Marco Mengoni in concerto al Pala Dozza di Bologna: resoconto di Truth,foto e video

Isa Dicembre 11, 2011

Marco Mengoni in concerto al Pala Dozza di Bologna: resoconto di Truth,foto e video

Mercoledì 8 Dicembre il ‘Solo Tour’ di Marco Mengoni ha fatto tappa a Bologna presso il Pala Dozza. Al concerto era presente,dalla Puglia con furore :ride ,la nostra Truth. Eccovi il suo resoconto condito da qualche foto e qualche video:

Non c’è due senza tre. Prometto che a questa mi fermo per quest’anno ahahah! Questa volta però vittima è l’ignara mia amica che mi accompagna.

La data bolognese è stata un’ulteriore conferma, se servisse ancora, della capacità di Marco di stare su un palco! La scaletta inizia a prendere corpo e noto subito che Marco è sicuramente più rilassato e scherzoso rispetto alle anteprime. Si diverte, trasforma per l’ennesima volta le canzoni (da omaggi a canzoni famose a riferimenti divertenti fino a frasi precise e calibrate che arricchiscono la canzone di un nuovo significato. In particolare ricordo spezzoni finali di Dove si vola e In un giorno qualunque) e interagisce finalmente con questo povero corpo di ballo! Dico così perchè a Milano e Roma mi sembravano cose separate, poco amalgamate… Prestare attenzione a lui, ai balletti e allo schermo era un po’ fuorviante, sicuramente aveva un effetto “ricco” e scintillante ma lo sfoltimento dei ballerini giova comunque allo spettacolo!

Marco Mengoni al Pala Dozza di Bologna

Il ragazzo cattura ogni secondo, non perde un colpo(Non mi esprimo su Fino a ieri. E’ un’eresia, può cambiarla come vuole ma proprio non mi va giù), intrattiene ed emoziona.Gli ospiti illustri mi sono sfuggiti (alla concerto erano presenti Gianni Morandi e Fio Zanotti n.d.r) , ma non metto in dubbio che siano rimasti contenti!

Marco Mengoni al Pala Dozza di Bologna

Soddisfazione personale: La mia amica non comprende le dinamiche del Comic (effettivamente sentir parlare un Marco bendato e poi talebano non risulta sempre chiaro ahahah) ma ha apprezzato la vocalità di Marco con un unico appunto, mangiasse di più! Eh… Ma con quelle gambine salta come un grillo e la sua voce ne esce indenne, se non più potente! Io ho il fiatone solo a guardarlo! AHahahah

Marco Mengoni al Pala Dozza di Bologna

ps: Tutto bello, tutto bravo… ma se sentisse di qualcuno che di notte va a rompere le luci bianche delle scenografia, sarò io. Sono da crisi epilettiche!!:D Truth

Tutti i video sono come sempre reperibili su Youtube facendo delle semplicissime ricerche.   🙂  Il migliore della serata,secondo me, è questo:

E visto che un’altra nostra blogghina mi ha inviato il suo resoconto questa volta relativo al concerto di Padova lo troverete pubblicato sul blog martedì! 😉

COMMENTI