco si esibiva cantando “torino” in una versione rap. Oppure il megafono che si rompe durante I can’t stand the rain.

(al minuto 2: 24 la tragedia: il megafono che si rompe! :ride )

A fine serata erano tutti più che soddisfatti.. Marco, ballerini (molto bravi, a me sono piaciuti molto.), la band, il pubblico.

Marco Mengoni al Pala Olimpico

Ho assistito allo spettacolo di un ragazzo con due anni di carriera alle spalle, ma sembra che faccia questo lavoro da vent’anni. E ora che finalmente sono riuscita a vederlo dal vivo per la prima volta, confermo il mio pensiero, ovvero, se gli daranno la possibilità, avrà ancora tanto altro da farci vedere. Perchè questo, secondo me, è solo l’inizio.

Monica

Ringrazio moltissimo Monica per il suo resoconto!   :abbra  Il post di oggi sostituisce la rubrica che doveva essere postata domani ed in settimana visto che la nostra Truth andrà al concerto di stasera  a Bologna ci sarà un nuovo post con il suo resoconto. 🙂

Intanto nel fare un grossissimo in bocca al lupo a Marco per il concerto di stasera a Bologna e per quello di domani a Padova vi aggiorno sugli ultimi appuntamenti con Marco comunicati sulla sua fanpage:

Stasera: Concerto al Pala Dozza di Bologna

8 Dicembre: Concerto al Gran Teatro Geox di Padova

11 DICEMBRE (Domenica) -> alle ore 14 Marco sarà ospite all’interno del programma ‘Ma anche no’ in onda su La7.

14 Dicembre -> Concerto al Nelson Mandela di Firenze

15 Dicembre -> Concerto al Pala Partenope di Napoli

19 Dicembre -> Marco terrà un live per Radio Italia

21 Dicembre -> Marco parteciperà insieme ad altri artisti al ‘Concerto di Natale’ presso l’Auditorium Conciliazione di Roma. Evento a scopo benefico. Il link QUI.

22 Dicembre -> Marco sarà ospite ad X Factor.

La data prevista per il 17 Dicembre a Catania,come si legge sul sito della F&P,è stata ‘rinviata a primavera 2012’ le indicazioni per ottenere il rimborso del biglietto sul sito dell’agenzia.

Quella di Catania avrebbe dovuto essere la mia seconda data e proprio la scorsa settimana mi sono personalmente recata al box office per vedere se potevo temporeggiare per prendere il mio biglietto (ebbene si,stavo cercando qualche modo per prenderlo ad un prezzo più basso! :emo32  ) ed i posti in tribuna erano praticamente esauriti (ne restavano meno di 30 a 15 giorni dal concerto) mentre c’era ancora posto,ma nemmeno troppo, nel parterre. Rinviare un concerto per il quale sono già stati venduti più di 4mila biglietti a 10 giorni dal concerto stesso senza dare una spiegazione precisa non è cosa normale. Onestamente mi sarei aspettata una motivazione un pò più precisa piuttosto che il riferimento quantomai vago ai  ‘motivi organizzativi’ ed andando a sbirciare nella pagina Facebook della F&P ho visto che critiche analoghe sono state mosse all’agenzia da parte dei fans di Giorgia che si sono visti annullare la data di Palermo senza una spiegazione precisa dopo aver già acquistato i biglietti. A questo punto sembra evidente che sia la F&P ad avere dei problemi interni e vista l’aria di cambiamenti che c’è intorno a Marco in questo momento :fischia   (non dico ancora nulla perchè non c’è nulla di ufficiale ma sappiate che  ho la bottiglia di champagne conservata in frigorifero :emo18  ) spero si possa intervenire anche per migliorare la gestione sotto questo specifico affetto.   :emo50  Io e te ci rivediamo in primavera,Mengò,nel frattempo in bocca al lupo per tutto…ma proprio tutto,tutto,tutto.  :fischia   Aria nuova,vita nuova…. :fischia

COMMENTI